Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nVidia: ''il PC è superiore alle console Next-Gen''

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• nVidia: ''il PC è superiore alle console Next-Gen''

Superiore nel gaming e tutto il contesto in più

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

*immagine di una borsa dell'acqua calda presa a caso da internet"
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

già peccato che tra patch, problemi di scheda grafica, driver e tutto il resto ogni gioco che ho installato su pc mi ha dato problemi.... perfavore lasciate perdere questi discorsi su cosa è meglio per giocare perchè potrebbe essere meglio il pc ma bisogna spendere continuamente per aggiungere memorie e grafica mentre con una console la spesa la fai all'inizio e basta

Comment

Si ma il pc non ha ryse!

Comment

Che noia, ancora ste notizie?

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
            Si ma il pc non ha ryse!
            caspita è vero, come farò a tirare avanti XD

Comment

Io preferisco l'immediatezza della consolle.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                già peccato che tra patch, problemi di scheda grafica, driver e tutto il resto ogni gioco che ho installato su pc mi ha dato problemi.... perfavore lasciate perdere questi discorsi su cosa è meglio per giocare perchè potrebbe essere meglio il pc ma bisogna spendere continuamente per aggiungere memorie e grafica mentre con una console la spesa la fai all'inizio e basta
                Guarda ti posso dire che conosco un collega che praticamente ha speso circa 1000 euro per assemblarsi da solo il PC e a detta sua dispone di una macchina in grado di tenere testa alla Playstation 4 e alla Xbox One. L'unico problema a detta sua sarà che quando fra 5 o 6 anni uscirà un determinato gioco il suo PC probabilmente non sarà più in grado di eseguirlo con le impostazioni al massimo (a meno di un aggiornamento che comunque comporta una spesa) e quindi probabilmente dovrà abbassare i dettagli pur garantendo una qualità grafica pari o comunque superiore alla resa delle console.

Un giorno mi ha mostrato GTA IV su PC e mi ha detto che tramite delle modifiche si può migliorare la resa grafica, io sono rimasto colpito ma non entusiasta dato che grafica a parte il gioco era praticamente lo stesso uscito su console.

Io credo però che finchè i giochi(indipendentemente dal fatto che escano solo su PC o console (o anche su entrambe le piattaforme) siano scriptati e limitati non cambierà assolutamente nulla dal fatto che si possieda o meno una o l'altra piattaforma.

Per scriptati e limitati intendo che indipendentemente dalla qualità grafica offerta si ha comunque a che fare con un mondo di gioco in qualche modo limitato e dove le azioni di gioco sono solo quelle.

Sicuramente qualcuno che ci ha giocato potrà illuminarmi ad esempio sulle differenze nel gameplay di Morrowind (uscito anche sulla prima Xbox oltre che su PC) e Skyrim (uscito sia su PC che su console). Ricordo come Morrowind permettesse di girovagare a piedi per il mondo di gioco e di interagire con ogni personaggio, ma a parte poche frasi preconfezionate non era possibile vedere i personaggi comportarsi in decine di modi diversi. Mi auguro che con questa generazione vedremo qualcosa di simile a quanto sopra ho scritto ma forse il mio è solo un sogno.

Comment

su altri siti ho letto che stanno ancora rosicando perchè sia sony che microzozz hanno scelto ati invece che nvidia!
                  Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                  credo che per i prossimi 2-4 anni dovrò solo cambiare la mia gpu (visto che 8 giga di ram nessun gioco li userà per un bel pò e il mio I5 2500k va che è una spada, mentre la mia gtx560 potrebbe arrancare un pochetto) cosi con meno di una ps4 e con meno della metà di xboxone sto più che a posto XD

Comment

Bisogna considerare il fatto che in media un gioco per il pc costa dai 10 ai 20 euro in meno rispetto alla stessa versione per console, fatti 2 conti con 10 giochi risparmi circa 200 euro, con 15 giochi ecco che hai già un ammontaqre sufficiente ad acquistare una scheda video più che decente.
                    Considerando la configurazione che ho adesso (i7 2600k con 16 gb ram e Radeon 7870) gioco a Bf4 con tutti i dettagli ultra e il framerate rimane tranquillamente sui 55 fps (le ventole della scheda video non le sento lavorare mai) sono in grado di giocare per parecchio tempo, risparmiando per ogni gioco acquistato, una cifra che mi permetterà di acquistare a tempo debito, una gpu che mi garantisca alte prestazioni per parecchio tempo ancora.
                    Per quanto riguarda i problemi di driver, di patch e altro, con i giochi (premesso che possiedo anche xbox 360 e xbox one, per cui non ne acquisto tanti su pc) non ho riscontrato tutte queste problematiche.

Comment

Sinceramente non mi sta piacendo cosa tenta di fare nVidia. Il PC Gaming non ha mai escluso il gioco da console e viceversa. Molti generi nacono e vivono su PC esattamente come molti altri su console. nVidia cerca di fondere due stili di gioco profondamente diversi che dovrebbero rimanere tali. Il PC non è una piattaforma superiore alle console, è una piattaforma diversa che deve proporre e continuare a proporre ciò che i PC Gamer hanno sempre cercato in un PC, per le console c'è il salotto.
                      Dewyz81

Comment

Vorrei dire solo 1 cosa...mai nome di un'azienda fu più azzeccato, sono decisamente Nvidiosi :P

Comment

che scoperta! tecnicamente un pc è sempre stato più performante...il problema sta nel vedere quanto una sh lavora sulla parte pc che è sempre più snobbata! mi viene in mente un certo red dead redemption che non è mai uscito per pc, stiamo parlando di uno dei migliori giochi dell'appena passa generazione....

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                            che scoperta! tecnicamente un pc è sempre stato più performante...il problema sta nel vedere quanto una sh lavora sulla parte pc che è sempre più snobbata! mi viene in mente un certo red dead redemption che non è mai uscito per pc, stiamo parlando di uno dei migliori giochi dell'appena passa generazione....
                            Guarda che la cosa è reciprova, ti potri citare Starcraft tanto per citarne uno...
                            Dewyz81

Comment

beh se me lo fanno a 400 euro ci sto!

Comment

Working...
                              X