Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thief abbandona i Punti Esperienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Thief abbandona i Punti Esperienza

Troppe le lamentele dei fan

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non hanno tutti i torti, anche perchè se uno pensa al "ladro supremo", gli viene in mente un tizio che riesce a passare inosservato la maggior parte del tempo e sgattaiolare alle spalle dei nemici, non uno che stende tutte le guardie con uccisioni spettacolari.

Ma si poteva ovviare al problema premiando con dei punti esperienza anche chi riesce a passare intere aree senza farsi notare, assegnando un bonus per ogni nemico lasciato illeso...un pò come avviene in splinter cell blacklist se giochi con lo stile "ghost". Strano che non ci abbiano pensato!

Comunque, devo dire che più guardo trailer di questo gioco e più mi sembra di assistere a una specie di Dishonored con i furti. Sono davvero molto simili...forse persino troppo.
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
      Non hanno tutti i torti, anche perchè se uno pensa al "ladro supremo", gli viene in mente un tizio che riesce a passare inosservato la maggior parte del tempo e sgattaiolare alle spalle dei nemici, non uno che stende tutte le guardie con uccisioni spettacolari.

Ma si poteva ovviare al problema premiando con dei punti esperienza anche chi riesce a passare intere aree senza farsi notare, assegnando un bonus per ogni nemico lasciato illeso...un pò come avviene in splinter cell blacklist se giochi con lo stile "ghost". Strano che non ci abbiano pensato!

Comunque, devo dire che più guardo trailer di questo gioco e più mi sembra di assistere a una specie di Dishonored con i furti. Sono davvero molto simili...forse persino troppo.
      Ironia della sorte, anche all'estero sono in molti ad accostare i due giochi. Infatti il team si è costretto a rispondere anche sulle somiglianze con dishonored
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

peccato che sia dishonored ad aver pescato a piene mani dagli originali Thief. Certo, dishonored ha la sua natura e le sue peculiarità, ma dire che Thief abbia copiato da Dishonored è come dire che Doom ha copiato da Quake...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          peccato che sia dishonored ad aver pescato a piene mani dagli originali Thief. Certo, dishonored ha la sua natura e le sue peculiarità, ma dire che Thief abbia copiato da Dishonored è come dire che Doom ha copiato da Quake...
          E' come dire che Tomb Raider ha copiato da Uncharted...

Comment

Il problema è che anche visivamente Thief ha qualche punto di contatto con Dishonored. In generale è un pò il problema che hai quando rimani per tanti anni al di fuori del mercato. Le nuove leve che non ti conoscono ti associano a chi ha preso a piene mani dall'originale...
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
              E' come dire che Tomb Raider ha copiato da Uncharted...
              ehehehe capisco dove vuoi arrivare... il primo uncharted ha avuto evidente ispirazione da tomb raider, poi uncharted si è evoluto nel periodo "buio" di TR e la "nuova lara" ha decisamente preso spunto dall'ultimo stadio di uncharted. in ogni caso io considero il genere TR-Unch unico, e i due titoli possono ormai andare a braccetto, senza che sia necessariamente uno scopiazzamento. Ma il capostipite è sempre TR.

Poi ovviamente ora come ora sono questioni di lana caprina: finché non ci spolpiamo ben bene Thief, non possiamo fare più di tanto i paragoni.

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Il problema è che anche visivamente Thief ha qualche punto di contatto con Dishonored.
              perché entrambi sono di ambientazione vittoriana-steampunk. Immagino che avremo lo stesso problema con Cyberpunk e Deus Ex!

In generale è un pò il problema che hai quando rimani per tanti anni al di fuori del mercato. Le nuove leve che non ti conoscono ti associano a chi ha preso a piene mani dall'originale...
              Esatto.

tornando in-topic, mi sembra interessante il fatto che non ci sia una progressione ad esperienza, però personalmente gradirei che ci fosse comunque una progressione di sorta. Mi è sufficiente poter spendere i soldi guadagnati (ops, pardòn: rubati) in equipaggiamento migliore, che magari va sbloccato andando avanti nella trama o facendo missioni secondarie. Mi dispiacerebbe un po' iniziare con un personaggio e tenerlo uguale per tutta la durata del gioco...
              Last edited by Tatsumaki; 17 October 2013, 13:07.

