Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ryse: la demo dell'E3 senza nemmeno un QTE
Collapse
X
-
Io vorrei capire se questa era un'opzione prevista fin dall'inizio, oppure è stata aggiunta solo ora.
No, perchè il corso di questo Ryse mi sembra abbastanza chiaro. Mostrano una cosa, la gente si lamenta, e stranamente il gioco non è assolutamente come mostrato la prima volta (ma guarda un po'). Idem, mostrano la nuova cosa, la gente storce il naso e ora, guarda la novità, si può anche giocare senza nessun QTE!
La cosa divertente di Crytek è che, pur di far andare il gioco incontro ai gusti dei più, sono disposti a cambiarlo e ricambiarlo seguendo i feedback. Per me, il risultato, non potrà che essere un mix di tante idee. Difficilmente, in casi come questi, esce fuori qualcosa di solido e profondo, o solo lontanamente coerente con l'idea originale.
Parlando del video in sè: tralasciando la mia idea (che non riesco a cambiare) che tutto ciò con l'antica Roma non sembra c'entrarci molto... ora sembra semplicemente un hack and slash lento, macchinoso e senza profondità. Normalmente è condito dalla noia degli infiniti QTE, ma togliendoli non è che fai guadagnare qualità al gioco.
Graficamente, invece, mi sembra essere il prodotto più impressionante che abbia visto fin'ora su nuova generazione.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
-
il setting in generale mi piace, così come l'idea di impersonare un gladiatore con spada e scudo. Il gameplay, però, almeno da quello che ho visto fino ad ora, mi fa storcere il naso. Non so, mi dà l'idea di essere ripetitivo e alla lunga noioso. Forse è solo un'impressione, bisogna vedere se e quanta varietà aggiungeranno al gioco tramite apposite sezioni che spezzino la monotonia (un po' come l'avanzata con gli scudi contro gli arcieri)Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
non m'importa dei giudizi della gente.
Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioIo vorrei capire se questa era un'opzione prevista fin dall'inizio, oppure è stata aggiunta solo ora. No, perchè il corso di questo Ryse mi sembra abbastanza chiaro. Mostrano una cosa, la gente si lamenta, e stranamente il gioco non è assolutamente come mostrato la prima volta (ma guarda un po'). Idem, mostrano la nuova cosa, la gente storce il naso e ora, guarda la novità, si può anche giocare senza nessun QTE! La cosa divertente di Crytek è che, pur di far andare il gioco incontro ai gusti dei più, sono disposti a cambiarlo e ricambiarlo seguendo i feedback. Per me, il risultato, non potrà che essere un mix di tante idee. Difficilmente, in casi come questi, esce fuori qualcosa di solido e profondo, o solo lontanamente coerente con l'idea originale. Parlando del video in sè: tralasciando la mia idea (che non riesco a cambiare) che tutto ciò con l'antica Roma non sembra c'entrarci molto... ora sembra semplicemente un hack and slash lento, macchinoso e senza profondità. Normalmente è condito dalla noia degli infiniti QTE, ma togliendoli non è che fai guadagnare qualità al gioco. Graficamente, invece, mi sembra essere il prodotto più impressionante che abbia visto fin'ora su nuova generazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioIo vorrei capire se questa era un'opzione prevista fin dall'inizio, oppure è stata aggiunta solo ora. No, perchè il corso di questo Ryse mi sembra abbastanza chiaro. Mostrano una cosa, la gente si lamenta, e stranamente il gioco non è assolutamente come mostrato la prima volta (ma guarda un po'). Idem, mostrano la nuova cosa, la gente storce il naso e ora, guarda la novità, si può anche giocare senza nessun QTE! La cosa divertente di Crytek è che, pur di far andare il gioco incontro ai gusti dei più, sono disposti a cambiarlo e ricambiarlo seguendo i feedback. Per me, il risultato, non potrà che essere un mix di tante idee. Difficilmente, in casi come questi, esce fuori qualcosa di solido e profondo, o solo lontanamente coerente con l'idea originale. Parlando del video in sè: tralasciando la mia idea (che non riesco a cambiare) che tutto ciò con l'antica Roma non sembra c'entrarci molto... ora sembra semplicemente un hack and slash lento, macchinoso e senza profondità. Normalmente è condito dalla noia degli infiniti QTE, ma togliendoli non è che fai guadagnare qualità al gioco. Graficamente, invece, mi sembra essere il prodotto più impressionante che abbia visto fin'ora su nuova generazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioMeglio,così se alla Crytek dicono "Non vogliamo dlc!" loro non li faranno,ah ah.
Considerando che ci sono giochi che non escono dopo 87 anni di sviluppo (the last guardian - Agent - ecc), giochi che escono e duludono (GT5 pre patch) e giochi che cambiano nome manco fossero Eriberto del Chievo Verona, dopo un trilione di anni dall'annuncio come se non bastasse (Fina Fantasy) lamentarmi di sviluppatori che cambiano le cose ascoltando il feedback degli utenti mi sembra assurdo... anzi, ce ne fossero di più pronti ad ascoltare i consigli di noi "comuni mortali". Naturalmente ammesso che questa cosa non fosse prevista sin dall'inizio...
In genere, quando succedono cose così, vuol dire che non si ha una gran testa pensante al game designing. E non è mai una cosa buona.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioFidati
è ben diverso. non si parla di sviluppatori che ascoltano feedback. Ma di sviluppatori che non si fidano manco del loro stesso gioco, quando manco è uscito nei negozi. E di gente che cambia versione così spesso quando ancora deve arrivare sugli scaffali (prima era un gioco kinect, poi cambiato, poi era un gioco lineare, poi stranamente si parla di esplorazione, poi era un gioco spettacolare e con QTE, ora stranamente si possono togliere) semplicemente, non mi fido. Non mi sembra professionale una persona che non sa manco cosa deve sviluppare, detto sinceramente. Poi felice di essere smentito, ma ai miei occhi si stanno mettendo in una posizione che non mi piace.
In genere, quando succedono cose così, vuol dire che non si ha una gran testa pensante al game designing. E non è mai una cosa buona.
Comment
Comment