Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima vuole un remake di Metal Gear Solid

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Lasceranno il doppiaggio in italiano ? Era talmente ridicolo che mi divertiva parecchio

Comment

Ma sarà possibile trasformare un'intero gioco 2d in un 3d moderno?A mio parere la cosa la vedo molto molto difficile,praticamente sarebbe da rifare tutto da capo...

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
        Ma sarà possibile trasformare un'intero gioco 2d in un 3d moderno?A mio parere la cosa la vedo molto molto difficile,praticamente sarebbe da rifare tutto da capo...
        Infatti non puoi semplicemente convertire un gioco 2D a 3D, devi ovviamente rifare tutto daccapo. Ma è la stessa cosa con MGS1, alla fine, non penso rimarrebbero intatti nemmeno UNO dei modelli poligonali originali del gioco.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Per l'appunto, l'interesse nel progetto starebbe proprio nel vedere se Kojima fosse capace di reinventare un classico di un'epoca così lontana. Toh, Loal l'ha detto in modo anche più chiaro.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Infatti non puoi semplicemente convertire un gioco 2D a 3D, devi ovviamente rifare tutto daccapo. Ma è la stessa cosa con MGS1, alla fine, non penso rimarrebbero intatti nemmeno UNO dei modelli poligonali originali del gioco.
            Beh proprio la stessa cosa non direi,Metal Gear Solid 1 è un 3d anche quello anche se di due generazioni fa e alla fine si tratta solo di modernizzare la grafica,ma ai primi due Metal Gear manca proprio la terza dimensione,sarebbe un lavorone assurdo renderli due giochi moderni

Comment

Beh proprio la stessa cosa non direi,Metal Gear Solid 1 è un 3d anche quello anche se di due generazioni fa e alla fine si tratta solo di modernizzare la grafica,ma ai primi due Metal Gear manca proprio la terza dimensione,sarebbe un lavorone assurdo renderli due giochi moderni
              Non funziona così. Nel senso, se parli di "modernizzare la grafica", allora si parla di porting HD? Qui penso si parli di remake, e durante un remake tu non tieni ambientaizoni e personaggi di prima e dai semplicemente qualche ritocco. Vuoi rendere tutto meno cubettoso, con animazioni più realistiche e tutto il resto? Bhe, allora rifai daccapo quello, ma è appunto un lavoro ben più grande di come lo fate passare. Appunto, devi rifare daccapo animazioni, modelli di scenari e personaggi, filmati e - a quanto ho capito - pure il gameplay. Qual è la differenza dal fare un gioco nuovo? Non puoi ovviamente nemmeno tenere lo stesso motore grafico di una volta e upgradarlo, visto che il gioco finale sarà sostanzialmente diverso, e sicuramente nel giro di 15 anni hanno sviluppato motori ben più efficienti di quello di MGS1. Al massimo l'unico vantaggio loro è l'avere una "traccia" più definita su cui lavorare rispetto a un gioco completamente 2D, ma alla fine non cambia poi molto.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Non funziona così. Nel senso, se parli di "modernizzare la grafica", allora si parla di porting HD? Qui penso si parli di remake, e durante un remake tu non tieni ambientaizoni e personaggi di prima e dai semplicemente qualche ritocco. Vuoi rendere tutto meno cubettoso, con animazioni più realistiche e tutto il resto? Bhe, allora rifai daccapo quello, ma è appunto un lavoro ben più grande di come lo fate passare. Appunto, devi rifare daccapo animazioni, modelli di scenari e personaggi, filmati e - a quanto ho capito - pure il gameplay. Qual è la differenza dal fare un gioco nuovo? Non puoi ovviamente nemmeno tenere lo stesso motore grafico di una volta e upgradarlo, visto che il gioco finale sarà sostanzialmente diverso, e sicuramente nel giro di 15 anni hanno sviluppato motori ben più efficienti di quello di MGS1. Al massimo l'unico vantaggio loro è l'avere una "traccia" più definita su cui lavorare rispetto a un gioco completamente 2D, ma alla fine non cambia poi molto.
                Infatti hai spiegato meglio te quello che volevo dire,per un gioco come Metal Gear Solid 1 è più semplice un remake perché la terza dimensione c'è e alla fine non si tratta proprio di rifare tutto daccapo,ma per uno come Metal Gear 1 e 2 la cosa vuol dire effettivamente rifare tutto quanto da capo,sarebbe un lavorone assurdo,infatti non mi pare ci sia mai stato un remake in 3d di un gioco in 2d.

