Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3 2013] Prima occhiata al trailer di FFXV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Solo FF XIV è stato, per ora, annunciato come esclusiva. Detto ciò, io voglio un personaggio che cammina ed apre le porte, ma anche che possa interagire con gli ambienti, le persone ed esplorare varie location, città in primis. Inoltre, Nomura può benissimo cambiargli il nome o dargli il sottotitolo di uno spin-off, visto che quella non è più una serie J-rpg.
    Io l'interazione con l'ambiente la vedo da questo trailer. La vedo nel combat system stesso.
    Bisogna solo vedere come sarà l'open world e l'interazione con le città.
    Ma per adesso l'aria di ff si respira. Quella del 7 in particolare. Anzi di advent children, visto però in chiave ludica.

Non sono i turni che fanno un buon jrpg.

Comment

L'ha proprio detto alla fine del video, FFXV sarà un'esclusiva PS4!!
      Ci sono piani interi di esistenza che una mente limitata ed un animo timoroso non potranno mai conoscere. Qui, la fantasia conduce chi sa varcare la soglia.

Comment

Beh si può benissimo dire che di Filnal Fantasy non c'è proprio più nulla tolta forse qualche cosa dell'ambientazione.

Cmq se siete contenti che anche l'osso duro dei Jrpg è diventato un action come tanti altri beati voi.
        Personalmente sono inorridito davanti a quel video. Non so sarà all'antica ma sono l'unico a cui piacciono i jrpg di stampo classico a turni?

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
          Beh si può benissimo dire che di Filnal Fantasy non c'è proprio più nulla tolta forse qualche cosa dell'ambientazione.

Cmq se siete contenti che anche l'osso duro dei Jrpg è diventato un action come tanti altri beati voi.
          Personalmente sono inorridito davanti a quel video. Non so sarà all'antica ma sono l'unico a cui piacciono i jrpg di stampo classico a turni?
          Ma più che altro, si sapeva da una vita sarebbe stato un gioco d'azione come kingdom hearts, non è mai stato un segreto.

La cosa strana è che è diventato un capitolo ufficiale, e su questo non sono contentissimo nemmeno io. Fin quando è uno spin-off, possono farmi quello che vogliono alla fine, anche perchè qualitativamente spesso i giochi di nomura si attestano comnque ad altissimi livelli, ruolismo o non ruolismo. Anzi, per quanto io non sia mai stato fan, ora come ora sostituirei volentieri KH o un crysis core ai capitoli ufficiali della saga
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Sammit Visualizza Messaggio
            L'ha proprio detto alla fine del video, FFXV sarà un'esclusiva PS4!!
            davvero? eppure io giurerei di non aver sentito niente.

Comment

FFXIV è esclusiva PS4 e PS3. Per il resto abbiamo solo speculazioni. KH è di là da venire, mentre per quel che riguarda FFXV mi sa che aspettano di vedere il lancio di Xboxone per trattare su eventuali esclusività (temporali, giapponesi o magari globali).

Comment

Beh si può benissimo dire che di Filnal Fantasy non c'è proprio più nulla tolta forse qualche cosa dell'ambientazione. Cmq se siete contenti che anche l'osso duro dei Jrpg è diventato un action come tanti altri beati voi. Personalmente sono inorridito davanti a quel video. Non so sarà all'antica ma sono l'unico a cui piacciono i jrpg di stampo classico a turni?
                Si ma se questo gioco mantiene una bella mappa di gioco, città, missioni secondarie, bella storia e bei pg, perchè non dovrebbe essere considerato un buon ff?
                Un jrpg è tale solo quando ha i turni? sta cosa non la capisco sinceramente XD

Comment

Zelda è sempre stato action ed è uno dei JRPG più antichi. È il termine JRPG in sé che è sbagliato, dato che di JRPG ne esistono e ne sono esistiti di tutti i tipi (azione, strategici, dungeon crawler, stile FF classico, misti gestionali, misti avventure grafiche ecc.), in tutti gli stili (da quelli anime jpop a quelli realistici a quelli splatter).

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                    Zelda è sempre stato action ed è uno dei JRPG più antichi. È il termine JRPG in sé che è sbagliato, dato che di JRPG ne esistono e ne sono esistiti di tutti i tipi (azione, strategici, dungeon crawler, stile FF classico, misti gestionali, misti avventure grafiche ecc.), in tutti gli stili (da quelli anime jpop a quelli realistici a quelli splatter).
                    Si è vero.
                    Però è anche vero che alcuni titoli che hanno fatto storia sono sempre stati caratterizzati da delle caratteristiche ed un certo tipo di gameplay.
                    Nesuno dice che questo FFXV non sarà un bel gioco ma a mio parere quando si usano nomi importanti è importante mantenerne alcune delle caratteristiche chiavi come per esempio i combattimenti a turni (o roba simile).

Io sono un grande appassionato di FF e non posso fare a meno di dire che non ho apprezzato questa virata in senso action e come me molti amici appassionati non hanno gradito la novità.

Insoma un po' come dire che il prossimo devil my cry sarà a turni, Sarà un bellissimo gioco magari ma i fan della serie storceranno il naso credo. No?

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                      Si ma se questo gioco mantiene una bella mappa di gioco, città, missioni secondarie, bella storia e bei pg, perchè non dovrebbe essere considerato un buon ff?
                      Un jrpg è tale solo quando ha i turni? sta cosa non la capisco sinceramente XD
                      Sarò un bel gioco probabilmente, per lo meno a vedere dal video sembra carino.
                      Pero se a me mi domandassero un FF per essere un buon FF deve essere a turni (o simili) io risponderei di SI.

Ciò non toglie che è un mio parere personale senza nessuna pretesa su quello che pensano gli altri !

Comment

Si è vero.
                        Però è anche vero che alcuni titoli che hanno fatto storia sono sempre stati caratterizzati da delle caratteristiche ed un certo tipo di gameplay.
                        Nesuno dice che questo FFXV non sarà un bel gioco ma a mio parere quando si usano nomi importanti è importante mantenerne alcune delle caratteristiche chiavi come per esempio i combattimenti a turni (o roba simile).

Io sono un grande appassionato di FF e non posso fare a meno di dire che non ho apprezzato questa virata in senso action e come me molti amici appassionati non hanno gradito la novità.

Insoma un po' come dire che il prossimo devil my cry sarà a turni, Sarà un bellissimo gioco magari ma i fan della serie storceranno il naso credo. No?
                        guarda, i cambiamenti in final fantasy ormai sono l'ultima cosa che mi preoccupa. Alla fine non sarà questo a segnare l'epoca di cambiamento, lo sappiamo tutti. Ormai, vedendo la qualità media della saga, fottesega se diventa anche uno sportivo di bob a 5, basta che sia per una volta decente

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          guarda, i cambiamenti in final fantasy ormai sono l'ultima cosa che mi preoccupa. Alla fine non sarà questo a segnare l'epoca di cambiamento, lo sappiamo tutti. Ormai, vedendo la qualità media della saga, fottesega se diventa anche uno sportivo di bob a 5, basta che sia per una volta decente
                          Effettivamente tidus cloud rinoa yuna e squall sarebbero ottimi negli sport invernali LOL!

Comment

Il fatto che si discosti dall'universo del XIII (mi pare di aver capito) è già un punto in vantaggio

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Il fatto che si discosti dall'universo del XIII (mi pare di aver capito) è già un punto in vantaggio
                              all'inizio doveva essere collegato. Che il gioco, compresa la trama, sia davvero stato rifatto da zero allora?

Comment

Attendibile?

http://www.oxm.co.uk/56106/final-fan...-for-xbox-one/
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X