La tassa pari al costo del gioco e il codice univoco non sono un blocco?!? L'unico modo che ha Microsoft per conquistare i giocatori è rappresentato da sconti pari a quelli di Steam o meglio ancora giochi al lancio a 30 euro.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumor: anche PS4 col DRM contro l'usato?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioCerto, come no. E a Sony chi glielo fa fare di perdere la faccia e il vantaggio acquisito finora sulla diretta rivale, dopo che Yoshida ha spergiurato che non ci sarà alcun blocco dell'usato?
Casomai sarà Microsoft a fare un passo indietro, se non vuole perdere la prossima console war a tavolino...e se non sono del tutto rincoglioniti dopo aver visto le reazioni non entusiaste dell'utenza lo faranno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon è un blocco, ma un disincentivo. Un blocco è un impedimento. Con quella tassa non si blocca. Troppo spesso in passato abbiamo assistito a cambi di rotta repentini, figuriamoci ora che non sarebbe nemmeno un cambio di rotta. Tra l'altro già da questa generazione ci sono stati online pass e simili, quindi non sarebbe nemmeno una novità introdotta dalla nuova generazione...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMe lo auguro... Sarebbe una figuraccia sul serio... Ma di brutto proprio... Peggio di tutti gli errori fatti da sony finora, che non sono certo piccoli. Non parlo di ps4 eh.
Comment
-
due sono le cose: o volevano farlo anche loro, hanno lasciato tirare il sasso a microsoft, hanno visto le reazioni e hanno cambiato idea, oppure ne approfittano perchè ormai la cosa è fatta e la gente si sta lentamente abituando all'idea. Che lo dico a fare, spero la prima ormai, non vorrei che proprio microsoft avesse lanciato questo trendFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPerché la fiat non può disattivare le auto al passaggio di proprietà la micro/sony si.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioPrecisiamo che non stiamo in questo caso parlando di beni ma di licenza d'uso. In realtà non si acquista un gioco ma il permesso di poterlo usare... sono due cose diverse
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioPrecisiamo che non stiamo in questo caso parlando di beni ma di licenza d'uso. In realtà non si acquista un gioco ma il permesso di poterlo usare... sono due cose diverse
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon è un blocco, ma un disincentivo. Un blocco è un impedimento. Con quella tassa non si blocca.Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggionon mi sembrano dei geni del marketing...io fossi in loro un paio di mesi con dei giochi al lancio a 20-30 euro li farei, tanto il dvd gli costa sempre un euro...sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
due sono le cose: o volevano farlo anche loro, hanno lasciato tirare il sasso a microsoft, hanno visto le reazioni e hanno cambiato idea, oppure ne approfittano perchè ormai la cosa è fatta e la gente si sta lentamente abituando all'idea. Che lo dico a fare, spero la prima ormai, non vorrei che proprio microsoft avesse lanciato questo trend ti sei già calato le braghe?? Va che de anche Sony adotta la stessa politica in casa mia ci entra solo un bel wiiu.la gente non si deve abituare a ste cagate...e per fortuna che la concorrenza dovrebbe essere a nostro favore..qua stanno a fare cartello
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioBeh, è un blocco nel senso che, finchè non paghi la tassa, il gioco non funziona! Il blu-ray, casomai...
Comment
-
Sarà ma a me guadagnare 2 volte sullo stesso prodotto mi sembra una cosa da infami...è come se io mi vendo la macchina e poi chi la rivende deve dare una percentuale alla fiat.... ma perché?
Loro ti vendono la licenza di usare il loro software. Il gioco non diventa di tua proprietà. Anche sulle confezioni di adesso c'è scritta che la rivendita è vietata. Quindi gamestop sarebbe illegale. Ma vabbè. E' anche vero che se compri una macchina usata questa è di meno valore rispetto ad un nuovo in quanto alcune parti sono usurate mentre tu compri un gioco usato e hai un prodotto pari al nuovo. E al di là dell'interesse nostro personale non è nemmeno giusto questo. Che una compagnia venda un milione di copie e poi in realtà ci hanno giocato in 3 milioni. Dall'altra parte uno che fa un acquisto vuol poterne fare quello che vuole. Come puoi vendere una casa, mica hai comprato la licenza di viverci, hai comprato il mattone. Penso che l'online pass sia un giusto compromesso. Acquisti l'usato e hai meno di un originale. Se vuoi pareggiare la cosa c'è un costo.
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggiodue sono le cose: o volevano farlo anche loro, hanno lasciato tirare il sasso a microsoft, hanno visto le reazioni e hanno cambiato idea, oppure ne approfittano perchè ormai la cosa è fatta e la gente si sta lentamente abituando all'idea. Che lo dico a fare, spero la prima ormai, non vorrei che proprio microsoft avesse lanciato questo trend ti sei già calato le braghe?? Va che de anche Sony adotta la stessa politica in casa mia ci entra solo un bel wiiu.la gente non si deve abituare a ste cagate...e per fortuna che la concorrenza dovrebbe essere a nostro favore..qua stanno a fare cartelloFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment