Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wii U: chiude il fornitore della memoria DRAM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    tornando a parlare di Nintendo (lo so sembra incredibile ma la news parlava di quello) io non posso dirmi molto sorpreso delle difficoltà Nintendo.
    Innanzitutto la scelta di WiiU di uscire con un hardware non all'avanguardia non penso abbia giovato un granchè (i paragoni con la storia di Wii secondo me non servono, sono due storie troppo diverse per essere accostate) oddio non dico che avrebbe dovuto essere al pari di One/Ps4 ci mancherebbe altro, ma almeno una via di mezzo tra le due generazioni... una sorta di Ps3.5 per intenderci.
    e forse il nuovo controller non va molto a genio alla folla (anche se onestamente parlando non l'ho provato quindi mi astengo).

Parlando del parco giochi poi si potrebbe scrivere un poema, per dire i giochi di Mario hanno un'altissima qualità su tutti gli aspetti, ma io personalmente mi sono un pò rotto il cazzo di Mario... eddai c'è Mario, Mario Kart, Mario Olimpiadi, Mario Olimpiadi Invernali, Mario che ha la Diarrea... ebbasta.
    Bayonetta poi è un gran bel action, ma non è certo un peso massimo nel panorama mondiale.

la vostra opinione? cosa non va in WiiU secondo voi?
    Ma soprattutto: si dice IL WiiU o LA WiiU???

Secondo me quello che non va in Wii U sono innanzitutto quelle che io chiamo le cosidette "limitazioni Nintendo".

1) Trovo assurdo che una console basata in qualsiasi modo sul digitale abbia un HD così misero. E' vero che ormai un HD da 1 terabyte si trova anche a meno di 100 euro ma purtroppo non tutti i modelli in commercio sono compatibili, cosa che con la concorrenza non accade (Xbox legge quasi qualsiasi chiavetta o Hard Disk USB, persino quelle delle marche più scadenti, stessa cosa per Playstation 3).

2) Il miiverse è un'idea sicuramente carina ma il fatto che i messaggi siano limitati a 100 caratteri, che debba passare del tempo o vengano stupidamente censurati (neanche che si scrivessero bestemmie o altre blasfemie) alla pur minima segnalazione non fa certo piacere alla maggioranza dei giocatori. Per la cronaca una volta segnalai due messaggi dove un utente diceva semplicemente "Questo livello è un vero inferno!!!" e l'altro "Che frustazione, non riuscirò mai a finire il gioco grrrr!" e furono censurati. Non c'è che dire, un controllo accurato e preciso da parte di Nintendo.

3) Le terze parti. Quelle che dovrebbero sfornare giochi nuovi e attirare le masse si sono adagiate sugli allori sfornando conversioni (spesso mal riuscite) di titoli già venduti a prezzo budget e piazzati su Wii U a prezzo pieno. Si parlò di Rayman Legends come esclusiva tanto che molti prenotarono la console sulla base di questo titolo (ma non solo) per poi finire ingannati e accontentati con una semplice App gratuita. Sempre per quanto riguarda le terze parti qualche annuncio è stato fatto (Bayonetta in primis), ma non credo che basti a far cambiare idea al giocatore indeciso anche perchè finchè non esce tutto può succedere...

4) Off TV Play è una funzione che all'apparenza sembra innovativa ma a distanza di pochi metri si spegne. Sarebbe stata innovativa se avesse permesso l'utilizzo almeno nella stessa casa senza costringere il giocatore a piazzare la console nella stessa stanza. Non pretendo di poter giocare fuori di casa ma nemmeno che tra il soggiorno e la cucina ci siano problemi di ricezione.

5) La virtual console. Sono sempre felice di poter rigiocare ai grandi classici da amante di retrogame, ma non posso spendere 5-8 euro per un gioco del NES o del SNES e in più non avere nessun filtro grafico o la possibilità di giocarci a schermo intero. Non si possono vedere le bande nere nel 2013. Non credo che costasse molto inserire giusto queste due opzioni, sfido chiunque a giocare su PS Vita ai giochi della PS One senza lo schermo intero, non è proprio il massimo. E i giochi Gamecube? Caspita, non solo sono due fan che li chiedono, ci sono le comunità che non vedono l'ora di potersi rigiocare i titoloni che uscirono sulla sfortunata console cubica mentre dall'annuncio fatto prima dell'uscita ancora non si è visto nulla. Poco male, visti i prezzi del SNES i giochi Gamecube costerebbero minimo 20 euro l'uno.

