Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un annuncio su Yakuza in arrivo la prossima settimana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    probabilmente è qualcosa di questo tipo. te li hai giocati tutti gli yakuza? se si, che impressione hai della saga?
    giocati tutti (a parte gli spin off) ed è sicuramente nella mia top 5 delle saghe preferite. Grandi storie sempre d'alta qualità, e non mi sono lasciato mai spaventare dal fatto che fossero in inglese (persino dialettale) visto che conosco la lingua abbastanza bene. Non posso che essere felice che continuino, perchè è una sicurezza. Solo Yakuza e pochi altri, ormai, riescono a darmi trame intricate e piene d'umanità. Contando quanto successo ha in giappone, sicuramente lo continueranno su PS4 (e solo su PS4, come accaduto in passato, visto che non hanno motivo di farlo multipiattaforma). Una delle motivazioni per cui sarò costretto, prima o poi, ad acquistare un'altra console sony
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Load sul ''solo su ps4'' non ne sarei così sicuro.
      I recenti accordi fra sega e nintendo non sono così ''rassicuranti'' per un futuro ancora made in sony. Se non sbaglio pure la collection sarà prevista solo su wii U in occidente.
      Bhà, speriamo bene. Ma qua tutto può essere ormai con questo brand.

Comment

Spero si decidano a portare Yakuza 5 anche qui da noi.
        Diavolo, di recente hanno annunciato la release occidentale di Hatsune Miku: Project Diva F, e di Yakuza ancora niente.

@Ryo: mi pare che Toshihiro Nagoshi abbia dichiarato di non avere intenzione di convertire/sviluppare altri capitoli sulle console Nintendo.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          giocati tutti (a parte gli spin off) ed è sicuramente nella mia top 5 delle saghe preferite. Grandi storie sempre d'alta qualità, e non mi sono lasciato mai spaventare dal fatto che fossero in inglese (persino dialettale) visto che conosco la lingua abbastanza bene. Non posso che essere felice che continuino, perchè è una sicurezza. Solo Yakuza e pochi altri, ormai, riescono a darmi trame intricate e piene d'umanità. Contando quanto successo ha in giappone, sicuramente lo continueranno su PS4 (e solo su PS4, come accaduto in passato, visto che non hanno motivo di farlo multipiattaforma). Una delle motivazioni per cui sarò costretto, prima o poi, ad acquistare un'altra console sony
          come ti invidio. per quanto mi sforzi, giocare i titoli in inglese purtroppo non riesco a godermeli nel pieno dell'offerta :-( magari il succo lo capirei, però mi perdo le battute o alcune sfumature ed essendo pignolo, non sarei appagato. ho ricominciato a studiare l'inglese, ma avrò bisogno di tempo prima di potermi permettere di godere di una saga come yakuza non localizzata in ita :-(

Comment

come ti invidio. per quanto mi sforzi, giocare i titoli in inglese purtroppo non riesco a godermeli nel pieno dell'offerta :-( magari il succo lo capirei, però mi perdo le battute o alcune sfumature ed essendo pignolo, non sarei appagato. ho ricominciato a studiare l'inglese, ma avrò bisogno di tempo prima di potermi permettere di godere di una saga come yakuza non localizzata in ita :-(
            ce la dobbiamo prendere solo con noi stessi, purtroppo, per la mancata traduzione. Un po' come Okami.

@ryo: però una cosa è passare un titolo ps2 su wiiu, una cosa è farci una conversione da PS4. Visto che sicuramente la PS4 sarà la console di partenza per loro, difficilmente si cimenteranno anche in una versione downgradata per nintendo. A prescindere, quello che volevo dire, visto che la saga vende solo in giappone non potrà mai arrivare su xbox.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              ce la dobbiamo prendere solo con noi stessi, purtroppo, per la mancata traduzione. Un po' come Okami.
              come darti torto. è incredibile che simili capolavroi non reiscano a vendere quello che meritano e invece, vedere certe ciofeche che hanno addirittura seguiti. mi viene da pensare ad un trattamento simile riservato a shenmue. una perla di videogames sconosciuto ai più. un vero peccato! mi ricordo che quando uscì il primo yakuza, per molti fu considerato l'erede spirituale di shenmue. anche se la storia è diversa, molte parti del gioco mi ricordano tanto quel capolavoro di yu suzuki. Altra mia speranza vana, è quella divedere i due titoli di sega sul live, e mi accontenterei del porting puro, senza sub ita vista la semplicità dei dialoghi. hai giocato shenmue?

