Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Android supera iOS nel mercato Tablet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Android supera iOS nel mercato Tablet

Cupertino in seconda posizione

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Mah, secondo me la gente preferisce comprare un tablet android (che comunque sono più economici, le marche più disperate costano anche 50 euro) piuttosto che un prodotto Apple (che costa di più), specie se deve regalarlo a qualcuno che con molta probabilità lo userà solo per navigare su internet e giocare ad Angry Birds.

Io possiedo un Ipad 2 e un Asus Transformer TF300T e devo dire che, nonostante si faccia parecchia disinformazione, il prodotto Apple è migliore sia a livello di contenuti disponibili (meno applicazioni spazzatura, maggiore presenza di giochi/applicazioni di software house conosciute, offerte più frequenti) sia di velocità (nonostante l'Asus Transformer sia sulla carta più potente dell'Ipad 2 viene castrato dalla lentezza di Android).

Poi ripeto è palese che una famiglia che vuol comprare un tablet per il figlio preferisca orientarsi su un prodotto (anche di marca, come ad esempio il Galaxy Tab) che comunque costa la metà o meno del rivale.
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
      Mah, secondo me la gente preferisce comprare un tablet android (che comunque sono più economici, le marche più disperate costano anche 50 euro) piuttosto che un prodotto Apple (che costa di più), specie se deve regalarlo a qualcuno che con molta probabilità lo userà solo per navigare su internet e giocare ad Angry Birds. Io possiedo un Ipad 2 e un Asus Transformer TF300T e devo dire che, nonostante si faccia parecchia disinformazione, il prodotto Apple è migliore sia a livello di contenuti disponibili (meno applicazioni spazzatura, maggiore presenza di giochi/applicazioni di software house conosciute, offerte più frequenti) sia di velocità (nonostante l'Asus Transformer sia sulla carta più potente dell'Ipad 2 viene castrato dalla lentezza di Android). Poi ripeto è palese che una famiglia che vuol comprare un tablet per il figlio preferisca orientarsi su un prodotto (anche di marca, come ad esempio il Galaxy Tab) che comunque costa la metà o meno del rivale.
      non è una domanda sarcastica: per cosa lo usi il tablet? io ho un'avversione ideologica verso questo prodotto e non ne capisco di principio l'utilità; in ogni caso, ti chiedo se davvero convenga rivolgersi a un prodotto più costoso quando posso portarmi a casa buoni prodotti (non quelli da 50 euro, ovvio XD) a un prezzo inferiore

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
        non è una domanda sarcastica: per cosa lo usi il tablet? io ho un'avversione ideologica verso questo prodotto e non ne capisco di principio l'utilità; in ogni caso, ti chiedo se davvero convenga rivolgersi a un prodotto più costoso quando posso portarmi a casa buoni prodotti (non quelli da 50 euro, ovvio XD) a un prezzo inferiore
        Il tablet lo uso praticamente la sera per navigare su internet, ascoltare la musica, controllare la posta, leggere un libro e ogni tanto una partita a qualche giochino. Diciamo che è comodo per questo tipo di utilizzo.

Io poi ho avuto "fortuna" e ho pagato l'Asus Transformer nuovo 150 euro (quando ancora ne costa sui 300 nella maggior parte dei negozi). Logico che non avrei mai speso 300 euro per un tablet ma considerato che l'ho preso dal Gamestop e ho potuto pagarlo uno sputo (150 euro era il prezzo del tablet ma dando dentro dei giochi presi a poco l'avrò pagato circa la metà). Lo stesso discorso vale per l'Ipad 2.

Per esperienza ti posso dire che avevo comprato per mio padre un tablet della Mediacom ma era praticamente scarno, fragile, lento e la maggior parte delle applicazioni "di marca" non funzionava.

Secondo me ti conviene orientarti su un prodotto che sia di marca (come il buon Samsung Galaxy Tab che ormai si trova in offerta sui 150 euro) questo perché comunque la qualità estetica è sicuramente migliore ed avrai una compatibilità maggiore (per non dire totale) con le applicazioni più gettonate.
        Non farti ingannare dal prezzo, un tablet da 100 euro della Mediacom non è lontanamente paragonabile ad uno della Samsung o della Asus (che ripeto, con le offerte che fanno spesso nei vari MediaWorld/Saturn e via dicendo lo si paga poco più di uno non di marca).
        "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
        X