Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nintendo pubblica i dati finanziari, WiiU sempre peggio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza MessaggioPersino Wii ha venduto meglio di WiiU in questi tre mesi... che tristezza
Il WiiU a mio avviso ha toppato sia come hardware sia come "tempestività?!" nell'immissione sul mercato.
Poi magari tireranno fuori dei macro-capolavori e risaneranno le sue sorti ma Nintendo deve sbattersi di più rispetto a quello che fece con il mitico Cubetto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioIl problema è che ha toppato persino il Gamecube che, per i tempi, era una console che in quanto a prestazioni, sulla carta non poteva essere battuta ma invece...... Il WiiU a mio avviso ha toppato sia come hardware sia come "tempestività?!" nell'immissione sul mercato. Poi magari tireranno fuori dei macro-capolavori e risaneranno le sue sorti ma Nintendo deve sbattersi di più rispetto a quello che fece con il mitico Cubetto.
Insomma, sono maledettamente in ritardo col software... e ancora ci vorranno mesi prima di vededere qualcosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Folken Visualizza MessaggioIo concordo, ma in parte. Nel senso, l'hardware secondo me non è così fondamentale, se avessero fatto uscire un po' di giochi con maggiore tempestività secondo me la situazione sarebbe ben diversa. Al momento manca una hit per gli hardcore gamer (Zelda, giusto per fare un nome a caso) e una per i casual (dove cavolo è wii sport???) Insomma, sono maledettamente in ritardo col software... e ancora ci vorranno mesi prima di vededere qualcosa.
Comment
-
Comunque i numeri delle vendite dei giochi nintendo e il successo del 3DS fanno pensare...
Ricordo sempre che Nintendo a differenza di Sony e Microsoft vive UNICAMENTE con il mercato videoludico e la qualità c'è e si vede. Poi se vogliamo non vederla è tutto un'altro paio di maniche...
Comment
-
Il problema è che hanno pensato di seguire le orme del Wii tornando a battere sul mercato dei non-gamers, che però a differenza dei casuals, è già bello che saturo.
Per quanto riguarda i giocatori non occasionali, al momento non hanno dato molti motivi per acquistare la console, vedremo quando usciranno Bayonetta, Xeno e compagnia.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
ci voleva più audacia con il wiiu. E sopratutto un migliore filtraggio delle idee. Il joypad tablet era ovvio che non avrebbe fatto breccia nel cuore di tutti.. Possibilità di fiasco (magari non totale) molto molto concreta. Poi se vogliono farlo decollare devono investirci molto. Magari non farà scintille ma si salvano in corner come sony con la ps3. Giochi servono, e anche molti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioMa sai, io penso che a fronte dell'imminente uscita delle due nuove console Ms e Sony, i più abbiano optato per aspettare le next-gen di queste ultime. Quando annunciarono WiiU e in seguito fecero conoscere a tutti le caratteristiche tecniche, nell'immaginario collettivo si è delineata l'idea di "macchina da gioco obsoleta" e di conseguenza questo ha frenato le vendite. Se poi aggiungiamo che le due console che usciranno, dovranno durare svariati anni, il divario che si è creato tra Nintendo e concorrenza, potrà solo che aumentare.
Comment
-
Il problema di Nintendo è che uscita con un hardware ambiguo (ancora non si capisce bene se sia più potente di Playstation 3 e Xbox 360).
Un hardware limitato, con un servizio chiamato Miiverse apparentemente buono ma limitato dai soliti canoni Nintendo e una censura che se mandavano un cosplayer vestito da Wario a tappare la bocca agli utenti era forse meno invasivo. Qualsiasi intervento che contenga parole simili a brutto o orrendo viene prontamente censurato.
Una funzione innovativa (copiata da Sony) che consente di giocare con i titoli sullo schermo del pad, peccato che se non si gioca in prossimità della console il tutto diventa fastidioso ed inutile.
Nintendo poi non ha certo il braccio lungo e non è certo aperta a scontare i suoi prodotti, non si può vedere nel 2013 ancora le ROM (senza filtro grafico o schermo intero) del Nes e del Super Nintendo a 5-8 euro e senza nessuna opzione di cross-buy col suo gioiellino 3DS. Trovo assurdo dover pagare una cifra del genere per giocare a titoli venduti e rivenduti ad ogni occasione. E nessuno venga a dire che i titoli in versione originale costano anche 20 volte tanto, con lo stesso ragionamento avremmo dovuto vedere Ikaruga e Radiant Silvergun sul marketplace a 40 euro.
Le software house principali avide di denaro hanno preferito rivendere a prezzo pieno giochi usciti già usciti altrove.
Perché dovrei comprare Mass Effect 3 a prezzo pieno quando con gli stessi soldi posso comprare l'intera trilogia su console?
Io ho avuto tra le mani per un paio di mesi una Wii U nera giusto il tempo di provarlo e rivenderlo (con guadagno ovvio) e nonostante le prime impressioni positive dovute alla novità mi sono dovuto presto ricredere.
Purtroppo questa volta non so se basteranno i classici Mario, Smash Bros e Zelda a salvare la baracca..."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Più che altro il pad-controller è davvero orrendo. Lo schermo è pessimo, ed il touch è davvero di vecchio...
Per rendere appetibile un pad del genere dovevano impegnarsi di più a farlo tecnologicamente più avanzato.
Lho provato a lungo ed oltre ad avere una bassa definizione è anche molto scomodo fa giocare... Non so, di certo questo nuovo controller non ha l'appeal del vecchio telecomando.
Comment
Comment