Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony non vende PS4 in perdita
Collapse
X
-
Ottima notizia, sia per gli utenti che, rispetto a ps3, si trovano una console "low cost", sia per Sony che vende in attivo a differenza della 3 che nonostante il costo molto maggiore erano comunque in perdita...miracoli della tecnologiaColui che lagga sarà schifato dalla community.
Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee
Comment
-
A tutto questo mancano i costi di ricerca e sviluppo. Ergo, le prime console costano a Sony un occhio della testa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioA tutto questo mancano i costi di ricerca e sviluppo. Ergo, le prime console costano a Sony un occhio della testa.Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiodici che non sono inclusi nel calcolo costi? secondo me si.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiodici che non sono inclusi nel calcolo costi? secondo me si.
Chi ha calcolato il costo vivo di Ps4 ha fatto un semplice calcolo "al mercato" dei singoli componenti. Non so nemmeno se hanno anche incluso imballaggio, trasporto, stoccaggio etc.
Comment
-
Può essere... Allora è un calcolo fatto male. Di solito quando io calcolavo un costo unitario, si prendeva un numero di esemplari che sarebbero stati indubbiamente venduti (che so.. dieci milioni di console le vendono sicuramente) e gli si spalmava il costo fisso (ricerca, pubblicità, e gli altri costi indivisibili). E già dal primo esemplare si sa se si vende in utile o in perdita.
Comunque non credo che la ricerca e sviluppo sia tanta. Fondamentalmente non hanno sviluppato niente, ma assemblano componenti già sviluppati. Se li acquistano in base alle esigenze, costi fissi non ce ne sono. Potrebbe essere per questo che hanno contenuto i costi rispetto a ps3, che invece aveva un progetto più complesso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPotrebbe essere per questo che hanno contenuto i costi rispetto a ps3, che invece aveva un progetto più complesso.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPuò essere... Allora è un calcolo fatto male. Di solito quando io calcolavo un costo unitario, si prendeva un numero di esemplari che sarebbero stati indubbiamente venduti (che so.. dieci milioni di console le vendono sicuramente) e gli si spalmava il costo fisso (ricerca, pubblicità, e gli altri costi indivisibili). E già dal primo esemplare si sa se si vende in utile o in perdita.
Secondo me il processo di Ricerca e Sviluppo ha sempre i suoi costi. Ingegneri, Designers... sono cose che portano via tempo e lavoro, senza considera che quella che ci troviamo davanti è sicuramente il tentativo XY e che mille altri saranno stati progettati e abortiti nel corso degli anni.
Comment
Comment