Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alien: Isolation non è previsto su Wii U

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Alien: Isolation non è previsto su Wii U

    SEGA al momentio non ha piani

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Sinceramente non mi strapperò i capelli per questo

    Comment


    • #3
      .. e, ironicamente, da quanto si intuisce potrebbe essere un titolo che davvero si potrebbe avvantaggiare dell'uso del tablet ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        .. e, ironicamente, da quanto si intuisce potrebbe essere un titolo che davvero si potrebbe avvantaggiare dell'uso del tablet ..
        Invece penso lo semplificherebbe troppo. Mi spiego:

        Nel gioco, attivare la mappa o il radar cerca-alien ti si offusca tutta la visione, senza permetterti di vedere cosa hai attorno, e facendoti diventare preda facile dei nemici. Per quanto avere un secondo schermo possa essere comodo, andrebbe a semplificare quella che, di certo, è stata una precisa scelta in fase di design. Il non sentirsi al sicuro anche quando si usa una mappa, per dire, è una buona tattica che ha fatto il successo di tanti horror, silent hill tra tutti.

        Comunque ragazzi, tenete d'occhio il sito, settimana prossima uscirà il nostro articolo riguardo a questo gioco. Premetto già da ora che sembra mooooolto interessante.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

        Comment


        • #5
          capisco .. l'obiezione che mi viene in mente, però, è che nella recensione di Zombi-U questo aspetto venne riportato proprio come un vantaggio in questo senso .. cioè, il fatto di dover consultare il tablet di fatto distoglierebbe dall'attenzione verso quello accade intorno a noi, contribuendo ad un maggior senso di "insicurezza" e quindi acutizzarsi della tensione (non per niente sulle altre piattaforme hanno dovuto inventarsi l'escamotage dell'offuscamento che dici). Ad ogni modo, con la mia considerazione più che altro mi riferivo al fatto che, trattandosi di un gioco da fare, mi sembra, con "calma" e ponderazione (quindi non certo l'assurda trasposizione di Batman o di uno sparatutto qualsiasi ..), potrebbe trovare nell'uso del controller di Wii-U una piattaforma più naturale che non per titoli palesemente meno adatti, per non dire proprio forzati come io li trovo ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            capisco .. l'obiezione che mi viene in mente, però, è che nella recensione di Zombi-U questo aspetto venne riportato proprio come un vantaggio in questo senso .. cioè, il fatto di dover consultare il tablet di fatto distoglierebbe dall'attenzione verso quello accade intorno a noi, contribuendo ad un maggior senso di "insicurezza" e quindi acutizzarsi della tensione (non per niente sulle altre piattaforme hanno dovuto inventarsi l'escamotage dell'offuscamento che dici). Ad ogni modo, con la mia considerazione più che altro mi riferivo al fatto che, trattandosi di un gioco da fare, mi sembra, con "calma" e ponderazione (quindi non certo l'assurda trasposizione di Batman o di uno sparatutto qualsiasi ..), potrebbe trovare nell'uso del controller di Wii-U una piattaforma più naturale che non per titoli palesemente meno adatti, per non dire proprio forzati come io li trovo ..
            Comunque, a prescindere, Wii U non è considerato perchè è un gioco basato esclusivamente su un motore next-gen, infatti neanche PS3 e 360 sono state considerate, a quanto mi pare d'aver capito. Avrebbero dovuto fare una versione unicamente per Wii U, e contando quanto sicuramente avrebbe fatturato poco, hanno pensato bene di saltarla. Avrei fatto lo stesso al posto loro.

            Alla fine, riguardo l'acutizzarsi dell'ansia è un fatto soggettivo, credo. Secondo me, il doversi offuscare la visuale ogni volta che si usa la mappa o il radar, farebbe diventare il tutto ancora più spaventoso, e in un horror non è una cosa da sottovalutare. Alla fine, spesso, è proprio la difficoltà e la macchinosità di certe cose che sanciscono il successo di alcuni gameplay. Semplificare troppo le cose, a parere mio, è sempre controproducente in una produzione simile.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

            Comment


            • #7
              ah beh, ma per me in "Alien" devono proprio farmi sentire un disabile, non ho dubbi su questo, già pregusto le sessioni notturne al primo giro ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                ah beh, ma per me in "Alien" devono proprio farmi sentire un disabile, non ho dubbi su questo, già pregusto le sessioni notturne al primo giro ..
                Da quanto ho visto, sembra assurdo dirlo, ma sembra che le basi ci siano tutte. Sembra il primo gioco di Alien decente della storia, e il fatto che abbiano abbandonato la via "facile" (quella da sparatutto) per fare un horror/stealth purissimo mi fa ben sperare sulla loro serietà. Incrociamo le dita, stavolta, sarà forse l'ultima occasione per sperare in un prodotto xenomorfa decente XD
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Da quanto ho visto, sembra assurdo dirlo, ma sembra che le basi ci siano tutte. Sembra il primo gioco di Alien decente della storia, e il fatto che abbiano abbandonato la via "facile" (quella da sparatutto) per fare un horror/stealth purissimo mi fa ben sperare sulla loro serietà. Incrociamo le dita, stavolta, sarà forse l'ultima occasione per sperare in un prodotto xenomorfa decente XD
                  Quoto in pieno.
                  Anche se ho storto il naso di fronte a tre scelte discutibili:
                  il taglio fin troppo cinematografico e gli script...
                  Davvero in un survival horror queste due cose diminuiscono molto l'imedesimazione...
                  E poi basta visuali in prima la terza non tirà più a nessuno per i survival???

                  Cmq loal non mi ricordo se eri tu che lo dicevi ma sto giocando LONEN SURVIVOR, che bomba!!!

                  Comment


                  • #10
                    Purtroppo la scelta di Sega era prevedibile data la cancellazione del titolo precedente su Wii U, senza dimenticare le vendite fin troppo deludenti della compilation HD dei primi Yakuza.
                    "Playing videogames since 1988"

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                      Quoto in pieno.
                      Anche se ho storto il naso di fronte a tre scelte discutibili:
                      il taglio fin troppo cinematografico e gli script...
                      Davvero in un survival horror queste due cose diminuiscono molto l'imedesimazione...
                      E poi basta visuali in prima la terza non tirà più a nessuno per i survival???

                      Cmq loal non mi ricordo se eri tu che lo dicevi ma sto giocando LONEN SURVIVOR, che bomba!!!
                      sono proprio io.. uno spettacolo, quello si che é un horror
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                      Comment

                      Working...
                      X