Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: cosa pensano i giocatori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
    A breve termine vince la One per ora, ma la scorsa gen secondo me la ps aveva un comparto gioco più vasto e innovativo, The Last of Us per esempio è una grandissima esclusiva.

Sony sotto questo punto di vista vince a mani basse (sempre parlando dell'ormai scorsa generazione)
    anche a PS3 quasi i n pre pensionamento, ha sfornato titoli degni di nota. E se si pensa che deve ancora uscire GT6...

E dico ciò, a malincuore, da possessore di 360, che però spera di prendere la PS3 (si sono pazzo) appena questa crollerà di prezzo insieme ai suoi fantastici giochi.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
      Tutti qua dicono che PS4 sia la consolle più improntata sui giochi e sui videgamers.
      Mi chiedo queste informazioni da dove derivi...
      Fino a prova contraria PS4 esce al lancio con una sola esclusiva (KillZone), 2 se ci mettiamo dentro anche la schifezza di KNACK. Ed inoltre questo Killzone, per quanto personalmente mi ispiri molto, è stato anche abbastanza ''punito'' dalla critica mondiale tanto da suscitare anche una risposta ufficiale di SONY (Killzone media di 74 e KNACK di 58).

XBOXONE esce invece con almeno 4 esclusive tripla A ovvero RYSE, FORZA 5, Dead Rising 3 e Killer Instinct (5 se vogliamo metterci anche il giochino de Kinect).
      ORa purtroppo non ci sono ancora i voti di questi giochi quandi aspettiamo a fare un vero e proprio confronto.

Ciononostante se guardiamo al lancio mi sembra proprio che chi offra di più dal lato videogaming sia XBOXONE e non PS4. Mi chiedo quindi da dove arrivino queste dichiarazioni in cui XBOXONE è vista COME UNA consolle meno da gamers rispetto a PS4 quando i fatti dicono il contrario?
      Volete dirmi che basta l'elenco delle caratteristiche tecniche dele due consolle per determinare il futuro videoludico della stessa e stabilire già ora quale sarà la consolle più da gamers?
      Oppure le features in più della XBOXONE devono per forza togliere spazio ai videgoiochi? Perchè non possono essere viste semplicemente come qualcosa in più rispetto a qualche cosa che toglie spazio ai giochi?

Premetto che io ho prenotato una XBOXONE per una questione di clan, e per il tipo di utilizzo che faccio di una consolle. Ma non vorrei che le mie riflessioni passino per fanboysimo quando vogliono semplicemente essere dei commenti. Solo che ultimamente mi sembra anche che chiunque parli positivamente della ONE sia fanboy mentre chi parla positivamente della PS4 invece è una persona obbiettiva ! LOL
      Guarda che è M$ stessa ad aver detto voler trasformare la sua console in un centro multimediale.
      Ci siamo già dimenticati degli annunci dove addirittura la consigliava alle aziende per le videochiamate di Skype? Gli spot incentrati sull'NFL?

Sony invece sta continuando a supportare PS3, ha aperto completamente le porte agli indie supportando sviluppatori indipendenti e ha decine di SH che lavorano internamente all'azienda.

E' palese che tra le due la filosofia sia diversa.

Poi il discorso sui titoli del lancio lascia il tempo che trova; oltre ad essere un discorso soggettivo, non si può giudicare la bontà della console basandosi su titoli a inizio gen.

Le cartucce migliori le spareranno in seguito.

Elusys

Comment

Tutti qua dicono che PS4 sia la consolle più improntata sui giochi e sui videgamers.
        Mi chiedo queste informazioni da dove derivi...
        Dal fatto che nella PS4 le funzionalità multimediali e sociali non sono andate a limitare le funzionalità di gioco della console per quanto riguarda il prezzo, le prestazioni e le politiche commerciali.

Fino a prova contraria PS4 esce al lancio con una sola esclusiva (KillZone), 2 se ci mettiamo dentro anche la schifezza di KNACK. Ed inoltre questo Killzone, per quanto personalmente mi ispiri molto, è stato anche abbastanza ''punito'' dalla critica mondiale tanto da suscitare anche una risposta ufficiale di SONY (Killzone media di 74 e KNACK di 58).

