Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trailer, immagini e comunicato stampa per FFVIII
Collapse
X
-
D'accordo sulla colonna sonora, che è effettivamente ottima come tutte quelle realizzate dal buon Nobuo Uematsu. Un pò meno d'accordo sul fatto che la trama sia commovente...forse solo la parte ambientata nel passato con laguna loire lo è un pochino, ma in generale direi che in FFVIII di commovente c'è ben poco.
Interessante poi che abbiano inserito anche chocobo world, un minigioco che nel 1999 era giocabile solo sulla console portatile pocketstastion, che non è mai stata rilasciata al di fuori del giappone.
Meno interessante invece il boost alle magie. Le uniche veramente imprescindibili, e cioè le magie Ultima, Zero e Aura, non le hanno inserite. Peccato, perchè per ottenere 100 unità della magia Ultima bisogna rompersi non poco i coglioni e spendere una discreta cifra al villaggio degli shumi (dove è assorbibile a pagamento) oppure assorbirla direttamente dai rari boss che lo consentono. Uno dei quali, se non ricordo male, è ultima Weapon.Last edited by Dovahkiin82; 06 December 2013, 16:49.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
-
Forse non sarà commUovente perchè commuovente non si dice , ci sono temi molto commoventi (fratellanza,amore,sacrificio,altruismo,amicizia), FF8 è un grandissimo gioco, e benchè i limiti tecnici segnino i suoi 14 anni, resta sempre un gioco attuale!!
Comment
-
A me ha commosso parecchio. Non da farmi piangere ma comunque è riuscito a farmi provare malinconia e tristezza. Come dici tu i momenti più commoventi sono legati al passato di Laguna, ma anche con Squall si vivono situazioni simili. Ovviamente non supererà mai le situazioni strappa lacrime del 7 e del suo spin-off Crisis Core (ammetto che con entrambi ho avuto gli occhi lucidi) ma il suo lavoro lo sa fare ugualmente bene. Le musiche poi per me restano tra le migliori mai sentite in un gioco. The landing è qualcosa di superlativo. E non per niente fa parte delle musiche del mio MP3.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da clive Visualizza MessaggioForse non sarà commUovente perchè commuovente non si dicesigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
-
Uno dei pochi FF che non ho mai giocato :3
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioOvviamente non supererà mai le situazioni strappa lacrime del 7 e del suo spin-off Crisis Core (ammetto che con entrambi ho avuto gli occhi lucidi) ma il suo lavoro lo sa fare ugualmente bene.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioUno dei pochi FF che non ho mai giocato :3Per favore, non parlarmi di CC. Un gioco più deprimente non l'ho mai visto. In senso buono, eh, è uno dei miei giochi preferiti; ma è di una tristezza...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioInteressante poi che abbiano inserito anche chocobo world, un minigioco che nel 1999 era giocabile solo sulla console portatile pocketstastion, che non è mai stata rilasciata al di fuori del giappone.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioNel '99. Ma nel 2000 era già giocabile fuori del Giappone nella versione PC, che lo includeva come programmino a parte.sigpic
There's one they fear.
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioD'accordo sulla colonna sonora, che è effettivamente ottima come tutte quelle realizzate dal buon Nobuo Uematsu. Un pò meno d'accordo sul fatto che la trama sia commovente...forse solo la parte ambientata nel passato con laguna loire lo è un pochino, ma in generale direi che in FFVIII di commovente c'è ben poco.
Interessante poi che abbiano inserito anche chocobo world, un minigioco che nel 1999 era giocabile solo sulla console portatile pocketstastion, che non è mai stata rilasciata al di fuori del giappone.
Meno interessante invece il boost alle magie. Le uniche veramente imprescindibili, e cioè le magie Ultima, Zero e Aura, non le hanno inserite. Peccato, perchè per ottenere 100 unità della magia Ultima bisogna rompersi non poco i coglioni e spendere una discreta cifra al villaggio degli shumi (dove è assorbibile a pagamento) oppure assorbirla direttamente dai rari boss che lo consentono. Uno dei quali, se non ricordo male, è ultima Weapon.
vedere un personaggio come squall, chiuso, solitario freddo, che pian piano riesce ad apprezzare il valore dell'amore e dell'amicizia mi ha sciolto il cuore. poi ribadisco, preso oggettivamente ci sono plot e situazioni molto più soft rispetto a quasi tutti i FF ( fino al X ) ma in ogni caso dare un parere oggettivo al gioco resta difficile in questi casi dato che un FF viene vissuto prima a livello personale e poi valutato oggettivamente... non so se mi spiego.
Rimango del parere che un giocatore, quando gioca al suo primo FF e il gioco gli è piaciuto, tutti gli altri sono un metro di paragone a partire da quello..
E per me non esiste un FF che mi abbia preso come l'ottavo capitolo. benché li abbia amati tutti!
Comment
-
http://www.wordreference.com/iten/commovente
http://it.wiktionary.org/wiki/commovente
Btw, ripeto: solo per la side story di Laguna e, al limite, lo scontro Seifer-Odino. Superata l'adolescenza non sono più riuscito a giocarlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggiohttp://www.wordreference.com/iten/commovente
http://it.wiktionary.org/wiki/commovente
Btw, ripeto: solo per la side story di Laguna e, al limite, lo scontro Seifer-Odino. Superata l'adolescenza non sono più riuscito a giocarlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioBtw, ripeto: solo per la side story di Laguna e, al limite, lo scontro Seifer-Odino. Superata l'adolescenza non sono più riuscito a giocarlo.
Comment
Comment