Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[TGS2013] PS Vita TV: il portatile diventa casalingo
Collapse
X
-
Ma dovrò per forza inserire la cartuccia nell'apparecchio? Non si può fare lo streaming da PsVita?
La cosa più interessante sarebbe stata fare lo streaming su tv e usare PsVita come gamepad con il display che fa da secondo monitor, in modo da poter usare anche il touch...è un'implementazione che viene in mente in modo naturale, perché non l'hanno fatta?
-
Mi pare una cosa interessante, mi ricorda il vecchio Game Boy Player che si installava sotto la game Cube e che permetteva di giocare in TV l'immensa giocoteca di tutte le versioni del game Boy fino all'Advance...ci sono esclusive interessanti sulle portatili Sony che potrebbe far piacere giocare sul Maxi Schermo, se esce anche da noi ci faccio un pensierino e magari, visto che servirà, forse è la volta che prendo la "VITA"!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioA conti fatti converrebbe prendere questo ed abbandonare PS Vita al proprio destino
Comment
-
Originariamente Scritto da germinario Visualizza MessaggioUn'altra cosa...da quel che vedo nel video basta inserire la cartuccia...questo significa che per giocare i giochi di PsVita basta comprare questo coso? Non c'è bisogno della console?
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioquesto "COSO" come lo chiami tu è una PS VITA in tutto e per tutto, ma senza schermo e senza controller. La attacchi al TV ed ecco lo schermo, ci sincronizzi un dualshock ed ecco il controller. STOP.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioChe poi ancora non capisco la filosofia di giocare i giochi di una console portatile sulla tv... mi sembra un pò un controsenso... ma vabbè.
Che senso ha giocare a giochi Vita sulla tv? Se hai voglia di giocarci e se ti piacciono, perchè no?
Io la PsVita la uso sempre e solo a casa. Se ci gioco a letto con la versione handled o sul divano davanti alla tv, dove sta la differenza? Dove sta il controsenso?
Io devo ancora inquadrarla come periferica-console, sono abbastanza curioso.
Ma intanto sold-out su Amazon jap per entrambe le versioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza MessaggioChe senso ha mangiare un pacchetto di patatine a casa? Se hai fame e hai voglia di patatine, perchè no? Che senso ha giocare a giochi Vita sulla tv? Se hai voglia di giocarci e se ti piacciono, perchè no? Io la PsVita la uso sempre e solo a casa. Se ci gioco a letto con la versione handled o sul divano davanti alla tv, dove sta la differenza? Dove sta il controsenso? Io devo ancora inquadrarla come periferica-console, sono abbastanza curioso. Ma intanto sold-out su Amazon jap per entrambe le versioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioSta che tutti i servizi strafighi che avevi pensato per i giochi tipicamente "da strada" non li hai, sta che il touch non ce l'hai, c'è che questo porta inevitabilmente le software house a pensare diversamente la sostanza dei giochi da progettare.
Il touch viene sfruttato seriamente solo da una manciata di titoli, su tutti gli altri è accessorio, serve per navigare il menù o ad altre cose che puoi fare benissimo con i tasti con risultati pure migliori. E, personalmente, meno viene utilizzato, meglio è, ma questo è un altro discorso.
Sìsì, questa PsVita Tv rivoluzionerà proprio i piani delle software house
Comment
-
Parto dal presupposto iniziale. Sony sta alzando bandiera bianca con Vita. Se annulli il concetto iniziale della tua console portatile (il near, i servizi aggiuntivi della tua console, il touch etc.) a semplici suppellettili, sacrificandoli per arrivare ad un concetto di gioco su TV e, di fatto, non invogli a sfruttare al meglio le potenzialità "nomadi" della tua console, allora stai tradendo il concetto iniziale e, ancora una volta, ti allontani dal focus primario. Ecco dove secondo me manca la logica del discorso. Poi che una console portatile possa essere giocata anche a casa, ci mancherebbe ma è il concetto di trasformare una console portatile (e tutto ciò che inizialmente doveva derivarne) ad una console domestica che mi fa pensare che il progetto Vita, nella sua forma iniziale sia morto e sepolto. Poi, che venderà è un altro paio di maniche..
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioParto dal presupposto iniziale. Sony sta alzando bandiera bianca con Vita. Se annulli il concetto iniziale della tua console portatile (il near, i servizi aggiuntivi della tua console, il touch etc.) a semplici suppellettili, sacrificandoli per arrivare ad un concetto di gioco su TV e, di fatto, non invogli a sfruttare al meglio le potenzialità "nomadi" della tua console, allora stai tradendo il concetto iniziale e, ancora una volta, ti allontani dal focus primario. Ecco dove secondo me manca la logica del discorso. Poi che una console portatile possa essere giocata anche a casa, ci mancherebbe ma è il concetto di trasformare una console portatile (e tutto ciò che inizialmente doveva derivarne) ad una console domestica che mi fa pensare che il progetto Vita, nella sua forma iniziale sia morto e sepolto. Poi, che venderà è un altro paio di maniche..
Secondo me il concetto iniziale di questa console, il focus, non sta nè nel touch, nè in Near, nè negli altri servizi che lasci impliciti. La verità è che la console non ha alcuna visione, nessuna filosofia di fondo, in Sony hanno detto "sai com'è? ci mettiamo TUTTO (touch, retrotouch, giroscopio, doppie levette, schermo fighissimo) e vediamo cosa sanno farci chi ci sviluppa, sperando che almeno una di queste feature riesca a sfondare tra il pubblico".
Però il risultato, a distanza di un anno e mezzo dall'uscita, è che l'uso di tutte le caratteristiche peculiari di questa console, non replicabili su console fissa, hanno lasciato molto a desiderare: il touch, e quello schifosissimo retrotouch e giroscopio.
Meglio così, per quanto mi riguarda, eh
Comment
Comment