Penso che in Italia il jailbreak non sia propriamente legale (suppongo sia equiparabile alle modifiche su console), tuttavia c'è da riconoscere che ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Grazie ad esso si possono sbloccare funzioni come Siri anche su Ipad 2.
Personalmente non lo utilizzo ma sono del parere che quando viene usato per avere funzioni troncate o aggiuntive non debba rappresentare una minaccia, tutt'altro.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Deus Ex: The Fall contro il Jailbreak
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioanche alcuni giochi android non funzionano se il dispositivo è in root, e anche in questo caso esistono applicazioni che permettono di installare i giochi senza necessariamente dover effettuare il root del dispositivo. sulla legalità di effettuare il root o il jailbreak non ne sono tanto sicuro. qualsiasi violazione del software originale costituisce la perdita immediata dei diritti di garanzia e di per fatto è vietata, quindi illegale (nel senso di non legalizzato - non consentito - dal produttore)
Innanzitutto le applicazioni che non funzionano con i dispositivi root si contano sulle dita di una mano (al momento mi vengono in mente solo skygo e la sezione video del play store, che tanto in italia non c'è comunque). In secondo luogo: nessuna delle due pratiche è illegale in nessuno stato del mondo. Terzo: per installare apk non provenienti dal market su android non serve il root: basta andare in impostazioni>sicurezza e mettere la spunta a "origini sconosciute". Tant'è vero che è possibile installare anche market alternativi (ad esempio quello di Amazon) indipendenti dal Play Store.
Quarto: JailBreak non significa pirateria: semplicemente è la possibilità di eseguire codice non firmato o certificato da Apple sul proprio device iOS, andando a modificare (anche pesantemente) il sistema, aggiungendogli funzionalità e/o migliorie: la questione delle app pirata è l'ultima delle motivazioni per cui si effettua il JB (il mio iPad 3 non ha una sola app pirata, ad esempio, però in compenso il JB mi permette di avere diverse cosucce interessanti come le gesture nel browser, i toggle nel menu a tendina, le cartelle scorrevoli con capienza infinita, ecc...).
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioanche alcuni giochi android non funzionano se il dispositivo è in root, e anche in questo caso esistono applicazioni che permettono di installare i giochi senza necessariamente dover effettuare il root del dispositivo. sulla legalità di effettuare il root o il jailbreak non ne sono tanto sicuro. qualsiasi violazione del software originale costituisce la perdita immediata dei diritti di garanzia e di per fatto è vietata, quindi illegale (nel senso di non legalizzato - non consentito - dal produttore)
Leave a comment:
-
anche alcuni giochi android non funzionano se il dispositivo è in root, e anche in questo caso esistono applicazioni che permettono di installare i giochi senza necessariamente dover effettuare il root del dispositivo.
sulla legalità di effettuare il root o il jailbreak non ne sono tanto sicuro. qualsiasi violazione del software originale costituisce la perdita immediata dei diritti di garanzia e di per fatto è vietata, quindi illegale (nel senso di non legalizzato - non consentito - dal produttore)
Leave a comment:
-
Square ha deciso di togliere questa ''protezione'', saggia decisione visto che va a danneggiare anche chi ha comprato il gioco legalmente.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggioio nel mio commento mi riferivo esclusivamente a gente che possiede l'iphone, ma ammette candidamente di scaricare giochi e app piratati. idioti che hanno in mano centinaia di euro di telefono, e poi si preoccupano del costo "eccesivo" dei giochini con cui passano il tempo...
Coerenza tutta italiana
Leave a comment:
-
io nel mio commento mi riferivo esclusivamente a gente che possiede l'iphone, ma ammette candidamente di scaricare giochi e app piratati. idioti che hanno in mano centinaia di euro di telefono, e poi si preoccupano del costo "eccesivo" dei giochini con cui passano il tempo...
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioJailbreak NON E' PIRATERIA. E' vero che con il Jailbreak puoi installare store che rilasciano materiale piratato e sicuramente molti lo useranno per quello. Ma il motivo principale è quello di rendere il telefono personalizzabile (interfaccia e utility) e sopperire alle mancanze di Apple con i Tweaks. Sicuramente la gente che il gioco lo ha pagato, ha motivo di essere contrariata.
Leave a comment:
-
Ah ok , me l'ero persa , allora una bella class action non tarderà a farsi sotto
Leave a comment:
-
Il Jailbreak su iPhone è stato dichiarato legale, ma invalida la garanzia.
http://www.melablog.it/post/12246/il...ilbreak-iphone
Leave a comment:
-
Non è pirateria , ma mi pare non sia ritenuta legale , quindi non gli si può imputare nulla
Leave a comment:
-
Jailbreak NON E' PIRATERIA.
E' vero che con il Jailbreak puoi installare store che rilasciano materiale piratato e sicuramente molti lo useranno per quello.
Ma il motivo principale è quello di rendere il telefono personalizzabile (interfaccia e utility) e sopperire alle mancanze di Apple con i Tweaks.
Sicuramente la gente che il gioco lo ha pagato, ha motivo di essere contrariata.
Leave a comment:
-
Giusto per la precisione...Final Fantasy IV costa 14,49 euro. Applicazioni come Tom Tom arrivano anche sopra i 50 euro, PDF Expert non ricordo ma mi pare sui 7 euro.
Leave a comment:
-
io non capisco cosa vuol dire pagare centinaia di euro per un iPhone o un IPad e poi non pagare meno di un euro (o al massimo meno di dieci se contiamo la media dei prezzi) per un'app...
Leave a comment:
-
peccato che questa politica ha vita breve, fatta la legge... trovato l'inganno. ora per installare software a pagamento in modo gratuito non è più necessario il jailbreak, lo si fa tranquillamente da software cinesi tramite un PC. bisognerà studiare un altra tecnica, anche se questa non era male.. simpatica anche.
Leave a comment:
Leave a comment: