Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PlayStation 4: Blocco dell'usato in base ai publisher
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiomi sembra ovvio sia liberissima di farlo. Pure in questa generazione EA è stata liberissima di farlo, o no?
Comment
-
meglio riportare ogni informazione rilasciata da Sony. poi magari qualcuno compra PS4, si trova un usato bloccato, e dice che non lo avevamo detto
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggioinfatti!!! in caso di blocco da parte delle case sw, sony e ms non possono fare assolutamente niente!!! ma poi io non capisco!!! ma questo blocco dell'usato è legale?? possono realmente fare una cosa del genere? cioè far pagare come nuovo un gioco usato?? guadagnarci il doppio su una copia? a me sembra un tantino sporca come cosa!Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
penso che un blocco dell'usato epr quel che riguarda il multy on-line ci possa anche stare, ma se il gioco non possa essere fruibile anche off-line, per me può rimanere a scaffale finchè non me lo lanciano dietro...arriveremo al punto che la gente sarà solo dedita al retro gaming, come già succede con vecchi titoli su PC che vengono ancora giocati on-line su reti fatte da privati...
il blocco dell'usato influirà sulle spese (facendo risparmiare o spendere di + per chi vorrà il nuovo) di chi compra molti titoli in un anno..e influirà sugli amici che si scambiavano i titoli comprando una copia in 2/3 persone...
poi dobbiamo vedere quanto costeranno i giochi e se la gente in media li compreà al lancio anche se il loro prezzo sarà sui 100 euro o più
Comment
-
ma secondo voi quindi è giusto e normale che con una copia venduta ci giochino 3-4 persone? Rispondete ragionando con il cervello, non con il portafogli. Personalmente trovo che questa politica sia ineccepibile.Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
non m'importa dei giudizi della gente.
Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiomi sembra ovvio sia liberissima di farlo. Pure in questa generazione EA è stata liberissima di farlo, o no?
Che poi andrà a finire come ha detto MS, se vuoi dare il gioco avrai un codice da attivare. Solo che prima era per l'online e qualche DLC, ora sarà per il gioco intero. Resta da capire quanti e quali publisher l'adotteranno. EA ha detto che non utilizzerà più Online-Pass se non sbaglio. Vedremo.
Comment
-
Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggioma secondo voi quindi è giusto e normale che con una copia venduta ci giochino 3-4 persone? Rispondete ragionando con il cervello, non con il portafogli. Personalmente trovo che questa politica sia ineccepibile.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggionon me ne intendo di legge, ma spesso c'è gente che dice che è più illegale (nel caso di una linea commerciale) rivendere giochi usati a basso prezzo senza dare niente ai publisher
Però quando compro un prodotto sono libero di farne quello che voglio o no?
E non parliamo solo di vendere eh. Parliamo di prestare ad un amico, parente, fratello. O magari scambiarsi i giochi.
Tutte cose che con un maledetto pass non sono più così semplici.
Un accordo con le catene di usato invece può essere la soluzione migliore. In questo caso si accontentano loro e non danneggiano noi.
Poi oh, se questi non vogliono neanche che ci prestiamo i giochi allora stiamo messi male. Libertà un paio di palle a questo punto.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioin verità, io credo sia giustissimo che le case debbano guadagnarci sull'usato. Ma la vera colpa non è nostra, ma di quei maiali dietro i banconi delle più famose linee commerciali. Se al posto di fare i ladri (con prezzi spesso assurdi) e di tenersi tutto per loro, dessero una percentuale ai veri publisher, la cosa sarebbe molto diversa, e molto più corretta.Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
non m'importa dei giudizi della gente.
Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioin verità, io credo sia giustissimo che le case debbano guadagnarci sull'usato. Ma la vera colpa non è nostra, ma di quei maiali dietro i banconi delle più famose linee commerciali. Se al posto di fare i ladri (con prezzi spesso assurdi) e di tenersi tutto per loro, dessero una percentuale ai veri publisher, la cosa sarebbe molto diversa, e molto più corretta.
edit: non vendo mai un titolo quindi non me ne frega nulla sotto quell'aspetto , ma con questa storia finiranno col negarmi anche la possibilità di scambiarlo con un amico , una roba assurda!Last edited by giacomo90lol; 03 June 2013, 14:25.
Comment
Comment