Comment

Infatti hai spiegato meglio te quello che volevo dire,per un gioco come Metal Gear Solid 1 è più semplice un remake perché la terza dimensione c'è e alla fine non si tratta proprio di rifare tutto daccapo,ma per uno come Metal Gear 1 e 2 la cosa vuol dire effettivamente rifare tutto quanto da capo,sarebbe un lavorone assurdo,infatti non mi pare ci sia mai stato un remake in 3d di un gioco in 2d.
                  Beh sì sarebbe ricreare un gioco praticamente non dico da 0 ma quasi, come dice Loal hai giusto una traccia di riferimento e la sceneggiatura già pronta. Però è questo che darebbe senso alla parola remake, altrimenti si parla di porting con qualche filtro moderno e morta lì.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Ma voi siete fan o economisti? A volte non vi capisco.
                    Beh ho studiato economia

Sono anche fan.... Però la massa comanda sempre.....
                    E' come John Cena, stessa cosa...
                    WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                      Beh ho studiato economia

Sono anche fan.... Però la massa comanda sempre.....
                      E' come John Cena, stessa cosa...
                      Giustificare il trend per ragioni esterne ai propri gusti e ai propri pensieri è la cosa più sbagliata che si possa fare, lo dico senza vena critica o altro.
                      Anch'io ho studiato economia, ma preferisco sempre separare nettamente le due cose.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Ok forse mi sono espresso male mettendo il tutto all'imperativo...
                        Trasformo così: secondo me, la gente aprezzerebbe di più un remake di MGS che di MG2
                        WickerGian

#YesMovement

Comment

Sono molto contento di questo notizia, l'1 a mio parere è il miglior Metal Gear assieme a Snake Eater, col Fox Engine sarebbe davvero strepitoso. Però io darei priorità ai primi due Metal Gear, soprattutto al primo. E ovviamente, con la voce di David Hayter. E poi dopo questo Phantom Pain il metal gear originale sarebbe la continuazione naturale...così da chiudere finalmente una grande saga.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                            Ok forse mi sono espresso male mettendo il tutto all'imperativo...
                            Trasformo così: secondo me, la gente aprezzerebbe di più un remake di MGS che di MG2
                            Sì certo, ma tu cosa preferiresti? E perché? Da lì nasce la discussione, se parliamo di un soggetto esterno il concetto s'indebolisce e diviene vago. Lì volevo andare a parare. lol
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Vedo che le collection hanno portato un pò di confusione quando si parla di remake XD
                              Nel remake hanno solo la base di sceneggiatura e personaggi principali.
                              Per il resto è a tutti gli effetti un gioco completamente nuovo. Possono pure cambiare i filmati e mettere scene tamarre alla matrix ad esempio.
                              Possono pure mettere una telecamera manuale e un sistema di shooting a spalla stile re4.

Non a caso è un lavoro che richiede tempo e investimenti assurdi.
                              Non a caso il remake di ff7 non lo vedremo mai LoL

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                                Vedo che le collection hanno portato un pò di confusione quando si parla di remake XD Nel remake hanno solo la base di sceneggiatura e personaggi principali. Per il resto è a tutti gli effetti un gioco completamente nuovo. Possono pure cambiare i filmati e mettere scene tamarre alla matrix ad esempio. Possono pure mettere una telecamera manuale e un sistema di shooting a spalla stile re4. Non a caso è un lavoro che richiede tempo e investimenti assurdi. Non a caso il remake di ff7 non lo vedremo mai LoL
                                Se Kojima riesce a fare il remake in 3d moderno dei primi due Metal Gear di sicuro la Square-Enix non avrà più scuse ah ah.

Comment

Working...
                                X