Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Input HDMI di Xbox One ha problemi coi 50 Hz?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'Input HDMI di Xbox One ha problemi coi 50 Hz?

La segnalazione corre sul web

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Odio quando considerano il mercato europeo secondario a quello americano. Se il problema si rivelasse diffuso sarebbe l'ennesima stronzata.

Comment

Porcavacca io non ci avevo minimamente mai pensato... ma il mio Sharp Aquos 32LE600E è nativo 50Hrz.... raga pregate per me che non abbia problemi con la PS4

Ricordo quando ebbi la prima 360 con il vecchio TV Fable2 si rifiutava di avviarsi per colpa del frame refresh

è vero che qua si parla di ingresso e non uscita... però sto dubbio mi sta facendo da lassativo
      Last edited by Dewyz81; 25 November 2013, 18:36.
      Dewyz81

Comment

la mia tv è 1.000 hz quindi vado tranquillo...spero

Comment

se è full hd è a 60Hrz ... non ci sono problemi , il 50Hrz credo si riferisca al fatto che lo supporta e che quindi puoi vederci le trasmissioni televisive europee
          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
            se è full hd è a 60Hrz ... non ci sono problemi , il 50Hrz credo si riferisca al fatto che lo supporta e che quindi puoi vederci le trasmissioni televisive europee
            ah ok. grazie XD
            Dewyz81

Comment

I vantaggi di avere un full hd
              sigpic

Comment

In teoria la console dovrebbe ricevere le immagini e ritrasmetterle dopo aver operato una FRM (Frame Rate Conversion), ma di fatto il sistema non sembra essere ottimale.
                Il sistema probabilmente è ottimale, ma è la conversione da 50 a 60 Hz in tempo reale a presentare dei limiti fisici. Forse, dico forse perché non so i particolari della loro implementazione, potrebbero ottenere dei risultati migliori ritardando il segnale video ed effettuando una interpolazione all'indietro (smoothing). Tuttavia si tratta di una operazione costosa, nel senso che può richiedere parecchia memoria e magari non se lo possono permettere visto che potenzialmente deve effettuarla mentre gira un gioco e magari pure qualche altra app. D'altra parte è probabile che, per quanto possibile, già facciano qualcosa del genere.

Comment

più leggo questi commenti più mi convinco che una console debba servire per giocare e nulla più.
                  Dewyz81

Comment

però, che leggerezza..

Comment

ragazzi,prima di tutto,non credo che full-HD centri qualcosa con i 60HZ infatti,da noi si usano tv che operano a frequenze multiple di 50 HZ mentre in america di 60HZ...è sempre stato così,ecco (1 dei motivi)perchè i modelli delle tv si differenziano tra americani e europei.
                      comunque in questo caso non dovete impazzire dinnanzi a questa news,specie se si parla di PS4 @ranmyzer, perche le cose scattose sn le trasmissioni televisive che i grand'uomini di microsoft hanno fatto si che XBOX1 ricevesse/trasmettesse.
                      se vi ricordate la presentazione microsoft dove mostrarono la cosa, la maggior parte delle cose che potevano essere considerate "utili" erano le interazioni con sorgenti famose quali ESPN ecc ecc...
                      Inutile dire che a noi, scusate il termine, "non ce ne può fregà de'meno"
                      ---> XBOX1 ha perso tempo a implementare funzioni a noi inutili,"forse" tralasciando altro,quindi SI la console è fatta per giocare, questa ne è la prova lampante.

Comment

Originariamente Scritto da AnGi=Kenpachi Visualizza Messaggio
                        ragazzi,prima di tutto,non credo che full-HD centri qualcosa con i 60HZ infatti,da noi si usano tv che operano a frequenze multiple di 50 HZ mentre in america di 60HZ...è sempre stato così,ecco (1 dei motivi)perchè i modelli delle tv si differenziano tra americani e europei.
                        Con i televisori digitali non è più così: esiste uno standard internazionale che prevede frequenze a 24, 25, 30, 50 e 60 Hz e che è implementato su tutti i televisori moderni. E ti posso assicurare che già il mio vecchio lettore DVD leggeva tranquillamente i DVD in formato NTSC 15 anni fa. I televisori a tubo catodico digitali (quelli che andavano a 100Hz) supportavano sia il formato PAL che NTSC.

Comment

io con un samsung led full hd non dovrei avere problemi giusto?

Comment

sei nella mia stessa situazione = nessun problema.
                            Dewyz81

Comment

il mio lg ha 100 mhz. dovreb essere a posto

Comment

Working...
                              X