Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza 5: prima connessione e download obbligatori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Forza 5: prima connessione e download obbligatori

Il gioco al lancio di Xbox One con queste clausole

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non vorrei risultare ripetitivo ma... chi non ha una connessione?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

se è solo per questo la motivazione è più che valida, avere subito un dlc gratuito che comprende auto e circuiti aggiornati non è da poco. altri dovrebbero seguire questo esempio.

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
        se è solo per questo la motivazione è più che valida, avere subito un dlc gratuito che comprende auto e circuiti aggiornati non è da poco. altri dovrebbero seguire questo esempio.
        Se davvero fosse così, non potevano mettere direttamente il DLC nel disco? Mi sembra palese che non si parla di DLC gratuito, ma un pezzo mancante del gioco da aggiungere al disco, visto che è obbligatorio (un DLC non può mai essere obbligatorio, ad esempio). Penso semplicemente che non abbiano avuto tempo di cambiare il sistema di messa in vendita nei negozi della visione always-online, tutta qui la spiegazione.

PS: non che ci sia qualcosa di male, mi sembra ovvio che buona parte dei titoli di lancio possa finire nel tunnel del "il gioco è così, perchè prima la console era in un altro modo"
        Last edited by loaldnt; 17 July 2013, 11:57.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Non vorrei risultare ripetitivo ma... chi non ha una connessione?
          Sembra che le ditte di produzione delle console (ed inserisco il PC nel mucchio) dia per scontato che qualsiasi essere umano ormai sia a disposizione di una connessione ad Internet. Pensa che un mio amico è stato tirato fuori da molti giochi perchè alcuni devono essere sincronizzati con Steam prima di partire (vedi Alien Colonial Marines..)

Comment

Se davvero fosse così, non potevano mettere direttamente il DLC nel disco? Mi sembra palese che non si parla di DLC gratuito, ma un pezzo mancante del gioco da aggiungere al disco, visto che è obbligatorio (un DLC non può mai essere obbligatorio, ad esempio). Penso semplicemente che non abbiano avuto tempo di cambiare il sistema di messa in vendita nei negozi della visione always-online, tutta qui la spiegazione. PS: non che ci sia qualcosa di male, mi sembra ovvio che buona parte dei titoli di lancio possa finire nel tunnel del "il gioco è così, perchè prima la console era in un altro modo"
            secondo me questi DLC gratuiti sono tutti i contenuti sviluppati tra la fase GOLD e la distribuzione..

Comment

Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
              Sembra che le ditte di produzione delle console (ed inserisco il PC nel mucchio) dia per scontato che qualsiasi essere umano ormai sia a disposizione di una connessione ad Internet. Pensa che un mio amico è stato tirato fuori da molti giochi perchè alcuni devono essere sincronizzati con Steam prima di partire (vedi Alien Colonial Marines..)
              Il fratello della mia fidanzata, ad esempio, non ha connessione a casa, ma ha una Xbox360. Infatti quando sto da lui, perennemente giochi offline. Per lui non è un gran problema, ma è anche fan di Forza. Ora, semplicemente, se non ha connessione non può giocarci. Io lo trovo semplicemente ingiusto, per quanto ci siano comunque numerose scappatoie (portare l'xbox da un'altra parte, ad esempio)

secondo me questi DLC gratuiti sono tutti i contenuti sviluppati tra la fase GOLD e la distribuzione..
              Ma la fase Gold e la distribuzione sono ancora molto lontane, però. A prescindere, qualunque DLC gratis del day one è messo lì al 99% come contromisura per la pirateria (leggesi: motivo in più per comprare il gioco originale, semplicemente). Non ho niente contro, alla fine qui compriamo tutti originale. Il problema è che c'è chi compra originale, non ha connessione, e lo prende nel didietro (non è una cosa così grave, ripeto, perchè ormai quasi tutti possono connettersi almeno una volta al giorno, ma non TUTTI, e conosco io stesso alcuni elementi come ho detto prima). Il fatto è che, se fai parte di questa seconda categoria, ti perdi ingiustamente dei contenuti che ti spettano di diritto. Nel peggiore di casi, come questo di Forza 5, non puoi neanche far partire il gioco senza.

