Annuncio
Collapse
No announcement yet.
EA e Nintendo - Divorzio ormai totale?
Collapse
X
-
In un certo senso hanno ragione: le console wii sono maggiormente votate ad un genere di giochi molto casual (non tutti)e le vendite di titoli come mass effect o batman non battono cassa sul fronte nintendo a mio parere!
Allo stesso tempo è una prova (l'ennesima)di quanto EA sia orientata solo verso i soldi soldi soldi!!!!E meriterebbe una bella svegliata!
Comment
-
Originariamente Scritto da Febs Visualizza MessaggioIn un certo senso hanno ragione: le console wii sono maggiormente votate ad un genere di giochi molto casual (non tutti)e le vendite di titoli come mass effect o batman non battono cassa sul fronte nintendo a mio parere!
Allo stesso tempo è una prova (l'ennesima)di quanto EA sia orientata solo verso i soldi soldi soldi!!!!E meriterebbe una bella svegliata!
Il problema è: volete fare giochi "da adulti pieni di spari bumbum"? E almeno impegnatevi a fare per bene quelli, che diavolo.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Febs Visualizza MessaggioIn un certo senso hanno ragione: le console wii sono maggiormente votate ad un genere di giochi molto casual (non tutti)e le vendite di titoli come mass effect o batman non battono cassa sul fronte nintendo a mio parere!
Ah, comunque...Super Mario vale molto di più di ogni titolo EA, ciao belli io ho chiuso con voi.
Comment
-
Dunque, partiamo dall'inizio.
EA al lancio di Wii U ha ben pensato di convertire FIFA (non voglio chiamarlo 13, sembrava più una versione incompleta del 12!), Mass Effect 3 (con solo un DLC incluso) e Need For Speed Most Wanted, vendendoli a prezzo pieno quando sulle altre console già costavano meno. A questo punto cosa si aspettavano? Che tutti si fossero fiondati a comprare Wii U e Mass Effect 3 per giocarci sullo schermo del pad scimmiottando le console portatili? Avrebbe avuto un senso se avessero convertito l'intera trilogia e avessero aggiunto anche i contenuti scaricabili. Un FIFA 13 privo di molte delle sue modalità (tra cui Ultimate Team) non aveva molto senso a mio avviso. L'unico titolo che (forse) si salvava era Most Wanted che comunque aveva una grafica migliore delle versioni console e un DLC incluso.
Ora, nessuno mette in dubbio che Wii U sia un flop, sia per le caratteristiche mal sfruttate del pad, sia per i limiti assurdi che ogni console Nintendo deve avere (qualcuno ha detto niente account e Miiverse censurato?) e infine per la mancanza di vere e proprie Killer Applications ma prima di sparare a zero dovrebbero impegnarsi al 100% nella realizzazione di quei titoli denominati per "adulti"."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza MessaggioSi ma "casual" non è certo sinonimo di "per bambini" EA è sprofondata nell'abisso (per quanto mi riguarda), a cominciare dal fatto di Youtube fino a questo. Da adesso è ufficiale, boicotterò la EA, perché penso che sia la punizione che si merita per le "figuracce" che sta confezionando di questi tempi.
Ah, comunque...Super Mario vale molto di più di ogni titolo EA, ciao belli io ho chiuso con voi.
Oltretutto non confondiamo EA (l'azienda) con le dichiarazioni di un dipendente interno. EA non ha ancora espresso la sua opinione ufficiale in merito.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioPassi il fattaccio di Youtube (riguardo al quale non ho ancona capito se pure EA ha fatto tutto in gran segreto o no); ma boicottare un'azienda solo perché rifiuta di supportare una console...
Oltretutto non confondiamo EA (l'azienda) con le dichiarazioni di un dipendente interno. EA non ha ancora espresso la sua opinione ufficiale in merito.
@Black Mamba: spero tu abbia "chiuso" con EA, non con il forumFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio@Black Mamba: spero tu abbia "chiuso" con EA, non con il forum
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioNon è che, forse, all'utenza nintendo non piacciono i giochi EA?
Io resto sempre del parere che le console Nintendo (al contrario della concorrenza) vengano acquistate principalmente dai fan e solo per le esclusive (Mario, Zelda ecc..) piuttosto che per i titoli multipiattaforma."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioPassi il fattaccio di Youtube (riguardo al quale non ho ancona capito se pure EA ha fatto tutto in gran segreto o no); ma boicottare un'azienda solo perché rifiuta di supportare una console...
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioIl tuo ragionamento non fa una grinza, anzi.
Io resto sempre del parere che le console Nintendo (al contrario della concorrenza) vengano acquistate principalmente dai fan e solo per le esclusive (Mario, Zelda ecc..) piuttosto che per i titoli multipiattaforma.
Più che altro, vorrei precisare come non tutti i giochi di EA su console Nintendo siano stati porting sovrapprezzati di roba già vista. Rifaccio l'esempio di Dead Space Extraction. Grande, grandissimo gioco, che a me personalmente è anche piaciuto più degli pseudo-seguiti che ha avuto. Eppure nessuno se l'è cagato, e lì proprio ingiustamente. Per non parlare del caso di Project Zero, o del remake di RE1 su gamecube. E' Nintendo che ha voluto creare questo tipo di situazioni, quindi ora non si lamentassero se nessuno vuole più lavorare con loro.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Si, ma la frase "non facciamo più giochi per bambini" non mi va giù. E' una sciocchezza ma di quelle pesanti, io nella consolle nintendo(parlo anche delle portatili) non ci vedo nulla di bambinesco sinceramente, io perdo le ore giocando a Mario Bros, ai Pokemon, al professor layton, Dragon Quest ed ecc.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Toni Visualizza MessaggioSi, ma la frase "non facciamo più giochi per bambini" non mi va giù. E' una sciocchezza ma di quelle pesanti, io nella consolle nintendo(parlo anche delle portatili) non ci vedo nulla di bambinesco sinceramente, io perdo le ore giocando a Mario Bros, ai Pokemon, al professor layton, Dragon Quest ed ecc.
Comment
Comment