Originariamente Scritto da Acnerus
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
RUMOR: Anche PS4 potrebbe bloccare l'usato
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioSi ma qui c' hanno marciato su pesantemente all' E3 anche con video ironici, sarebbe un po' troppo secondo me.
è appurato che Microsoft non bloccherà l'usato, ma userà la formula stessa di Sony, anzi una migliore per l'utenza, ma ormai per tutto il web Sony libera l'usato e Microsoft lo blocca.
memes, prese per il culo, battute, insulti.
questo leggi su facebook e sui social, anche se i fatti e i comunicati dicono diversamente.
Al giorno d'oggi conta più questo della realtà
ad ogni modo dubito che sony possa bloccare i propri usati. A riguardo farà come microsoft o ben poco diversamente.Last edited by El Fundo; 13 June 2013, 14:54.
Comment
-
Be' Sony ha dichiarato che la console specificatamente non richiederà una connessione internet per il gioco in single player, il che rende difficile (e quindi non efficace economicamente) bloccare l'usato per il singolo ed al massimo si potrà applicare un online pass per il multi.
Detto questo, nulla vieta a qualche SH particolarmente "ardita" alla EA di dichiarare che il suo nuovo gioco ha bisogno della potenza del "cloud" per funzionare e che quindi è a tutti gli effetti un gioco online anche se si gioca in singolo, richiedendo quindi un online pass al passaggio di proprietà. Tuttavia in questo caso la SH si deve pagare la propria infrastruttura DRM e deve avere la faccia di bronzo di far passare un gioco in singolo per un multi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioBe' Sony ha dichiarato che la console specificatamente non richiederà una connessione internet per il gioco in single player, il che rende difficile (e quindi non efficace economicamente) bloccare l'usato per il singolo ed al massimo si potrà applicare un online pass per il multi.
Detto questo, nulla vieta a qualche SH particolarmente "ardita" alla EA di dichiarare che il suo nuovo gioco ha bisogno della potenza del "cloud" per funzionare e che quindi è a tutti gli effetti un gioco online anche se si gioca in singolo, richiedendo quindi un online pass al passaggio di proprietà. Tuttavia in questo caso la SH si deve pagare la propria infrastruttura DRM e deve avere la faccia di bronzo di far passare un gioco in singolo per un multi.
dal punto di vista dell'usato, secondo me Sony ha fatto il giusto: i miei giochi non li blocco. Stop.
poi se si rimangiasse tutto, fango, ci mancherebbe. Certo, per ora è quella che ha saputo comunicare al meglio la cosa. Complimenti al loro reparto marketing
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioè appurato che Microsoft non bloccherà l'usato, ma userà la formula stessa di Sony, anzi una migliore per l'utenza, ma ormai per tutto il web Sony libera l'usato e Microsoft lo blocca.
Cioè secondo te è meglio per l'utenza poter "prestare" un gioco MS a soli 10 amici, piuttosto che poter prestare un gioco S a chiunque?
Non capisco dove sia meglio. Sempre che ti riferissi alla "famiglia"
...parlo solo di giochi S e MS e non di altri publisher perchè su quelli pende l'incognita del "cosa faranno loro"
Comment
-
Ancora? LoL... Eppure non mi sembra complicato...
Sony dice: i miei giochi non avranno blocchi.. E quando dice "miei" intende le esclusive prodotte da Sony proprio come può essere GT5 e GT6! Inoltre ha aggiunto che quindi saranno le varie software house a decidere se mettere blocchi, online-pass e quant'altro nei propri giochi, tipo Battlefield, e questo non dipende da Sony cavalo!
Microsoft dice: oltre a lasciare la decisione alle software house esterne sul fato di mettere blocchi, online-pass ecc.., la nostra console avrà un ulteriore blocco che prevede la possibilità di prestare comunque i giochi a 10 persone presenti nella vostra lista "famiglia", ma attenzione, questa lista deve essere formata da gente aggiunta almeno da 30 giorni! Inoltre poi se si vuole VENDERE il gioco, lo si potrà fare una sola volta, sbloccando il gioco dall'account famiglia primario, e aggiungendolo all'account famiglia del nuovo acquirente! Ma poi basta!
Detto questo, ma cosa sono tutti gli altri rumor! Non hanno senso di esistere.. E non capisco chi dice che la formula della Microsoft va più a vantaggio dell'utenza... non sono di parte, ma non capisco come sia possibile.. bah..