XBOXONE esce invece con almeno 4 esclusive tripla A ovvero RYSE, FORZA 5, Dead Rising 3 e Killer Instinct (5 se vogliamo metterci anche il giochino de Kinect).
        PS4 esce con 2 esclusive scatolate (KZ e Knack), XB con 3 (Ryse, FM5, DR3). PS4 esce con una schiera numerosa di giochi PSN e F2P, XB esce con una manciata di indie e di F2P (tra cui Killer Instict, che può essere definito tutto tranne che AAA). Per PS4 sono stati annunciati già una dozzina di titoli di rilievo, di cui una metà con la data d'uscita, per XB sono stati annunciati una manciata di titoli, di cui manca la data d'uscita per tutti, tranne per Titanfall, che peraltro esce anche su PC e 360. Si sa già che usciranno un sacco di titoli indie per PS4, mentre alcuni dei già pochi titoli indie in uscita su XB sono stati cancellati o rimandati a data da destinarsi a causa delle politiche di cui sopra.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
          Dal fatto che nella PS4 le funzionalità multimediali e sociali non sono andate a limitare le funzionalità di gioco della console per quanto riguarda il prezzo, le prestazioni e le politiche commerciali.
          Sul prezzo siamo daccordo, ma dato che le consolle ancora non sono praticamente uscite e ancora si è visto poco o nulla, come si fa già a dire che le politiche commerciali e le prestazioni sn state tolte dai giochi in favore di contenuti e funzioni multimediali? E' per la storia del 10% del sistema riservato al software? Solo per questo?
          Non so vogliamo dargli il tempo di uscire e vedere poi cosa effettivamente offriranno queste consolle sia a livello di titoli che a livello di prestazioni prima di dare già per scontato tutto?

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
          PS4 esce con 2 esclusive scatolate (KZ e Knack), XB con 3 (Ryse, FM5, DR3). PS4 esce con una schiera numerosa di giochi PSN e F2P, XB esce con una manciata di indie e di F2P (tra cui Killer Instict, che può essere definito tutto tranne che AAA). Per PS4 sono stati annunciati già una dozzina di titoli di rilievo, di cui una metà con la data d'uscita, per XB sono stati annunciati una manciata di titoli, di cui manca la data d'uscita per tutti, tranne per Titanfall, che peraltro esce anche su PC e 360. Si sa già che usciranno un sacco di titoli indie per PS4, mentre alcuni dei già pochi titoli indie in uscita su XB sono stati cancellati o rimandati a data da destinarsi a causa delle politiche di cui sopra.
          Io onestamente non ho visto tutta questa differenza a livelli cosi estremi come li racconti.
          Per me è ancora presto per poter avere un idea di come si imposteranno le due consolle, vediamo nel primo anno di vita cosa succede e poi riparleremo di quale consolle è più per videogiocatore.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Guarda che è M$ stessa ad aver detto voler trasformare la sua console in un centro multimediale.
            Ci siamo già dimenticati degli annunci dove addirittura la consigliava alle aziende per le videochiamate di Skype? Gli spot incentrati sull'NFL?
            Ma questo vuol dire che qulche cosa viene tolto ai videogiochi?
            Non può essere una semplice aggiunta? Perchè una cosa sembra dover quasi escludere l'altra a tutti i costi?

Sony invece sta continuando a supportare PS3, ha aperto completamente le porte agli indie supportando sviluppatori indipendenti e ha decine di SH che lavorano internamente all'azienda.
            Perchè Xbox 360 pensi non sia ancora supportata?
            Tanto per dirne una MS si è da poco presa World of Tanks esclusiva per le sue consolle e non parliamo di un giochino da nulla... io sulla beta per xbox ho gia diverse decine di ore di gioco...

E' palese che tra le due la filosofia sia diversa.
            Daccordo ma non credo che una delle due sia solo multimedia no videogiochi...

Poi il discorso sui titoli del lancio lascia il tempo che trova; oltre ad essere un discorso soggettivo, non si può giudicare la bontà della console basandosi su titoli a inizio gen.

Le cartucce migliori le spareranno in seguito.
            Su questo siamo daccordo anche se cmq i titoli al lancio sono pur sempre la presentazione della consolle...

Comment

a costo di passare per presuntuoso, secondo me qui si scrive senza cognizione di causa. come diavolo si possono paragonare e dare giudizi su 2 console che devono ancora uscire? e anche se fossero uscite, come si può fare un paragone a inizio generazione? secondo me sti discorsi di chi o quale sia meglio, non li potremmo fare manco tra 6 mesi.
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Ma questo vuol dire che qulche cosa viene tolto ai videogiochi?
                Non può essere una semplice aggiunta? Perchè una cosa sembra dover quasi escludere l'altra a tutti i costi?
                Perchè invece di investire su queste cose, M$ dovrebbe preoccuparsi di portare team di sviluppatori talentuosi dalla sua parte, invece di pagare fior di soldi per avere le esclusive temporali (Mass Effect - Titanfall)

Perchè Xbox 360 pensi non sia ancora supportata?
                Tanto per dirne una MS si è da poco presa World of Tanks esclusiva per le sue consolle e non parliamo di un giochino da nulla... io sulla beta per xbox ho gia diverse decine di ore di gioco...
                Paragonare World of Tanks a TLOU/Beyond/GT6 mi sembra alquanto ignobile. Senza contare che PS4 abbonderà di F2P e indie al contrario della rivale.

Daccordo ma non credo che una delle due sia solo multimedia no videogiochi...
                No, ma il discorso è sempre quello.
                Se ti dico Sony ci affianco i Naughty Dog, i Santa Monica, i Quantic Dream, gli Imsoniac Games, Poliphony, gli SCE Japan Studios.

Microsoft? 343 Industries, Turn 10 e Remedy.

Ora se a me non interessa il Kinect, fare le videochiamate con Skype e oltretutto ci risparmio e voglio giocare a titoli di spessore che difficilmente usciranno su PC, sono portato a scegliere Microsoft o Sony?

