Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony guarda all'always-on per i propri lettori 4K

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Scusate se vado OT ma non avendo idea di dove metterlo, vi chiedo se qualcuno ha avuto modo di visionare questa notizia che mi è stata linkata da un amico

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/demon-s-souls-2-ed-evolve-in-arrivo-su-ps4_162752

(ovviamente gli admins sono autorizzati a censurare il link o cancellare il post qualora lo ritengano oppurtuno)

Grazie e scusate ancora l'OT
    Colui che lagga sarà schifato dalla community.
    Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
    http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

se vogliono suicidarsi del tutto ed incentivare la pirateria ai massimi vertici storici, questa è la strada giusta!

Comment

finché i televisori 4k costeranno come una macchina per me non ci sarà il problema

Comment

Attenzione che UltraHD e 4K hanno definizioni diverse. In UltraHD (o UHD) si ottiene una risoluzione 4 volte superiore al Full HD e per questo molti pensano che UHD sia uguale a 4K (o 4KUHD). In realtà, mentre in UHD la risoluzione è di 3840 x 2160, in 4KUHD lo schermo è leggermente più lungo (predisposto per i nuovi panoramic+): 4096 x 2160.
          Si pensa che così come il formato HD, il formato 4KUHD sarà solo transitorio in attensa di affermarsi definitivamente il formato 8KUHD panoramic+ con risoluzione 8192 x 4320, mentre lo standard fino ad allora probabilmente sarà l'UHD a 3840 x 2160.
          Per poter visualizzare un film, che sia in 4K o in UHD è necessario che questo venga stampato su dischi HVD (Holographic Versatile Disc) per cui è necessario un lettore particolare. I dischi HVD non sono eseguibili sui lettori BRD e di conseguenza nemmeno quello di XBOX One e PS4 lo sono. PS4 è dichiaratamente in grado di eseguire stampe a video fino in risoluzione 4K nel senso che ne ha le capacità grafiche per poterlo fare, ma non certamente tramite lettore, più presumibilmente via streaming o download di filmati di relativamente breve durata come trailer e simili. Nessun pericolo insomma.

Se tuttavia qualcuno è interessato a cambiare in futuro TV consiglio vivamente di prendere un UHDTV in attesa di passare poi ad un 8KUHDTV più avanti, spendere tanto di più per un mezzo centrimetro per lato per un effetto più panoramico a mio avviso ha poco senso...
          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            Attenzione che UltraHD e 4K hanno definizioni diverse. In UltraHD (o UHD) si ottiene una risoluzione 4 volte superiore al Full HD e per questo molti pensano che UHD sia uguale a 4K (o 4KUHD). In realtà, mentre in UHD la risoluzione è di 3840 x 2160, in 4KUHD lo schermo è leggermente più lungo (predisposto per i nuovi panoramic+): 4096 x 2160.
            Si pensa che così come il formato HD, il formato 4KUHD sarà solo transitorio in attensa di affermarsi definitivamente il formato 8KUHD panoramic+ con risoluzione 8192 x 4320, mentre lo standard fino ad allora probabilmente sarà l'UHD a 3840 x 2160.
            Per poter visualizzare un film, che sia in 4K o in UHD è necessario che questo venga stampato su dischi HVD (Holographic Versatile Disc) per cui è necessario un lettore particolare. I dischi HVD non sono eseguibili sui lettori BRD e di conseguenza nemmeno quello di XBOX One e PS4 lo sono. PS4 è dichiaratamente in grado di eseguire stampe a video fino in risoluzione 4K nel senso che ne ha le capacità grafiche per poterlo fare, ma non certamente tramite lettore, più presumibilmente via streaming o download di filmati di relativamente breve durata come trailer e simili. Nessun pericolo insomma.

Se tuttavia qualcuno è interessato a cambiare in futuro TV consiglio vivamente di prendere un UHDTV in attesa di passare poi ad un 8KUHDTV più avanti, spendere tanto di più per un mezzo centrimetro per lato per un effetto più panoramico a mio avviso ha poco senso...
            Non capisco perchè sia necessario il passaggio agli HVD, tecnologia ancora non affermata.
            Siamo in pieno boom dei BD, e Sony ha già presentato anni fa i 200GB a 8 strati capaci senza problemi di contenere film nativi a 4K.

Elusys

Comment

mah non lo so. Mi pare che si inizi un po' a sbagliare. Dubito molto che la gente cambi televisione con tanta facilità. L'hd era una cosa, un salto di "tipologia" non solo di risoluzione, ed è avvenuto dopo decenni di immobilismo. Onestamente far buttar via le televisioni hd appena acquistate mi sembra molto difficile... Poi questi ultra-supporti o streaming non mi sembrano ne facili ne economici. La vedo dura. Ci vorrà MOLTO tempo per vederli affermare.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Non capisco perchè sia necessario il passaggio agli HVD, tecnologia ancora non affermata.
                Siamo in pieno boom dei BD, e Sony ha già presentato anni fa i 200GB a 8 strati capaci senza problemi di contenere film nativi a 4K.
                Al contrario... la tecnologia HVD è di Sony ed è già pronta dal 2007 con dischi che partono da 500 GB con un trasfer rate da 1 Gigabit/s. Mi sa che ci riferiamo alla stessa cosa. Invece i BRD da 200GB sono ancora in fase di studio.
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  mah non lo so. Mi pare che si inizi un po' a sbagliare. Dubito molto che la gente cambi televisione con tanta facilità. L'hd era una cosa, un salto di "tipologia" non solo di risoluzione, ed è avvenuto dopo decenni di immobilismo. Onestamente far buttar via le televisioni hd appena acquistate mi sembra molto difficile... Poi questi ultra-supporti o streaming non mi sembrano ne facili ne economici. La vedo dura. Ci vorrà MOLTO tempo per vederli affermare.
                  Ovviamente si, soprattutto in un contesto globale in cui l'economia è così instabile. Tuttavia mentre una volta le TV erano create per durare ed erano care.
                  Ora le politiche di sviluppo sembrano essere cambiate e non mi stupirei più di tanto se uscissero pannelli "usa e getta" che abbiano una vita media di 4/5 anni, ovviamente ad un prezzo più accessibile.
                  Dewyz81

