Originariamente Scritto da Booh
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il prezzo della PS4? Decisione dell'ultimo minuto
Collapse
X
-
non dimenticate che sino a qualche mese fa, Sony era in crisi NERA con la vendita dei pannelli televisivi. Allora iniziò un pesantissimo marketing per cercare di convincerci che i nostri pannelli HD e FULL HD erano obsoleti, spingendo in maniera assurda i pannelli 3D.
il mercato ha, grazie a dio, risposto "picche" a Sony, che come avete notato ha evitato la cosa durante l'E3.
ma come, il futuro non era il 3D?
così futuro che nemmeno me lo citi presentando la tua nuova console.
C'ha provato.
le ha detto male e abbozza.
Mi pare difficile vedere differenze con Microsoft.
anzi, vedo tante analogie.
Idem, PSP Go. Con Go il digitale era il futuro e la gente lo voleva. " giorni fa Sony ha dichiarato che non punterà troppo sul digitale, perché la gente vuole il supporto fisico.
la strada per comprendere le aziende è ricordarsi quello che hanno detto nel tempo, non solo leggere le ultime dichiarazioni.
e, tranquilli, quello che fanno/dicono ha sempre e solo un obiettivo: soldi
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioPer come la vedo io, ci sono delle marcate differenze ed il caso PSP Go ne è un indizio. L'approccio di Sony, con le dovute differenze, è più simile a quello di Google: Google è famoso per creare e portare avanti decine di progetti contemporaneamente, dei quali molti non funzionano e vengono soppressi. PSP Go è stata una prima assoluta nel suo campo, un tentativo per vedere se il mondo dei VG era pronto ad andare tutto digitale ed ha fallito, bene: esperimento non riuscito. Non hanno però tentato di mandarla giù per la gola ai clienti con una campagna di marketing faraonica e magari truffaldina, in classico stile MS, come stava succedendo con l'Xboxone o come è successo con il surface pochi mesi fa (Oprah Winfrey che posta la sua dichiarazione d'amore per il Surface da un iPad) o col Kinotto o Zune ecc. Un conto è fare tentativi e vedere come il mercato risponde, un altro è cercare di forzare a tutti costi il mercato verso determinati prodotti al solo scopo di contrastare una possibile concorrenza (Surface, Windows Phone, Kinect, Zune, Xbox, Azure, Bing sono tutti prodotti "di risposta" creati per tentare di arginare il successo di aziende che MS sentiva nemiche). L'approccio di Ms è più simile a Apple, ma con meno stile.
Io non vedo differenze di approccio. Anzi mi pare che ora la ms abbia preso lo stesso atteggiamento "arrogante" che la sony aveva quando parlava di blu ray e di ps3..
Comment
-
Betamax, Mylo, PSP Go, UMD, Super Audio CD, DAT, Mini Disc.
Questi sono solo alcuni dei svariati tentativi da parte di Sony di imporre un certo tipo di mercato, tutti progetti finiti -fortunatamente- a remengo.
Sony al pari di Microsoft ed Apple non è una società di beneficienza, ma una società il cui target sono gli utili.
L'unica differenza, in questo caso, è data dalla lungimiranza di Sony nel capire prima cosa avrebbe voluto e soprattutto odiato l'utenza, che poi è quella che spende.
Il resto della celebrazione e viceversa a Sony, Microsoft o Apple IMHO lascia il tempo che trova, in un senso o nell'altro.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggionon dimenticate che sino a qualche mese fa, Sony era in crisi NERA con la vendita dei pannelli televisivi. Allora iniziò un pesantissimo marketing per cercare di convincerci che i nostri pannelli HD e FULL HD erano obsoleti, spingendo in maniera assurda i pannelli 3D. il mercato ha, grazie a dio, risposto "picche" a Sony, che come avete notato ha evitato la cosa durante l'E3. ma come, il futuro non era il 3D?
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioC'ha provato. le ha detto male e abbozza. Mi pare difficile vedere differenze con Microsoft. anzi, vedo tante analogie. Idem, PSP Go. Con Go il digitale era il futuro e la gente lo voleva. " giorni fa Sony ha dichiarato che non punterà troppo sul digitale, perché la gente vuole il supporto fisico.
L'approccio di MS con il Kinect è stato: abbiamo approntato una campagna di marketing da 500 milioni di dollari (dichiarato da MS stessa), perché il Kinect sarà la rivoluzione, la meglio cosa che vi poteva capitare, perché lo vorrete anche se non lo vorrete. Fanno un E3 tutto preregistrato (non c'era niente di vero), in cui mostrano cose mirabolanti ed incredibili, che non solo il Kinect, ma nemmeno il Kinect 2.0 ed il Kinect 3.0 saranno mai in grado di fare (per ragioni tecniche relative al paradigma di funzionamento del Kinect stesso), generando nella clientela aspettative inverosimili in quelle che sono le capacità effettive del prodotto. Se prendi la Balance Board del Wii ha le stesse caratteristiche tecniche delle balance board usate a scopi medici e che costano a dieci volte (ovviamente i dispositivi medici devono ricevere certificazioni e licenze costose che Nintendo non ha), hai mai sentito Nintendo mirabolare le capacità della BB come se fosse la salvezza dell'umanità? No? È quella la differenza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIl kinect mi ha veramente schifato. 100 eurozzi buttati via. E si che mi ispirava parecchio. Caduto come un pollo. Ecco un altro motivo per cui non prenderei la one kinect 2.0 incluso. Prima provino gli altri
Penso di aver usato il kinect forse 3 volte in vita mia e tutte e tre le volte divertimento meno di zero...
Boh il problema del Kinect non credo sia tanto sul lag e cose simili (che cmq è importantissimo per una periferica di questo tipo) quanto più sul fatto che noi giocatori, fondamentalmente, vogliamo stare seduti col pad in mano...
In ogni caso io non sono così contrario ad una campagna molto aggressiva su un nuovo prodotto. Alla fine della fiera se io sforno una nuova roba di cui nessuno ha bisogno, per venderla in qualche modo devo far capire alla gente il perchè essa è necessaria. E' chiaro che poi sopra ci si costruiscono un sacco di cagate pur di far sembrare il prodotto essenziale, ma è anche vero che chi comprerebbe un qualche cosa di cui non ha bisogno se non fosse spinto in qualche modo a farlo? Se io mi limito a far uscire un prodotto nuovo che nessuno ha e che appunto non è necessario a nulla, non posso basarmi solo sul fatto che ''se lo prende chi lo gradisce" perchè difficilmente venderò qualche cosa.
In fondo devo convincere la gente a sentirne il bisogno... Oh poi sta ad ogni persona decidere se realmente vuole o no una cosa.
Di conseguenza ritengo normale, anche se effettivamente molto forzato e fastidioso, che MS volesse spingere alla grande kinect e chincaglierie varie facendo dichiarazioni SUPER, sicuramente sarebbe stato però più saggio fin dall'inizio proporre una versione con ed una senza. In questo modo l'acquirente si sarebbe sentito meno costretto e più libero, per non parlare del prezzo più competitivo.
Dopottutto come dice sempre il mio amico che studia economia, in questo modo si acquisiscono più parti del mercato LOL!
Comment
-
A me non è piaciuta ne la precisione (scarsissima) e anche la lag. Se mi divertissi non mi interesserebbe di non stare indivanato. è proprio triste da usare... Ma perché non funziona non perché è brutta l'idea. Mi auguro che si faccia il salto di qualità con il 2.0 oppure mi sparo prima di acquistarlo.Last edited by Andrew Clemence; 30 June 2013, 10:31.
Comment
Comment