6) Cross-buy? E' vero che Sony non ha fatto del Cross-buy il suo cavallo di battaglia ma son più di una manciata i titoli che usano questa funzione. Senza dimenticare che i giochi PS One che comprai ai suoi tempi su PSP me li posso godere ora su PS Vita senza pagare una tantum aggiuntiva. Nintendo potrebbe implementare questa opzione per i titoli Virtual Console su 3DS e Wii U. O ancora meglio iniziare a implementarla con titoli come Super Smash Bros (che uscirà anche su 3DS).

7) Account legati alla console. Se per qualsiasi ragione dovessi decidere di cedere la mia console perderei tutto, ma ancora peggio se si guastasse perchè dovrei aspettare diverso tempo per riavere i miei giochi quando con la concorrenza mi basterebbe comprare una nuova console e recuperare il mio account. Perchè Nintendo perchè? Per scoraggiare l'usato? Per capriccio? Non avremo mai risposta.

8) Saldi saldi saldi! Diciamo che nessuno (o quasi) riesce a competere con i saldi di Steam. Sony ci sta provando con degli sconti che spesso superano anche il 60% e Microsoft ogni tanto fa qualche bell'abbassamento dei prezzi. Ma Nintendo invece pare non andar d'accordo con questa politica. Al tempo di Wii non ci fu un solo giorno di sconti, nè sui titoli WiiWare nè sui titoli Virtual Console
    Ben vengano le promozioni di prendere un titolo Virtual Console a 30 centesimi ma ci vogliono anche altri sconti, sconti che siano ripetuti ogni settimana come fa la concorrenza.

In conclusione sono rimasto deluso da Nintendo (a cui avevo dato fiducia) e non credo che comprerò più una loro Console (a parte portatile s'intende).

Ovviamente mi auguro che trovino un nuovo fornitore e sopratutto che riflettano sui loro errori, che non abbandonino la console a se stessa e trovino il modo di rilanciarla. Ma rilanciarla non vuol dire ridere da giapponesini come Aldo, Giovanni & Giacomo ma rielaborare la strategia di mercato non solo con Mario, Pokemon, Metroid e Zelda, ma con nuove ip, nuove esclusive e sopratutto ascoltando i propri clienti.

Da una parte ben vengano i giochi di Mario (anche se ripetitivi), d'altronde non si discute sulla qualità e sulle vendite. E' anche vero però che alla lunga possano stufare specie se la concorrenza ha cercato in piccola parte di diversificare le sue produzioni non puntando solo sui classici franchise provenienti dalla vecchia generazione (Forza Motorsport, Halo, Forza Motorsport e Gran Turismo) ma anche su nuovi come The Last Of Us.
    "Playing videogames since 1988"

Comment

• Stamattina son rimasto a pagina 8!!! cosa mi son perso? :P un riassuntino?? X)

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Beh per il fanboy apple non me la sono presa... non è che sia una vergogna avere un melafonino.. è che su di me la tecnologia dei cellulari non so perché ma non fa presa. Ogni volta che penso alla spesa per un iphone, non posso non pensare a un obiettivo canon serie L che mi sto perdendo... e subito mi passa la voglia...
      quoto! non ci son soldi spesi meglio! anche se io opto per nikon!!!

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Non va esattamente quello che hai detto. Oltre che ovviamente manca la componente casual, non essendo incentrata sul mote. Oltretutto i casual dopo che hanno preso la wii, hanno il loro gioco di danza, hanno il loro gioco di bicicletta finta, sentono ben poca pressione a fare il salto... Oltretutto parte della clientela dell'wiiU, magari viene cannibalizzata dalla stessa wii. Per me andrà sempre peggio. Ovviamente felice di essere smentito...
      Altro quote, son della tua stessa idea, aggiungerei che la gente non acquista wiiu, perchè rimane perplessa dal fatto che, non sanno se sia il wiiu o la wiiu! è un gran dilemma!!! devo postare qualche link per confutare le mie affermazioni, o va bene così? :P

Comment

• Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggio
        Stamattina son rimasto a pagina 8!!! cosa mi son perso? :P un riassuntino?? X)

quoto! non ci son soldi spesi meglio! anche se io opto per nikon!!!