Comment

Il fratello della mia fidanzata, ad esempio, non ha connessione a casa, ma ha una Xbox360.
                ah, ha "il prodotto Microsoft per chi non ha una connessione" (cit. Don Matteorick)
                per quanto ci siano comunque numerose scappatoie (portare l'xbox da un'altra parte, ad esempio)
                eccerto, ogni volta che si compra un gioco si deve andare a bussare dal vicino per scroccargli un paio d'ore di banda per scaricare giga di aggiornamenti :P ovvio
                ormai quasi tutti possono connettersi almeno una volta al giorno, ma non TUTTI, e conosco io stesso alcuni elementi come ho detto prima
                "...ma che pezzenti frequenti?" (Cit. LordAxl :P )

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  ah, ha "il prodotto Microsoft per chi non ha una connessione" (cit. Don Matteorick)

eccerto, ogni volta che si compra un gioco si deve andare a bussare dal vicino per scroccargli un paio d'ore di banda per scaricare giga di aggiornamenti :P ovvio

"...ma che pezzenti frequenti?" (Cit. LordAxl :P )
                  Se non vivessi ancora con mia madre, anche io non potrei permettermi una connessione ora come ora, quindi li capisco

Comment

Se davvero fosse così, non potevano mettere direttamente il DLC nel disco? Mi sembra palese che non si parla di DLC gratuito, ma un pezzo mancante del gioco da aggiungere al disco, visto che è obbligatorio (un DLC non può mai essere obbligatorio, ad esempio). Penso semplicemente che non abbiano avuto tempo di cambiare il sistema di messa in vendita nei negozi della visione always-online, tutta qui la spiegazione. PS: non che ci sia qualcosa di male, mi sembra ovvio che buona parte dei titoli di lancio possa finire nel tunnel del "il gioco è così, perchè prima la console era in un altro modo"
                    io intendo quello che andrebbe aggiunto e corretto dalla fase di produzione dei dischi alla reale uscita nei negozi, so che è un lasso di tempo breve ma qualcosa possono migliorare ancora. Per i dlc già presenti nei dischi sono contrario anche io. intendevo proprio solo gli aggiornamenti dell'ultimo minuto!

Comment

Il fratello della mia fidanzata, ad esempio, non ha connessione a casa, ma ha una Xbox360. Infatti quando sto da lui, perennemente giochi offline. Per lui non è un gran problema, ma è anche fan di Forza. Ora, semplicemente, se non ha connessione non può giocarci. Io lo trovo semplicemente ingiusto, per quanto ci siano comunque numerose scappatoie (portare l'xbox da un'altra parte, ad esempio)Ma la fase Gold e la distribuzione sono ancora molto lontane, però. A prescindere, qualunque DLC gratis del day one è messo lì al 99% come contromisura per la pirateria (leggesi: motivo in più per comprare il gioco originale, semplicemente). Non ho niente contro, alla fine qui compriamo tutti originale. Il problema è che c'è chi compra originale, non ha connessione, e lo prende nel didietro (non è una cosa così grave, ripeto, perchè ormai quasi tutti possono connettersi almeno una volta al giorno, ma non TUTTI, e conosco io stesso alcuni elementi come ho detto prima). Il fatto è che, se fai parte di questa seconda categoria, ti perdi ingiustamente dei contenuti che ti spettano di diritto. Nel peggiore di casi, come questo di Forza 5, non puoi neanche far partire il gioco senza.
                      sono d'accordo con te che obbligare a scaricare dei contenuti per giocare non è giusto..

quello che dico io è che se tra la fase di produzione e la vendita migliorano e ottimizzano ulteriormente il titolo per darti al day one un prodotto piu completo, ben venga..

ragionandoci pero mi pare un po impossibile che mandino fuori un prodotto "castrato" e che senza questi DLC non possa funzionare..

Comment

Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
                        sono d'accordo con te che obbligare a scaricare dei contenuti per giocare non è giusto..

quello che dico io è che se tra la fase di produzione e la vendita migliorano e ottimizzano ulteriormente il titolo per darti al day one un prodotto piu completo, ben venga..

ragionandoci pero mi pare un po impossibile che mandino fuori un prodotto "castrato" e che senza questi DLC non possa funzionare..
                        Appunto, quindi credo si sia nascosta la vera notizia dietro lo specchietto di "DLC scaricabili del day one". Non saranno DLC, saranno pezzi di codice vitale per far partire il gioco. Io continuo a dire che semplicemente è così perchè doveva essere un gioco fatto per una xbox che doveva per forza connettersi online e che ora, per un motivo o per un altro, per loro ci vorrebbe troppo a tornare indietro e fare tutto come un normale gioco su disco. E' ovvio che si stanno impegnando fino all'ultimo giorno di sviluppo per aggiungere contenuti, penso che bene o male sia quello che fanno un po' tutti.

Comment

...e pensare che ci lamentavamo per le patch al day-one...

Comment

è assurda sta cosa...ricapitolando.... microsoft annuncia xbox one dicendo "è obbligatoria la connessione" con il risultato di prendere insulti da tutti.. a distanza di qualche settimana annunciano "scusate abbiamo fatto una cazzata la connessione non è obbligatoria" e tutti felici e contenti... e ora dicono "si è vero non serve la connessione però senza non potete giocare"...a occhio e croce mi sembra una presa x i fondelli

Comment

senza contare che con l'avvento dei BD non possono nemmeno usare come giustificazione che non avevano spazio su disco!

Comment

Working...
                              X