Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumor: anche PS4 col DRM contro l'usato?
Collapse
X
-
Non contesto le fonti di Keighley: come sempre, le prendo col beneficio del rumor e attendo conferme. La sua considerazione personale a proposito dei publisher, però, non la condivido: se è vero che i publisher sono così "livellanti", qualcuno mi spiega perché per sei anni il multy online è stato gratuito su PS3 e a pagamento su Xbox360?
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioMa non fanno prima ad accordarsi in modo pacifico con le catene di usato? Vuoi vendermi il mio gioco usato? bene, però mi deve arrivare una percentuale di guadagno pure a me. Perchè ci ho lavorato per farlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza MessaggioSarà ma a me guadagnare 2 volte sullo stesso prodotto mi sembra una cosa da infami...è come se io mi vendo la macchina e poi chi la rivende deve dare una percentuale alla fiat.... ma perché?
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioNon contesto le fonti di Keighley: come sempre, le prendo col beneficio del rumor e attendo conferme. La sua considerazione personale a proposito dei publisher, però, non la condivido: se è vero che i publisher sono così "livellanti", qualcuno mi spiega perché per sei anni il multy online è stato gratuito su PS3 e a pagamento su Xbox360?
Le cose sono due, o entrambe adotteranno una politica tipo quella annunciata da Microsoft, o troveranno un altro modo.
Ora, la mia paura è che il secondo modo sarà uno stupro al videogiocare che conosciamo. Già online pass, dlc gratuiti e via dicendo hanno fatto storcere il naso, il pericolo è che si spingano oltre.
A questo punto non so quale è il male minore.
Per come la vedo io, l'unica via di uscita sarebbe fare un accordo con le catene che vendono usato, lasciando in pace l'utenza. In quel modo i publisher hanno il loro ritorno, i rivenditori magari avrebbero delle agevolazioni (tipo margine maggiore sul nuovo), e noi giocatori non dovrebbe preoccuparci di piazzare i nostri organi per comprare un gioco.
Comment
-
Perché la fiat non può disattivare le auto al passaggio di proprietà la micro/sony si. Comunque no usato no party. Onestamente mi pare strano che la sony o la microsoft attuino un sistema del genere senza mettersi d'accordo con il principale concorrente... Sarebbe un suicidio commerciale. Comunque se lo fa anche la sony, dopo aver detto a chiare lettere che non lo avrebbe fatto, si dimostra peggio di microsoft...
Comment
-
Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza MessaggioSarà ma a me guadagnare 2 volte sullo stesso prodotto mi sembra una cosa da infami...è come se io mi vendo la macchina e poi chi la rivende deve dare una percentuale alla fiat.... ma perché?
Comment
-
Gamestop, in quei 55 euro di gioco usato (LoL) non può fare proprio niente per gli sviluppatori?
Neanche un 5%? XP
Invece no, dobbiamo sorbirci codici e pass.
Comment
-
Certo, come no. E a Sony chi glielo fa fare di perdere la faccia e il vantaggio acquisito finora sulla diretta rivale, dopo che Yoshida ha spergiurato che non ci sarà alcun blocco dell'usato?
Casomai sarà Microsoft a fare un passo indietro, se non vuole perdere la prossima console war a tavolino...e se non sono del tutto rincoglioniti dopo aver visto le reazioni non entusiaste dell'utenza lo faranno.Last edited by Dovahkiin82; 27 May 2013, 11:24.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioCerto, come no. E a Sony chi glielo fa fare di perdere la faccia e il vantaggio acquisito finora sulla diretta rivale, dopo che Yoshida ha spergiurato che non ci sarà alcun blocco dell'usato?
Casomai sarà Microsoft a fare un passo indietro, se non vuole perdere la prossima console war a tavolino...e se non sono del tutto rincoglioniti dopo aver visto le reazioni non entusiaste dell'utenza lo faranno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioCerto, come no. E a Sony chi glielo fa fare di perdere la faccia e il vantaggio acquisito finora sulla diretta rivale, dopo che Yoshida ha spergiurato che non ci sarà alcun blocco dell'usato? Casomai sarà Microsoft a fare un passo indietro, se non vuole perdere la prossima console war a tavolino...e se non sono del tutto rincoglioniti dopo aver visto le reazioni non entusiaste dell'utenza lo faranno.
Uh, vuoi mai che il cavaliere bianco si riveli quello che è sempre stato, uno sparapalle senza se e senza ma a partire dai finti filmati che faceva vedere sui giochi che avrebbero girato sulle console di nuova generazione, a partire da PS1 in poi...
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa guarda che Microsoft non ha mai detto che bloccherà l'usato, quindi Sony potrebbe adottare la stessa politica senza rimangiarsi le parole di Yoshida....
Sony comunque ha affermato ufficialmente che il blocco dell'usato non ci sarà, quindi non vedo come potrebbe evitare di perdere la faccia se si rimangerà quanto detto da Yoshida.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioPerchè, la tassa sull'usato cosa sarebbe, se non un "blocco"?
Sony comunque ha affermato ufficialmente che il blocco dell'usato non ci sarà, quindi non vedo come potrebbe evitare di perdere la faccia se si rimangerà quanto detto da Yoshida.
Comment
-
Si lo so, ma è comunque meglio di un game pass-online-pass e stronzate varie. Gamestop, in quei 55 euro di gioco usato (LoL) non può fare proprio niente per gli sviluppatori? Neanche un 5%? XP Invece no, dobbiamo sorbirci codici e pass.
non mi fraintedere, in effetti game stop potrebbe dare qualcosa al ms o sony sull'usato visto i prezzi che fanno, e sopratutto al fatto che a te non danno soldi se gli porti l'usato, ma solo altri giochi, che rivendono comunque a molto di più di quanto lo hanno preso da te, in ogni caso è sbagliato il concetto dall'inizio una volta che ci ho guadagnato basta! Poi se il mio cruccio è vendere poco basta dimezzare il prezzo del gioco, in modo che il nuovo costi quanto l'usato attuale e prima di comprare un usato ci penso 2 volte...(ricordo chiaramente che il game stop aveva un army of two usato "normale" a un prezzo folle e la riedizione silver nuova a 20,00 euro)
Comment
Comment