Altro quote, son della tua stessa idea, aggiungerei che la gente non acquista wiiu, perchè rimane perplessa dal fatto che, non sanno se sia il wiiu o la wiiu! è un gran dilemma!!! devo postare qualche link per confutare le mie affermazioni, o va bene così? :P
        Liberissimo di optare per nikon (coff coff ti odio coff coff)

Risponderò solamente (e non me ne voglia l'utente bannato che a parte le volgarità mi ha fatto moltissima simpatia) "L'Adda" !
        Last edited by Andrew Clemence; 07 August 2013, 21:52.

Comment

• Leggi tutto Red Rango , non te ne pentirai , il suo ultimo nick era quasi da premio nobel , peccato per quella "u" mancata
          MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
            tornando a parlare di Nintendo (lo so sembra incredibile ma la news parlava di quello) io non posso dirmi molto sorpreso delle difficoltà Nintendo. Innanzitutto la scelta di WiiU di uscire con un hardware non all'avanguardia non penso abbia giovato un granchè (i paragoni con la storia di Wii secondo me non servono, sono due storie troppo diverse per essere accostate) oddio non dico che avrebbe dovuto essere al pari di One/Ps4 ci mancherebbe altro, ma almeno una via di mezzo tra le due generazioni... una sorta di Ps3.5 per intenderci. e forse il nuovo controller non va molto a genio alla folla (anche se onestamente parlando non l'ho provato quindi mi astengo). Parlando del parco giochi poi si potrebbe scrivere un poema, per dire i giochi di Mario hanno un'altissima qualità su tutti gli aspetti, ma io personalmente mi sono un pò rotto il cazzo di Mario... eddai c'è Mario, Mario Kart, Mario Olimpiadi, Mario Olimpiadi Invernali, Mario che ha la Diarrea... ebbasta. Bayonetta poi è un gran bel action, ma non è certo un peso massimo nel panorama mondiale. la vostra opinione? cosa non va in WiiU secondo voi? Ma soprattutto: si dice IL WiiU o LA WiiU???
            principalmente penso che i punti da te citati siano sufficienti per trarre un sunto sul momentano flop di wiiu. i titoli non ci sono ragazzi parliamoci chiaramente. Per mario non posso parlare in quanto sono un fan e non mi stancano mai i classici nintendo ( zelda, metroid DK e compagnia ) però questa wiiu non offre molto divertimento. il controller poi come dici te, è di uno scomodo assurdo, secondo me è l'arma a svantaggio ( cosa che invece nell'era wii era il suo punto forte ) i casual poi sono tutti da riconfermare in questa gen...e non so quanti siano disposti a passare a wiiu quando con molto meno possono comprare una macchina che gli dia quello che cercano! se non corrono ai ripari e alla svelta, nintendo rischia un grosso collasso con questa wiiu.per me potrebbero campare di mario e zelda, ma li devono fare uscire!

Comment

• non per deluderti prussia,ma mario e zelda possono attirare giocatori leggermente anzianotti come noi,ma sulle nuove generzioni di ragazzi non hanno piu lo stesso effetto,e comunque da giocatore navigato se devo spendere 300 euro per una console che non ha tanti titoli piuttosto spendo un po di piu ma vado sul sicuro con ps4 e x1;tanto per i giochi casual con gli amici trovo la wii a 80 euro e il kinect a 99.

Comment

• Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
                non per deluderti prussia,ma mario e zelda possono attirare giocatori leggermente anzianotti come noi,ma sulle nuove generzioni di ragazzi non hanno piu lo stesso effetto,e comunque da giocatore navigato se devo spendere 300 euro per una console che non ha tanti titoli piuttosto spendo un po di piu ma vado sul sicuro con ps4 e x1;tanto per i giochi casual con gli amici trovo la wii a 80 euro e il kinect a 99.
                ne sono consapevolo, infatti ho detto per me XD. però c'è anche da dire che il 3DS sta vendendo alla grande, ok ci sono praticamente tantissimi titoli, però son convinto che se uscissero giochi importanti ( un bel supermario, uno zelda che non sia come l'ultimo SS che personalmente non ho apprezzato e un DK, la console subirebbe un bel boost di vendite ). ma per me i problemi di Nintendo oltre alla scarsità di titoli, sono principalmente imputabili sul controller e sui vari problemi di licenze e profili legati alla console. e mi duole dirlo, nintendo ora come ora, sulla home console è oggettivamente messa male, anche peggio del periodo GC

