Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Namco Bandai festeggia la vittoria di Ni no Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Namco Bandai festeggia la vittoria di Ni no Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea

Il titolo Level-5 Premiato ai VGX Award

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Peccato non abbiano proposto alcun dlc, non possono neanche fare la goty per celebrare il riconoscimento...
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

beh, ci sarebbero i contenuti esclusivi del pre-order...

Comment

bha, un gioco carino, ma nulla di più
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Io invece l'ho trovato magnifico, e mi fa piacere che abbia ricevuto questo riconoscimento.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Io invece l'ho trovato magnifico, e mi fa piacere che abbia ricevuto questo riconoscimento.
            Posso fare una lista infinita di aspetti negativi del titolo, o persino di aspetti peggiori anche già delle produzioni precedenti di level-5. Non so, a parte la direzione artistica, non ho apprezzato chissà che altro. Storia anonima, personaggi dimenticabili, sistema di combattimento nè difficile e nè tattico, IA alleata completamente da buttare, missioni secondarie basate sui "sentimenti" noiose e senza sfida alcuna. Il mondo poi non l'ho trovato nemmeno chissà quanto grande. Mi è piaciuto molto graficamente e a livello di sonoro, ma altro di positivo non ne trovo. Non ho giocato gli altri GdR di quest'anno, ma ad occhio mi sembravano migliori. Hanno perso giusto perchè erano meno conosciuti. Ecco cosa succede a dare le premiazioni in mano all'utenza.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Posso fare una lista infinita di aspetti negativi del titolo, o persino di aspetti peggiori anche già delle produzioni precedenti di level-5. Non so, a parte la direzione artistica, non ho apprezzato chissà che altro. Storia anonima, personaggi dimenticabili, sistema di combattimento nè difficile e nè tattico, IA alleata completamente da buttare, missioni secondarie basate sui "sentimenti" noiose e senza sfida alcuna. Il mondo poi non l'ho trovato nemmeno chissà quanto grande. Mi è piaciuto molto graficamente e a livello di sonoro, ma altro di positivo non ne trovo. Non ho giocato gli altri GdR di quest'anno, ma ad occhio mi sembravano migliori. Hanno perso giusto perchè erano meno conosciuti. Ecco cosa succede a dare le premiazioni in mano all'utenza.
              De gustibus, che te devo dì? A me è piaciuto molto e soprattutto mi sono molto divertito nel giocarlo. Anche io posso fare un'elenco bello nutrito di difetti di Folklore, eppure è uno dei miei giochi preferiti della gen. O anche Killer is Dead.

Ni No Kuni ultra-conosciuto? Strano, a me sembra che sia uscito alquanto in sordina, non ho visto marketing alcuno da parte di Sony per una sua esclusiva importante. Se mi dici Uncharted, Beyond, AC, COD, Tomb Raider, quelli sì che sono prodotti conosciuti, mentre mi è capitato spesso di vedere ragazzi che guardavano Ni No Kuni al negozio con un 'espressione ebete del tipo "Che è sta roba?". Ma forse gli altri erano ancora meno conosciuti, chissà.

Comment

De gustibus, che te devo dì? A me è piaciuto molto e soprattutto mi sono molto divertito nel giocarlo. Anche io posso fare un'elenco bello nutrito di difetti di Folklore, eppure è uno dei miei giochi preferiti della gen. O anche Killer is Dead.

Ni No Kuni ultra-conosciuto? Strano, a me sembra che sia uscito alquanto in sordina, non ho visto marketing alcuno da parte di Sony per una sua esclusiva importante. Se mi dici Uncharted, Beyond, AC, COD, Tomb Raider, quelli sì che sono prodotti conosciuti, mentre mi è capitato spesso di vedere ragazzi che guardavano Ni No Kuni al negozio con un 'espressione ebete del tipo "Che è sta roba?". Ma forse gli altri erano ancora meno conosciuti, chissà.
                Intendo, conosciuto rispetto ai diretti concorrenti che ha avuto.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Intendo, conosciuto rispetto ai diretti concorrenti che ha avuto.
                  Sì sì, avevo capito Loal, infatti ammettevo che probabilmente gli altri erano ancor meno conosciuti...dicevo solo che NNK non mi sembra sia stato presentato in pompa magna, pur essendo un'esclusiva dove si poteva giustamente far risaltare la collaborazione con lo studio Ghibli, tutto qui.

Comment

Sì sì, avevo capito Loal, infatti ammettevo che probabilmente gli altri erano ancor meno conosciuti...dicevo solo che NNK non mi sembra sia stato presentato in pompa magna, pur essendo un'esclusiva dove si poteva giustamente far risaltare la collaborazione con lo studio Ghibli, tutto qui.
                    No ma infatti non è stato chissà quanto pubblicizzato, e non so nemmeno quanto abbia effettivamente venduto, ma ad occhio e croce direi che sia il più conosciuto tra tutti i vari candidati. Non ho provato gli altri, ma chi l'ha fatto dice che la vittoria di ni no kuni in quella categoria è almeno tanto vergognosa quanto quella di AC su TLOU, per dire. Ma lungi da me dire che Ni No Kuni sia un brutto gioco, sia chiaro. Semplicemente, se lo metto a paragone con un altro grande gioco Level-5 come DQ8 (esempio a caso), le prende di santa ragione su quasi ogni aspetto.

Comment

Ma quali erano gli altri giochi in corsa?

Comment

Pokemon X/Y, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Fire Emblem: Awakening.
                        Last edited by Simon.; 09 December 2013, 18:54.
                        sigpic

Comment

Simon mi ha battuto sul secondo.

Tra l'altro, ho notato ora come GTA5 abbia vinto anche il premio come miglior colonna sonora... Santaolalla (TLOU) e il grande maestro Hisaishi (studio Ghibli in Ni No Kuni) si staranno davvero mangiando le mani dalla vergogna.

Tra l'altro, TLOU ha vinto anche il premio gioco dell'anno Sony, battendo GTA. Parlando sempre di coerenza

Comment

Non ho ancora giocato a TLOU, ma i Naughty Dog meritano il titolo di Studio of the Year anche solo per questo:

https://www.youtube.com/watch?v=YI4Eayj5rEA

Grandiosi
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
                              Pokemon X/Y, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Fire Emblem: Awakening.
                              Ah, allora non posso esprimermi su eventuali paragoni...l'unico che ho giocato è Pokemon ma mi fa cagare, gli altri mai provati.

Stupisce l'assenza di Xillia, però.

Comment

Working...
                              X