Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Yoshida parla di Nintendo Wii U
Collapse
X
-
Fa sempre piacere leggere certe cose. E non mi riferisco al messaggio, c'è chi pensa davvero quel che dice e chi lo fa solo per dare una buona impressione.
Quello che fa piacere leggere è il fatto che ammetta di possedere due Wii U e di usarle. La console war imperversa fra i fanboy, e questo dimostra quanto poco gliene possa fregare a chi le crea, le console.
-
C'è anche da fare una considerazione che potrà sembrare "razzistica" o "campanilistica", però è abbastanza radicata. Ossia che i Giapponesi abbiano una natura che permette tra di loro di essere estremamente onorevoli e rispettosi - anche nelle dispute sono dei veri "samurai"; viceversa, sono piuttosto sprezzanti nei confronti dei "gaijin", ossia gli stranieri (il termine però puzza più di "barbari"). Persone come Kojima, Inafune e altri che si appoggiano e cercano di apprendere dalla scuola occidentale sono pochi, e in questo senso Sony è sicuramente cresciuta tantissimo durante l'arco vitale di PS3 - basti pensare alle collaborazioni con Quantic Dream ed altri team occidentali.
Però rimane certamente un rispetto incredibile nei confronti dei concorrenti "di casa".
Comment
Comment