In definitiva non cambia una ceppa tra PS3 e PS4.. Funzionà tutt'oggi cosi.. Discorso diverso per XBOX.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dr. HaZaRd Visualizza MessaggioAncora? LoL... Eppure non mi sembra complicato...
Sony dice: i miei giochi non avranno blocchi.. E quando dice "miei" intende le esclusive prodotte da Sony proprio come può essere GT5 e GT6! Inoltre ha aggiunto che quindi saranno le varie software house a decidere se mettere blocchi, online-pass e quant'altro nei propri giochi, tipo Battlefield, e questo non dipende da Sony cavalo!
Microsoft dice: oltre a lasciare la decisione alle software house esterne sul fato di mettere blocchi, online-pass ecc.., la nostra console avrà un ulteriore blocco che prevede la possibilità di prestare comunque i giochi a 10 persone presenti nella vostra lista "famiglia", ma attenzione, questa lista deve essere formata da gente aggiunta almeno da 30 giorni! Inoltre poi se si vuole VENDERE il gioco, lo si potrà fare una sola volta, sbloccando il gioco dall'account famiglia primario, e aggiungendolo all'account famiglia del nuovo acquirente! Ma poi basta!
Detto questo, ma cosa sono tutti gli altri rumor! Non hanno senso di esistere.. E non capisco chi dice che la formula della Microsoft va più a vantaggio dell'utenza... non sono di parte, ma non capisco come sia possibile.. bah..
In definitiva non cambia una ceppa tra PS3 e PS4.. Funzionà tutt'oggi cosi.. Discorso diverso per XBOX.
i giochi microsoft puoi venderli liberamente senza alcuna restrizione., gli altri publisher possono mettere blocchi. questo è identico a sony
inoltre i giochi, quando sono tuoi, puoi condividerli con 10 persone senza limitazioni di tempo e presenza nella tua lista amici.
inoltre un gioco tuo puoi prestarlo fisicamente a una persona una volta sola, ma questa deve essere nella tua lista amici da 30 giorni.
non è che non capivi perchè conviene il metodo microsoft, semplicemente avevi un po' di confusione
Comment
-
Originariamente Scritto da gola profonda91 Visualizza MessaggioNon capisco il senso di dare importanza a questo rumor dopo le dichiarazioni UFFICIALI di Sony
Come non capisco il senso di pubblicare un rumor smentito in partenza(mi riferisco a gears su ps4)
non è che mettiamo solo news seriose al 100% e basta. non lo abbiamo mai fatto e mai lo faremo, c'è anche spazio per qualcosa di più faceto.
come balotelli che gioca a pes. una risata e via. ti farebbe bene
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiono, proprio no i giochi microsoft puoi venderli liberamente senza alcuna restrizione., gli altri publisher possono mettere blocchi. questo è identico a sony inoltre i giochi, quando sono tuoi, puoi condividerli con 10 persone senza limitazioni di tempo e presenza nella tua lista amici. inoltre un gioco tuo puoi prestarlo fisicamente a una persona una volta sola, ma questa deve essere nella tua lista amici da 30 giorni. non è che non capivi perchè conviene il metodo microsoft, semplicemente avevi un po' di confusione
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio(...) inoltre i giochi, quando sono tuoi, puoi condividerli con 10 persone senza limitazioni di tempo e presenza nella tua lista amici. inoltre un gioco tuo puoi prestarlo fisicamente a una persona una volta sola, ma questa deve essere nella tua lista amici da 30 giorni
Se lo condivido, il mio amico non ha bisogno del supporto fisico? Io ho letto e sentito esattamnente il contrario.. Il DVD ci vuole. Secondo me ti stai sbagliando hehe...
Poi da come hai scritto sembra che io sarò libero di prestare il gioco in forma digitale a tutta la mia lista amici, anche se formata da 150 persone e senza che queste lo siano da 30 giorni... Mentre se lo voglio prestare fisicamente, la persona che lo riceve deve essere nella lista amici da 30 giorni.. Mmh... Sarebbe un tantino strana questa formula se fosse vera e poi hai omesso l'account famiglia.. E' tutto li il discorso, la lista amici nemmeno centra niente, si parla di account famiglia con massimo 10 membri dentro. E' quella la lista di persone abilitate a condividere il gioco e non la lista amici.
Comment
Comment