Comment

Ovviamente si, soprattutto in un contesto globale in cui l'economia è così instabile. Tuttavia mentre una volta le TV erano create per durare ed erano care.
                    Ora le politiche di sviluppo sembrano essere cambiate e non mi stupirei più di tanto se uscissero pannelli "usa e getta" che abbiano una vita media di 4/5 anni, ovviamente ad un prezzo più accessibile.
                    Potrebbe essere. Anche se bisogna contare che anche nell'hd simili pannelli li trovi. Costano poche centinaia di euro e sono sottomarche che non durano. Ma se vuoi qualità devi spendere anche ora e insomma, che un pannello con una risoluzione maggiore, ma sottomarca e malamente assemblato, sia qualitativamente migliore di uno magari con meno risoluzione ma più performante. Insomma mi è capitato un milione di volte di vedere pannelli hd ready di ottima marca spaccare il culo a pannelli full hd di qualità infima. Insomma se dobbiamo comprare in ogni caso di marca rischia di essere un salasso a scadenza quinquennale.

Ulteriore problema è che dovranno rendere l'avere un 4k interessante. Insomma se l'unica cosa con cui lo puoi utilizzare sono film su supporti stracari e streaming fastidiosi, mentre tv,videogiochi e vecchie filmoteche non si sognano nemmeno di utilizzare tale risoluzione, almeno per me, sparisce ogni possibile attrattiva...

Comment

Pensa che Sky e Mediaset iniziano adesso a usare seriamente l'HD e che giochi FullHD su 360 e PS3 se ne sono visti veramente pochi.
                      Dewyz81

Comment

Al contrario... la tecnologia HVD è di Sony ed è già pronta dal 2007 con dischi che partono da 500 GB con un trasfer rate da 1 Gigabit/s. Mi sa che ci riferiamo alla stessa cosa. Invece i BRD da 200GB sono ancora in fase di studio.
                        Sony è solo una delle tante aziende coinvolte, il formato non è suo.

Ma comunque continua a non avere senso lanciare un nuovo formato adesso, quando i BD stanno finalmente decollando.

E' più probabile che con il lancio dei BD 4K per l'home video facciano uscire anche quelli da 200GB, che sono in studio da diversi anni.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Sony è solo una delle tante aziende coinvolte, il formato non è suo.

Ma comunque continua a non avere senso lanciare un nuovo formato adesso, quando i BD stanno finalmente decollando.

E' più probabile che con il lancio dei BD 4K per l'home video facciano uscire anche quelli da 200GB, che sono in studio da diversi anni.
                          Se fosse davvero così (cosa plausibile a questo punto) gli HVD verrebbero posticipati a data da destinarsi e probabilmente usciranno direttamente a 6 TB
                          Dewyz81

Comment

Se fosse davvero così (cosa plausibile a questo punto) gli HVD verrebbero posticipati a data da destinarsi e probabilmente usciranno direttamente a 6 TB
                            Per gli HVD avevo letto che si facevano previsioni da quì a 3 o 4 anni.

Elusys

Comment

Attenzione che UltraHD e 4K hanno definizioni diverse. In UltraHD (o UHD) si ottiene una risoluzione 4 volte superiore al Full HD e per questo molti pensano che UHD sia uguale a 4K (o 4KUHD). In realtà, mentre in UHD la risoluzione è di 3840 x 2160, in 4KUHD lo schermo è leggermente più lungo (predisposto per i nuovi panoramic+): 4096 x 2160. Si pensa che così come il formato HD, il formato 4KUHD sarà solo transitorio in attensa di affermarsi definitivamente il formato 8KUHD panoramic+ con risoluzione 8192 x 4320, mentre lo standard fino ad allora probabilmente sarà l'UHD a 3840 x 2160. Per poter visualizzare un film, che sia in 4K o in UHD è necessario che questo venga stampato su dischi HVD (Holographic Versatile Disc) per cui è necessario un lettore particolare. I dischi HVD non sono eseguibili sui lettori BRD e di conseguenza nemmeno quello di XBOX One e PS4 lo sono. PS4 è dichiaratamente in grado di eseguire stampe a video fino in risoluzione 4K nel senso che ne ha le capacità grafiche per poterlo fare, ma non certamente tramite lettore, più presumibilmente via streaming o download di filmati di relativamente breve durata come trailer e simili. Nessun pericolo insomma. Se tuttavia qualcuno è interessato a cambiare in futuro TV consiglio vivamente di prendere un UHDTV in attesa di passare poi ad un 8KUHDTV più avanti, spendere tanto di più per un mezzo centrimetro per lato per un effetto più panoramico a mio avviso ha poco senso...
                              Da quello che dici (complimenti per la competenza) per comprare 'sti nuovi televisori bisogna vendere casa... ma vendendo casa non ci sarà più un posto dove attaccare la spina della TV... quindi, per me, cari TV 8KHDeccecc... SCAFFALE!

Comment

in effetti fino a qualche mese fa c'era un 4K UHDTV (mi pare LG) a 15.000 euro all'unieuro. Ora non so i prezzi, non mi sono allineato.
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X