Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Next-Gen: dischi o installazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Next-Gen: dischi o installazione?

La nuova console war si gioca anche su questo campo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Per ora resto sul disco. Quando non ci sarà più si vedrà.
    Il DD lo vedo ottimo solo per progetti minori, meno pesanti oppure per tutti quei titoli un pò di nicchia.
    Con il DD possono almeno venderlo senza perderci troppi soldi in caso di flop.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
      Per ora resto sul disco. Quando non ci sarà più si vedrà.
      Il DD lo vedo ottimo solo per progetti minori, meno pesanti oppure per tutti quei titoli un pò di nicchia.
      Con il DD possono almeno venderlo senza perderci troppi soldi in caso di flop.
      Ma ancora che non ti fai facebook? XD
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Ma ancora che non ti fai facebook? XD
        E mai lo farò.

Comment

Ho già scelto da tempo.
          PC, Steam, SSD o HD base, HD di backup e ripristino dei giochi per l'archiviazione senza doverli riscaricare.
          Più andiamo avanti e più mi sembra una "semi-nuova generazione".

Comment

Ema, posso dire che è nextgen per una parte di utenza. Per altri è un deja vu
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Parere mio? DD è il futuro, volenti o nolenti.

Personalmente, già solo il fatto di non dover uscire, fare strada, spendere una cifra pari (o spesso più alta) rispetto ad avere il download già pronto prima, giocabile al D1, è un vantaggio.
              Se aggiungiamo anche la "questione fisica", ovvero tutti i rischi a cui lo scatolato per forza di cose è afflitto (rigatura disco, smarrimento, danneggiamento, etc), un altro punto a favore del DD.
              Dalla recente news quivi riportata, mi sembra di aver capito che il gioco su disco è anche più veloce.
              Dulcis in Fundo (lol) aggiungerei anche che con l'avanzare della tecnologia, è solo questione di tempo prima che tutti i provider si dotino di fibra ottica e/o connessioni ad alta velocità, che ovvino il problema del dover riscaricare in breve tempo un gioco disinstallato per le questioni di spazio.
              Colui che lagga sarà schifato dalla community.
              Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
              http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

Originariamente Scritto da Ema117 Visualizza Messaggio
                Ho già scelto da tempo.
                PC, Steam, SSD o HD base, HD di backup e ripristino dei giochi per l'archiviazione senza doverli riscaricare.
                Più andiamo avanti e più mi sembra una "semi-nuova generazione".
                Quoto, io più che altro sono rimasto deluso dalla finta promessa riguardo al DD.

Per la precisione quando hanno sbandierato il download digitale come il futuro avevano parlato della possibilità che i giochi in formato digitale sarebbero stati trasferiti tra le varie console (incluse quelle future) al contrario del supporto fisico, invece hanno ben pensato di non implementare nessuna forma di compatibilità.

Se mi avessero permesso di utilizzare almeno i miei giochi digitali per PS3 (ma lo stesso discorso vale anche per XBOX) avrei prenotato fin dai primi rumor entrambe le console.

Per me che avevo molti giochi sugli account è stata la ragione principale che mi ha convinto a scegliere di passare esclusivamente al PC Gaming (senza dimenticare anche i bundle e i costi irrisori dei giochi), dato che non avevo intenzione di tenermi quattro console in giro per la casa.

Concludendo consiglio a tutti di non comprare molti titoli in formato digitale per questa nuova generazione ma di ripiegare sul supporto fisico quando è possibile.
                "Playing videogames since 1988"

Comment

Ele, spero però che stai indirettamente dicendo che questo mancato passaggio al DD sia colpa degli utenti "culo di piombo"...perchè non appena hanno ACCENNATO alla cosa....nemmeno sbandierato, si è scatenata una rivolta da Rivoluzione Francese...
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Ele, spero però che stai indirettamente dicendo che questo mancato passaggio al DD sia colpa degli utenti "culo di piombo"...perchè non appena hanno ACCENNATO alla cosa....nemmeno sbandierato, si è scatenata una rivolta da Rivoluzione Francese...
                    E con una certa PSP, Sony lo sa anche bene
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

per le console rimango fedele al supporto fisico...
                      per il PC mischio ancora il digitale e lo scatolato, anche perchè adoro le prepagate steam, che mi fanno sentire più sicuro che mettere dati di una carta di credito seppur prepagata...

domanda stupidina: ma è sbagliato pensare alla commercializzazione dei giochi tramite schede da 32/64 Gb? non sarebbe come tornare all'era delle amate cartucce del Master System/ SNES/ Mega Drive?
                      O sto pensando una cosa davvero stupida?

Comment

Assolutamente disco, molto più immediato.

Per quanto riguarda il DD invece è ancora troppo presto.
                        Anche ad avere connessioni decenti (e ci vorranno anni) i giochi ormai sono arrivati alla quarantina di gb e continueranno ad aumentare.

Poter giocare durante il download è un aiuto, ma dovrei comunque tenere banda occupata che mi potrebbe servire per altri computer/console/devices.

Ne riparliamo quando avremo connessioni che scaricano MINIMO a 20-30mb/s.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          E con una certa PSP, Sony lo sa anche bene
                          Se parli di Go ti dico: anche no.
                          Riprova e controla, scrivi OBBLIGO...esato...
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggio
                            ...e dall'altro il "digitale" acquistabile senza bisogno di uscire di casa, fare file, che non rischia di rigarsi o rompersi o essere smarrito e spesse volte ottiene sconti in listino più velocemente.
                            Eh, cazzo...son problemi dover addirittura alzare il culone dal divano e uscire di casa per comprare un videogioco! Che fatica!

E per quanto riguarda il rischio che si righino o si rompano, basta semplicemente fare un pò di attenzione. In 20 anni non ho mai rovinato un gioco che è uno, e quando al gamestop mi chiedono se voglio fare l'assicurazione, gli sputo in un occhio!

Ma poi volete mettere il piacere di vederli tutti belli esposti sullo scaffale, di collezionarli? Non è la stessa cosa scaricarli sull'hard disk e basta...non è affatto la stessa cosa.
                            Last edited by Dovahkiin82; 12 November 2013, 16:56.
                            sigpic

There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

Comment

Il DD a me piace e non ne sono contrario, però sarò all'antica ma a me piace ancora collezionare le cose.

Comment

Working...
                              X