Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il prezzo della PS4? Decisione dell'ultimo minuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La videocamera la vendono separatamente a 69 euro, ora mi devono spiegare com'è che 399 euro + 69 euro = 499 euro. Senza contare che sulla videocamera venduta separatamente in tutta probabilità ci guadagnano.

Comment

Ma non è che è una versione migliorata?

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
        La videocamera la vendono separatamente a 69 euro, ora mi devono spiegare com'è che 399 euro + 69 euro = 499 euro. Senza contare che sulla videocamera venduta separatamente in tutta probabilità ci guadagnano.
        Probabilmente il prezzo è stato ulteriormente ribassato proprio per evidenziare la differenza con Xbox One. Se lo avessero abbassato di "soli" 50$ Microsoft stessa avrebbe fatto notare che il prezzo del Bundle Xbox One comprende anche il Kinect.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          il far vedere la PS-Eye come se fosse parte integrante della console ha sicuramente spinto MS sui binari errati,
          Forse come dice la news il PS-Eye era previsto come parte integrante

Comment

Inoltre secondo Pachter, i costi di PlayStation 4 al produttore ammonterebbero intorno ai 275 dollari, mentre Xbox One costerebbe a Microsoft 325 dollari, bisogna vedere se il prezzo integra anche il kinect2
            Dewyz81

Comment

Credo che il prezzo sia escluso il Kinect. Che i costi di PS4 siano leggermente inferiori è anche comprensibile secondo me nella misura in cui Sony non deve certo pagarsi il lettore Blu-Ray.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Chi frequenta il sito di IGN, come il sottoscritto, sa benissimo che sono dei boxari incalliti!

Comment

IMHO il discorso è a prescindere dall'essere o meno di parte. La logica farebbe supporre che Sony abbia scelto volutamente di giocare in contropiede, ed a giudicare dalla reazione di Microsoft direi che c'è riuscita alla stragrande.
                  MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    Credo che il prezzo sia escluso il Kinect. Che i costi di PS4 siano leggermente inferiori è anche comprensibile secondo me nella misura in cui Sony non deve certo pagarsi il lettore Blu-Ray.
                    giusto, non ci avevo pensato.
                    Dewyz81

Comment

Onestamente io ci credo. Nel caso fosse vero, sony e microsoft avevano ed hanno tutt'ora identiche politiche. Personalmente non ho mai creduto alla storia "sony pensa ai clienti e microsoft solo al guadagno" "sony è buona microsoft è cattiva". Entrambe sono aziende e come tali pensano a guadagnare. I clienti sono solo il mezzo.

Comment

Originariamente Scritto da gg8907 Visualizza Messaggio
                        Onestamente io ci credo. Nel caso fosse vero, sony e microsoft avevano ed hanno tutt'ora identiche politiche. Personalmente non ho mai creduto alla storia "sony pensa ai clienti e microsoft solo al guadagno" "sony è buona microsoft è cattiva". Entrambe sono aziende e come tali pensano a guadagnare. I clienti sono solo il mezzo.
                        ovviamente. anche perchè se Pachter ha ragione Sony sulla singola console ci rimarca molto più di microsoft
                        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                          Probabilmente il prezzo è stato ulteriormente ribassato proprio per evidenziare la differenza con Xbox One. Se lo avessero abbassato di "soli" 50$ Microsoft stessa avrebbe fatto notare che il prezzo del Bundle Xbox One comprende anche il Kinect.
                          Ma allora significa che il ribasso di 50 euro l'avrebbero potuto fare comunque, indipendentemente dall'inclusione della videocamera. Questo significa che il prezzo di 499 euro non è mai esistito, perché già sapevano di poter avere un profitto a 459 e l'hardware da che mondo è mondo si vende al prezzo più basso possibile per favorirne l'adozione.

Non vedo che c'entrino le telecamerine con tutto questo.

Comment

... I clienti sono solo il mezzo...
                            lapidaria questa frase..ma anche molto vera...alla fine siamo solo numeri....
                            http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                              Ma allora significa che il ribasso di 50 euro l'avrebbero potuto fare comunque, indipendentemente dall'inclusione della videocamera. Questo significa che il prezzo di 499 euro non è mai esistito, perché già sapevano di poter avere un profitto a 459 e l'hardware da che mondo è mondo si vende al prezzo più basso possibile per favorirne l'adozione.Non vedo che c'entrino le telecamerine con tutto questo.
                              "Molti ne hanno discusso, tantissimi hanno azzardato ipotesi al riguardo, ma solo IGN si è detta certa del fatto che i piani di Sony riguardo la PS4 fossero ben diversi prima dell'E3. Alcune fonti interne alla casa di Tokyo avrebbero, infatti, confermato che a suo tempo anche Sony aveva previsto DRM, Always on e blocco dell'usato, salvo poi tornare rapidamente sui propri passi dopo l'accoglienza del pubblico tutt'altro che benevola nei confronti di Microsoft e delle sue scelte radicali."

Commentavo il primo paragrafo. Mi da un po' fastidio il fatto che diano tutti addosso a microsoft additandola come il male dei videogame.

Comment

"Molti ne hanno discusso, tantissimi hanno azzardato ipotesi al riguardo, ma solo IGN si è detta certa del fatto che i piani di Sony riguardo la PS4 fossero ben diversi prima dell'E3. Alcune fonti interne alla casa di Tokyo avrebbero, infatti, confermato che a suo tempo anche Sony aveva previsto DRM, Always on e blocco dell'usato, salvo poi tornare rapidamente sui propri passi dopo l'accoglienza del pubblico tutt'altro che benevola nei confronti di Microsoft e delle sue scelte radicali." Commentavo il primo paragrafo. Mi da un po' fastidio il fatto che diano tutti addosso a microsoft additandola come il male dei videogame.
                                Peccato che quella teoria, tutta giornalistica, non sia mai stata presa sul serio per riscontri oggettivi con la realtà. Sony ha sempre dichiarato, senza ambiguità, che la PS4 non avrebbe richiesto una connessione internet per funzionare e non per qualche capriccio, ma proprio per una dichiarata politica di Sony di voler far presa sui mercati emergenti dove le connessioni internet non sono così disponibili o efficienti. Sony ha sempre dichiarato che non avrebbero bloccato l'usato, al più applicando un online pass, per una precisa politica societaria, visto che il mercato giapponese, a cui Sony tiene, è fortemente incentrato sull'usato. Inoltre non ci sono tracce dell'infrastruttura DRM che invece sappiamo che MS aveva costruito e di cui il tanto sbandierato Cloud è la testimonianza vestigiale. E tutto questo ben prima che il grande pubblico fosse a conoscenza delle vere intenzioni di MS, visto che fino a un mesetto fa c'era gente che accoglieva calorosamente le dichiarazioni sul Cloud e la spinta verso il digitale.

Detto questo, MS non ha mai fatto mistero di essere entrata nel mondo dei VG per paura che le console potessero soppiantare i pc (mercato di gui gode di un monopolio relativo) come dispositivo elettronico di riferimento e che il suo obiettivo è di rendere le console dei dispositivi multimediali da integrare con la propria offerta pc. Poi sono arrivati gli smartphone a sparigliare le carte, ma quella è un'altra storia.

Comment

Working...
                                X