La risposta la stanno dando in parte i record di pre order e vendite di PS4, in attesa della rivale.
                Last edited by Alessandro330; 18 November 2013, 22:41.

Elusys

Comment

gli studi interni a MS sono ben 26

http://gamesurf.tiscali.it/news/microsoft-apre-un-nuovo-studio-interno-ora-sono-26_c43863.html

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                    Di cui solo 3 che fanno uscire giochi di spessore a quanto pare.

Andiamo bene

Edit: ho dimenticato i Lionhead Studios per Microsoft.
                    Perdonami maestro Molyneux D:
                    Last edited by Alessandro330; 18 November 2013, 23:02.

Elusys

Comment

Seee mo.. aspetta un attimo che un paio dovrei averceli io sulla scrivania.

Comment

Di cui solo 3 che fanno uscire giochi di spessore a quanto pare.

Andiamo bene

Edit: ho dimenticato i Lionhead Studios per Microsoft.
                        Perdonami maestro Molyneux D:

Mulinello ha abbandonato da tempo la barca. comunque era per correttezza dell'informazione che ho postato la news. che poi siano sti 5 a fare giochi è cosa nota.

Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
                        Seee mo.. aspetta un attimo che un paio dovrei averceli io sulla scrivania.
                        beato te allora

Comment

gli studi interni a MS sono ben 26

http://gamesurf.tiscali.it/news/microsoft-apre-un-nuovo-studio-interno-ora-sono-26_c43863.html
                          Sì, ma alcuni si occupano di Kinect, alcuni di Windows Phone e app varie, alcuni della gestione di Xbox Live, altri, come quello della notizia, si occupano di tv (vedi la sua pagina: http://www.microsoft-careers.com/go/Skybox-Sports/343330/ ). Se togli queste categorie, quelli che rimangono a fare giochi tradizionali per console sono meno della metà (non credo che arrivino a dieci).

Comment

mah... Per me la scelta si sta facendo molto molto semplice. Odio Halo, odio killzone, amavo gears of war e mass effect, in sostanza gioco solo multy. Ah odio il kinect.

Comment

Paragonare World of Tanks a TLOU/Beyond/GT6 mi sembra alquanto ignobile. Senza contare che PS4 abbonderà di F2P e indie al contrario della rivale.
                              Mah ignobile non direi proprio dipende solo dai gusti.
                              Conosco persone che giocano solo unicamente a world of tanks e non gliene frega nulla TLOU e company. Si parla sempre di categorie di giocatori diversi.
                              Rimane il fatto che l'acquisizione di World of Tanks è un investimento bello enorme visto il valore che ha raggiunto questa produzione su PC dove è tra i giochi più giocati al mondo insieme ai soliti LOL starcraft ecceccecc.

No, ma il discorso è sempre quello.
                              Se ti dico Sony ci affianco i Naughty Dog, i Santa Monica, i Quantic Dream, gli Imsoniac Games, Poliphony, gli SCE Japan Studios.

Microsoft? 343 Industries, Turn 10 e Remedy.
                              Non per forza un esclusiva di qualità deve essere fatta da team interni, anche team esterni possono fare esclusive per una o per l'altra piattaforma, si tratta sempre di vedere quanti solid tirano fuori le aziende e che accordi si prendereanno.

Ora se a me non interessa il Kinect, fare le videochiamate con Skype e oltretutto ci risparmio e voglio giocare a titoli di spessore che difficilmente usciranno su PC, sono portato a scegliere Microsoft o Sony?

La risposta la stanno dando in parte i record di pre order e vendite di PS4, in attesa della rivale.
                              Devi capire che il mercato non è composto solo da gente con le tue neccessita come è giusto che sia. In ogni caso le super vendite di PS4 sono dovute principalmente per 2 motivi, la pessima immagine di cui gode MS adesso per i motivi che tutti sappiamo (per carità immagine meritatissima a mio parere), e per i 100 euro in meno.
                              Non metto in dubbio che alcuni abbiano anche altre motivazioni, come te per esempio, ma il grosso dell'utenza bada a i due dettagli di cui sopra. Dopotutto basta chiedere ai non adetti ai lavori per sentirsi dire le solite motivazioni, costa meno, XBOXone sono cattivi ci prendono in giro... ancora oggi le sento spessisimo!

Come dice un utente sopra, avremo un idea di quale consolle sfrutterà meglio la nuova gen dopo il primo anno di vita.
                              Last edited by Voradhor; 19 November 2013, 01:08.

Comment

Beh vora, però a questo punto possiamo anche dire che uno dei migliori giochi al mondo è farmville, perché in tanti ci giocano sbattendosene di world of tanks. Con tutta la buona volontà, world of tanks è sicuramente un bel gioco, ma il gamer tradizionale di certo non punta a questo...

La programmazione però di macchina meno potente...

Se i giocatori 360 puntassero a world of tanks, di certo non necessitano di console e hdtv...

Comment

Working...
                                X