Comment

ehehehe capisco dove vuoi arrivare... il primo uncharted ha avuto evidente ispirazione da tomb raider, poi uncharted si è evoluto nel periodo "buio" di TR e la "nuova lara" ha decisamente preso spunto dall'ultimo stadio di uncharted. in ogni caso io considero il genere TR-Unch unico, e i due titoli possono ormai andare a braccetto, senza che sia necessariamente uno scopiazzamento. Ma il capostipite è sempre TR.

Poi ovviamente ora come ora sono questioni di lana caprina: finché non ci spolpiamo ben bene Thief, non possiamo fare più di tanto i paragoni.

perché entrambi sono di ambientazione vittoriana-steampunk. Immagino che avremo lo stesso problema con Cyberpunk e Deus Ex!

Esatto.

tornando in-topic, mi sembra interessante il fatto che non ci sia una progressione ad esperienza, però personalmente gradirei che ci fosse comunque una progressione di sorta. Mi è sufficiente poter spendere i soldi guadagnati (ops, pardòn: rubati) in equipaggiamento migliore, che magari va sbloccato andando avanti nella trama o facendo missioni secondarie. Mi dispiacerebbe un po' iniziare con un personaggio e tenerlo uguale per tutta la durata del gioco...
                Aspettate ragazzi, io però ho una cosa da aggiungere. Come inteso da Folken, è vero che ci sono giochi che hanno ispirato la stragrande maggioranza dei prodotti odierni del genere, ma è altrettanto vero che queste famose saghe originali, per rimettersi al passo con i tempi, molto spesso hanno "copiato da chi li ha copiati". Tomb Raider è l'esempio perfetto, appunto.

Penso che chi si lamenti di thief troppo uguale a dishonored intende questo, ma che sappia benissimo come è dishonored ad aver tratto una qualche ispirazione da thief (anche se secondo me non esagerata)
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Il problema è che anche visivamente Thief ha qualche punto di contatto con Dishonored.
                  Mah, mi sembra che anche il gameplay, onestamente...

ora come ora, a parte la possibilità di spegnere le fonti di luce con le "frecce d'acqua" non è che si sia visto molto di più di quel che puoi fare in Dishonored. Casomai c'è qualcosa di meno: i poteri soprannaturali del protagonista, che fornivano una maggiore varietà.

Poi mi pare di aver capito che la città sia stata colpita da una pestilenza, e anche questo è un ulteriore punto di contatto con Dishonored. Spero solo che non spuntino fuori i piangenti, o ci sarà un'accusa di plagio...
                  Last edited by Dovahkiin82; 17 October 2013, 15:52.
                  sigpic

There's one they fear.
                  DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    Aspettate ragazzi, io però ho una cosa da aggiungere. Come inteso da Folken, è vero che ci sono giochi che hanno ispirato la stragrande maggioranza dei prodotti odierni del genere, ma è altrettanto vero che queste famose saghe originali, per rimettersi al passo con i tempi, molto spesso hanno "copiato da chi li ha copiati". Tomb Raider è l'esempio perfetto, appunto.

Penso che chi si lamenti di thief troppo uguale a dishonored intende questo, ma che sappia benissimo come è dishonored ad aver tratto una qualche ispirazione da thief (anche se secondo me non esagerata)
                    Concordo, oltretutto finora mi pare che nessuno abbia detto che abbiano copiato da Dishonored...

EDIT: A scanso di equivoci, il messaggio l'ho scritto senza aggiornare la pagina, caricata qualche ora fa, quindi quando ancora Dovah non aveva risposto...
                    Last edited by Blackhole87; 17 October 2013, 17:36.
                    Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                      Concordo, oltretutto finora mi pare che nessuno abbia detto che abbiano copiato da Dishonored...

EDIT: A scanso di equivoci, il messaggio l'ho scritto senza aggiornare la pagina, caricata qualche ora fa, quindi quando ancora Dovah non aveva risposto...
                      scherzavo sull'accusa di plagio, ovviamente...
                      sigpic

There's one they fear.
                      DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                        scherzavo sull'accusa di plagio, ovviamente...
                        Ma no, l'ho detto solo per correttezza XD
                        Writer's Republic!

Comment

leggere che thief avrebbe copiato da dishonored ti fa sentire molto vecchio.

e triste.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                          X