Ok il discorso del TPS, ma il primo Dead Space era un capolavoro. Non ricordo altri giochi negli ultimi anni capaci di farmi salire l'ansia come quello.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
EA pronta ad abbandonare Dead Space?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioOk il discorso del TPS, ma il primo Dead Space era un capolavoro. Non ricordo altri giochi negli ultimi anni capaci di farmi salire l'ansia come quello.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioOk il discorso del TPS, ma il primo Dead Space era un capolavoro. Non ricordo altri giochi negli ultimi anni capaci di farmi salire l'ansia come quello.
Più di una volta ho precisato come, nonostante a lungo andare diventasse più prevedibile, l'ansia mi è rimasta. Ma anche già solo per il design, per la genialità delle ambientazioni, per i toni del tutto. Era un gioco che ti metteva sempre in una posizione scomoda, era difficile sentirsi anche già solo una volta al sicuro.
Mi trovai letteralmente spiazzato all'inizio, e io sono uno di quelli che si può dire "cresciuto a pane e horror". Eppure ci sono persone che non sono riuscite a spaventarsi nemmeno un po', e non capisco proprio come sia possibile. Per me è stato terribile. Il 2 molto ma molto meno, non ricordo nemmeno un pezzo spaventoso. Dicono spesso che il 3 lo sia ancora meno, ma infatti non ho intenzione di recuperarlo nemmeno tra 10 anni.
a Cagliari no, 5-6€ la margherita è abbastanza normale, purtroppo, se vai di "frutti di mare o altro i 10€ ci scappano come nulla .. parlo di ristorante-pizzeria ovviamente, non "da asporto", anche se la differenza non è che sia moltissima ..
(non siamo O.T. giusto ? )Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioMa quanto costano da te le pizze?
Comment
-
Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza MessaggioHo giocato i primi 2 è onestamente mi hanno deluso tantissimo,quando giocai il primo mi aspettavo un bel survival horror,ma con orrore mi trovai tra le mani il solito TPS,il secondo poi lasciamo perdere.Inoltre un'altra cosa che mi ha deluso è il fattore horror,mi dispiace ma per me che sono cresciuto a pane e horror,dead space mi faceva ridere,banale e scontato,i mostri dopo 2 minuti di gioco erano prevedibili e capivi subito da dove sbucavano fuori.Il 3 anche dalle mie parti lo visto a 15 euro,ma onestamente con quei 15 euro preferisco mangiarmi una pizza.
Non è tanto il genere di gameplay a fare un horror ma è il tipo di sensazioni che provoca. Non sono tanto i mostri a far paura di dead space, ma è proprio l'idea che sta alla base del titolo, il fatto di non essere dei super soldati ma degli ingegneri spaventati, il fatti di sentirsi impotenti dentro ambientazioni claustrofobiche e assolutamente ispirate.
Tante cose che insieme nonostante si spari molto, contribuiscono a creare una giusta miscela horror, che negli altri due titoli non si vede manco di striscio.
PS: a Milano na pizza con bibita sta sui 12 euro al ristorante.
Comment
Comment