Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Last of Us verso nuovi record

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
    beh l'esplorazione è ridotta ai minimi termini dato che non ci sono cose da cercare!! eccetto le piastrine e le munizioni, e infatti ha pochissimi achievement e trofei dedicati che lo dimostrano. le sparatorie non sono identiche a uncharted? è vero, ma solo perchè il nostro personaggio barcolla mentre drake er più fermo e preciso... per il resto naughty dog non si è discostata molto dal lavoro fatto in precedenza che era già eccelso! questo è il mio punto di vista, last of us resta un capolavoro, come lo erano gli uncharted 1, 2 e 3.
    Per quanto concordo che sia un capolavoro, non mi trovo per niente d'accordo su quello che dici. Cioè, esplorazione ridotta ai minimi termini? Ma l'hai esplorato bene? Cioè alcuni punti sono spaventosi, non è per niente lineare. Citerei l'università, o la cittadina di lincoln che, oltre alla strada principale, ti dà quasi tutto un mini-villaggio da controllare a più piani.

Nemmeno le sparatorie oserei paragonarle. The Last of Us te le fa approcciare in modo troppo diverso, con molte meno munizioni, meno alla rambo. I nemici molto più intelligenti ti costringono a manovre di fortuna ad ogni angolo, la mira è più tremolante, le armi corpo a corpo hanno un valore vero, ci sono molte più azioni eseguibili all'infuori del semplice scontro a fuoco e, soprattutto, ti fa sentire molto di più i colpi subiti ed elargiti... Cioè, uncahrted vai avanti e uccidi la carne da macello, the last of us è molto più ragionato e variegato.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      spero sia d'insegnamento a tanti. Non c'è bisogno di fare un schifo-clone di cod only-multiplayer per apparare qualcosa.
      Boh. Mi sembra un po' come dire che la fantascienza hard riempie ancora i cinema, basta guardare Avatar.

Per carità, Last of Us merita tutto il successo che ha, ma ha dietro un team blasonatissimo, parecchio marketing, un look generale da tripla A ed è sempre stato presentato come "il" gioco definitivo di questa generazione dalla Sony.

A me sembra che per fare i soldi ormai o ne investi tantissimi, come certamente ne sono stati investiti per The Last of Us, o fai un COD fac-simile o ti autofinanzi/kickstarter/early access e speri di diventare il prossimo Minecraft, FTL o Gunpoint.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
        Addirittura! A me vedere Ellie camminare davanti ai piedi di una guardia durante una fase stealth ed essere completamente ignorata da quest'ultima mi ha fatto cadere le braccia. Per non parlare poi di quando l'IA non sapendo come adeguarsi ai miei spostamenti 'impazziva' ed Ellie si metteva a correre completamente a caso in spazi che brulicavano di clicker (anche andandoci praticamente a sbattere) sempre senza conseguenze. Se questo gioco è perfetto io sono il messia.
        Indubbiamente The Last Of Us è un titolo che merita elogi, qui non parliamo del solito titolo che viene pubblicizzato solo perchè son volate tante bustarelle tra comunità, negozi e stampa, non è il suo caso.

Va comunque precisato che ogni titolo ha i suoi pregi e difetti, diciamo che quando si parla di The Last Of Us si tende un po' a dimenticarli (un po' come i bug di Skyrim anche se fortunatamente qui non siamo a quei livelli). I difetti da te riscontrati ci stanno ma tutto sommato vengono anche sepolti dalla qualità del titolo in questione.

Secondo me rappresenta il canto del cigno su Playstation 3 e non a caso è arrivato proprio alla fine della generazione.
        "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
          Indubbiamente The Last Of Us è un titolo che merita elogi, qui non parliamo del solito titolo che viene pubblicizzato solo perchè son volate tante bustarelle tra comunità, negozi e stampa, non è il suo caso. Va comunque precisato che ogni titolo ha i suoi pregi e difetti, diciamo che quando si parla di The Last Of Us si tende un po' a dimenticarli (un po' come i bug di Skyrim anche se fortunatamente qui non siamo a quei livelli). I difetti da te riscontrati ci stanno ma tutto sommato vengono anche sepolti dalla qualità del titolo in questione. Secondo me rappresenta il canto del perfettamente d'accordo, per me capolavoro ma non mi si venga a dire che perfetto e impeccabile. un recensore che mette 10 e solo pieno di fumo negli occhi, dato dal fascono, dall hype, dal bel titolo e dacigno su Playstation 3 e non a caso bello l bello sppt televisivi è arrivato proprio alla fine della generazione.
          Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
          non m'importa dei giudizi della gente.
          Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

Working...
          X