Comment

• Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  ne sono consapevolo, infatti ho detto per me XD. però c'è anche da dire che il 3DS sta vendendo alla grande, ok ci sono praticamente tantissimi titoli, però son convinto che se uscissero giochi importanti ( un bel supermario, uno zelda che non sia come l'ultimo SS che personalmente non ho apprezzato e un DK, la console subirebbe un bel boost di vendite ). ma per me i problemi di Nintendo oltre alla scarsità di titoli, sono principalmente imputabili sul controller e sui vari problemi di licenze e profili legati alla console. e mi duole dirlo, nintendo ora come ora, sulla home console è oggettivamente messa male, anche peggio del periodo GC
                  Però c'è da dire che riguardo ai suoi classici Nintendo sembra trovarsi in una fase di stallo.

Uscirà un nuovo Donkey Kong, ma i Kremlings dove sono? Che senso ha eliminare gli storici avversari e sostituirli con degli anonimi vichinghi? C'è chi dice che i Kremlings siano di proprietà di Rare (e ciò giustificherebbe anche la rimozione dei tre "Country" dal Wii Shop) ma lo escludo visto che sono apparsi anche in altri titoli oltre a Donkey Kong. Voi ci vedreste Mario senza l'ennesimo piano di Bowser? O Sonic senza Eggman e i suoi millemila mecha?

New Super Mario Bros Wii U sarà stato un ottimo gioco ma era troppo simile ai precedenti usciti su DS, Wii e 3DS, musiche incluse. Secondo me se tornassero alle origini con un bel Super Mario Bros 4 (e una struttura più simile a quella di Super Mario World) sarebbe cosa più gradita. Ci vorrebbero poi più livelli diversificati.

Piuttosto che puntare subito su un nuovo Zelda si è preferito ricorrere alla carta "riedizione HD" già sfruttata dalla concorrenza. Ben venga, però non tutti i fan apprezzarono la scelta "cartoon" tanto che non tutti gridano al miracolo per l'uscita di questo titolo.

Luigi's Mansion 2 avrebbe potuto uscire tranquillamente anche su Wii U oltre che su 3DS.

Poi c'è Super Smash Bros. Ogni anno i fan chiedono l'inserimento di personaggi come King K. Rool e Ridley e non vengono mai ascoltati. Poi Nintendo viene fuori con la Wii Fit Trainer.
                  "Playing videogames since 1988"

Comment

• Io comunque voglio dare fiducia al WiiU, ho già contatti su alcuni siti dell'usato, e dovrei portarmene a casa uno (o una? ) ad un prezzo decente. Se poi dovesse deludermi, posso sempre riciclarlo come "regalo" a qualche amico che non se la mena perchè è usato...

A dire il vero lo (la) prendo unicamente per il seguito di Xenoblade, che ho terminato qualche mese fa su wii.

alla fine, dopo il delirio raggiunto da quel simpatico utente cui è partito un'embolo, non ho manco capito se questa news è confermata o meno, e soprattutto l'impatto su N.

PS: la follia umana sui forum (come ovunque) non ha mai fine, by the way

Comment

• Alko è tipo uno dei migliori utenti mai apparsi da tempo immemore.

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      Io comunque voglio dare fiducia al WiiU, ho già contatti su alcuni siti dell'usato, e dovrei portarmene a casa uno (o una? ) ad un prezzo decente. Se poi dovesse deludermi, posso sempre riciclarlo come "regalo" a qualche amico che non se la mena perchè è usato...

A dire il vero lo (la) prendo unicamente per il seguito di Xenoblade, che ho terminato qualche mese fa su wii.

alla fine, dopo il delirio raggiunto da quel simpatico utente cui è partito un'embolo, non ho manco capito se questa news è confermata o meno, e soprattutto l'impatto su N.

PS: la follia umana sui forum (come ovunque) non ha mai fine, by the way
                      Quoto in toto. Spero in tutto e per tutto su una decisa ripresa della console
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Working...
                      X