Comment

come darti torto. è incredibile che simili capolavroi non reiscano a vendere quello che meritano e invece, vedere certe ciofeche che hanno addirittura seguiti. mi viene da pensare ad un trattamento simile riservato a shenmue. una perla di videogames sconosciuto ai più. un vero peccato! mi ricordo che quando uscì il primo yakuza, per molti fu considerato l'erede spirituale di shenmue. anche se la storia è diversa, molte parti del gioco mi ricordano tanto quel capolavoro di yu suzuki. Altra mia speranza vana, è quella divedere i due titoli di sega sul live, e mi accontenterei del porting puro, senza sub ita vista la semplicità dei dialoghi. hai giocato shenmue?
                Quali sono queste ciofeche che nonostante siano ciofeche hanno avuto seguiti?

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                  Quali sono queste ciofeche che nonostante siano ciofeche hanno avuto seguiti?
                  prendi un cod per esempio. giochi come traumacenter ( che per carità sono carini ma hanno avuto pure un secondo capitolo ) i vari big brain... potrei stare qui a citartente altri ma non ho voglia!

Comment

prendi un cod per esempio. giochi come traumacenter ( che per carità sono carini ma hanno avuto pure un secondo capitolo ) i vari big brain... potrei stare qui a citartente altri ma non ho voglia!
                    Se hanno avuto un seguito è perché alla gente sono piaciuti e li hanno divertiti.Un gioco prima di tutto deve essere un gioco e quindi deve divertire.Se vuoi dare prova del tuo talento artistico o di altre cose cose come la trama libero di farlo,ma ricorda che la gente sopratutto vuole giocare e divertirsi,se mi metti tutto quello che vuoi meno che il divertimento e la mancata localizzazione (cosa che considero inaccettabile perché siamo nel 2013 e non parliamo di giochi in cui non c'è da leggere niente) dopo non ti lamentare se vendi poco.

Comment

Se hanno avuto un seguito è perché alla gente sono piaciuti e li hanno divertiti.Un gioco prima di tutto deve essere un gioco e quindi deve divertire.Se vuoi dare prova del tuo talento artistico o di altre cose cose come la trama libero di farlo,ma ricorda che la gente sopratutto vuole giocare e divertirsi,se mi metti tutto quello che vuoi meno che il divertimento e la mancata localizzazione (cosa che considero inaccettabile perché siamo nel 2013 e non parliamo di giochi in cui non c'è da leggere niente) dopo non ti lamentare se vendi poco.
                      la mancata localizzazione italiana è stato l'effetto del poco successo di questi giochi, non la causa.

E poi di yakuza e okami si può dire tutto tranne che siano grandi giochi, anche come gameplay. Ho 200 ore di gioco su ognuno dei due, altro che quelle 4 ore in croce di CoD e quell'online copia-incolla. Anche se il ragionamento è giusto. Non te la puoi prendere con CoD per quello che vende, è ovvio che fanno seguiti. La cosa che mi inquieta è che a volte a noi arrivano doppiaggi INTERAMENTE in italiano di giochi insospettabili che, in ogni caso, nemmeno vendono tanto.

In verità, i motivi dell'insuccesso di tali saghe in occidente non me lo spiego nemmeno io. Yakuza è un buon gioco, pieno di cose da fare e con trame da Oscar. L'ambientazione giapponese forse non piace? Spiegherebbe perchè nemmeno Okami ha avuto successo. Anche se, se ricordo bene, Okami non ha venduto nemmeno in patria. Peccato, perchè Okami è probabilmente il miglior gioco in quel genere che io abbia mai fatto. Se la gioca a parimerito con Zelda, per quanto mi riguarda. Ed è anche un bel racconto a sfondo ambientalista, tra l'altro. Misteri del mondo.
                      Last edited by loaldnt; 10 August 2013, 20:25.

Comment

Per quanto cod possa essere un gioco banale e sostanzialmente identico fra i vari capitoli è comunque un gioco di alta qualità , le ciofeche sono altre .

Yakuza non vende in occidente perchè non è un gioco per occidentali, se mettessero pistole e auto avrebbe piu' possibilità (tipo sleeping dogs), poi da ignorante della saga provando la demo del 3 mi ha dato una sensazione di vecchio, secondo me dovrebbero svecchiare un po' il gameplay
                        Last edited by sackula; 12 August 2013, 13:41.
                        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

guarda che il primo yakuza è stato localizzato ed era su ps2, console con base installata enorme.

ha venduto pochissimo, nonostante l'elevata qualità, e SEGA s'è fatta due calcoli: per vendere così poco non spendo in localizzazione.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                          X