Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA e Nintendo - Divorzio ormai totale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

In quanto a qualità, penso che Nintendo possa solo guadagnarci.

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Più che altro, non confondiamo EA (produttore) con le case che sviluppano per lei. Ad esempio, boicottare un Dragon Age, quando poi non è di EA, sarebbe divertente fino a un certo punto.

Per quanto siano solo produttori, penso che nelle ultime vaccate fatte con i loro brand di punta, ci abbiano messo più che lo zampino.

Sono riusciti a trasformare oro in m***a come se niente fosse. Ma questa è un'altra storia.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Si potrebbero dire tante cose su EA e su quanto si impegni a fare giochi che affrontano tematiche mature con un profondo gameplay, io mi limiterò a dire "Medal of Honor".
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
        Il tuo ragionamento non fa una grinza, anzi.

Io resto sempre del parere che le console Nintendo (al contrario della concorrenza) vengano acquistate principalmente dai fan e solo per le esclusive (Mario, Zelda ecc..) piuttosto che per i titoli multipiattaforma.
        No dico che forse si sono resi conto che su console nintendo non vale la pena portare quella categoria di giochi.
        Hanno sbagliato solo il modo in cui lo hanno detto. Ma a livello commerciale ci sta come ragionamento.

Comment

Beh, non c'è da meravigliarsi. Com'è noto, i topi abbandonano la nave che affonda...
          sigpic

There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

Comment

Arroganza da affarista americano, se le cose dovessero cambiare potrebbe essere Nintendo, a quel punto, a non volere più EA. Non si tagliano i ponti così con i possibili partner commerciali.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
              Non è che, forse, all'utenza nintendo non piacciono i giochi EA?
              Non è che all'utenza Nintendo NON piacciono i giochi NON Nintendo?

Ma nemmeno eh... guarda i dati di vendita di Zelda... ok, per carità, una riedizione ma, cazzo, è Zelda! Guarda Pikmin... ok, un gioco non per tutti, ma cazzo è Pikmin! Gira e rigira "tirano" solo QUEI giochi che sappiamo benissimo. E nemmeno più di tanto se vai a guardare bene i dati..
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                Arroganza da affarista americano, se le cose dovessero cambiare potrebbe essere Nintendo, a quel punto, a non volere più EA. Non si tagliano i ponti così con i possibili partner commerciali.
                Booh, senza dubbio, ma bisogna anche vedere chi effettivamente si è pronunciato in questo modo. Ormai in questo ambiente stanno iniziando a passare anche le dichiarazioni degli uscieri come notizie di prima mano. Ma se si parte dall'assunto che EA sia la zoccola del mercato videoludico, allora ci sta anche che ritorni sui suoi passi come e quando gli conviene. Ed è anche giusto così.

E, comunque, molti dimostrano di avere la memoria davvero molto, molto, corta. E anche di essere un pelo banali. Tutti a ricordarsi delle saghe storiche di EA, ma pochi si ricordano che negli ultimi 7-8 anni EA ha prodotto giochi e brand totalmente nuovi. Alcune ottime produzioni, altre meno. Alcuni hanno trovato dei meritati seguiti, altri no. Ma comunque il culo l'ha mosso. Al contrario di altri che dal solito recinto NON escono.

Vogliamo dimenticarci di: Mass Effect, Dante's Inferno, Dead Space, Mirror's Edge, Reckoning

Quando si sente parlare di Nintendo ho come l'impressioni che tanti si mettano la testa fra le chiappe. Guardate che non finite all'inferno se dite che forse qualche cappellata la fanno anche loro eh...
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Come ho già detto in precedenza e come ha ribadito Lord Axl, bisogna vedere da chi arriva tale affermazione.

Ricordiamoci che ha parlare è stato un impiegato, suppongo anonimo. Probabilmente le intenzioni di EA sono proprio quelle espresse da lui, ma dubito che una fonte ufficiale avrebbe affermato quella frase sui bambini.

Oltretutto non ha mica detto che i giochi per Nintendo siano solo per bambini, ma che le piattaforme che crea lo siano. E' vero, esistono molti giochi destinati a un pubblico più maturo, ma penso che non si possa negare che il mercato a cui Nintendo ha sempre puntato con le portatili dal DS a questa parte sia quello dei più piccoli, e quello dei casual con Wii e Wii U.
                  Writer's Republic!

Comment

WickerGian

#YesMovement

Comment

Io i giochi che preferisco su console Nintendo sono Capcom e Level 5.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Quindi.. la peggior compagnia in America ha tagliato i ponti con Nintendo e dovrebbe essere una brutta notizia? Perché sto andando a stappare qualche bottiglia.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                          Quindi.. la peggior compagnia in America ha tagliato i ponti con Nintendo e dovrebbe essere una brutta notizia? Perché sto andando a stappare qualche bottiglia.
                          Ah ah ah grande,hai ragione,ma purtroppo sembra almeno per il momento che le cose vadano peggio per Nintendo che per EA...

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                            Booh, senza dubbio, ma bisogna anche vedere chi effettivamente si è pronunciato in questo modo. Ormai in questo ambiente stanno iniziando a passare anche le dichiarazioni degli uscieri come notizie di prima mano. Ma se si parte dall'assunto che EA sia la zoccola del mercato videoludico, allora ci sta anche che ritorni sui suoi passi come e quando gli conviene. Ed è anche giusto così.

E, comunque, molti dimostrano di avere la memoria davvero molto, molto, corta. E anche di essere un pelo banali. Tutti a ricordarsi delle saghe storiche di EA, ma pochi si ricordano che negli ultimi 7-8 anni EA ha prodotto giochi e brand totalmente nuovi. Alcune ottime produzioni, altre meno. Alcuni hanno trovato dei meritati seguiti, altri no. Ma comunque il culo l'ha mosso. Al contrario di altri che dal solito recinto NON escono.

Vogliamo dimenticarci di: Mass Effect, Dante's Inferno, Dead Space, Mirror's Edge, Reckoning

Quando si sente parlare di Nintendo ho come l'impressioni che tanti si mettano la testa fra le chiappe. Guardate che non finite all'inferno se dite che forse qualche cappellata la fanno anche loro eh...
                            Quoto.

Anche io vado un po' controcorrente cercando di spezzare una lancia vi favore di EA. Siamo tutti daccordo che quando si parla di queste grosse aziende faccia un po' tutto schifo, però dò atto ad EA di aver prodotto Ip nuove e spesso di qualità, cosa che in casa Nintendo (compreso ds 3ds e wii) succede raramente.

Comment

Personalmente vorrei DAVVERO dimenticarmi di Mass Effect, Dante's Inferno e Dead Space, non so voi.
                              Aggiungiamo anche Sim City e Battlefield 4, già che ci siamo. Ed Origin.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Personalmente vorrei DAVVERO dimenticarmi di Mass Effect, Dante's Inferno e Dead Space, non so voi.
                                Togliendo i primi capitoli di quei giochi (Dead Space e Mass Effect) anche io li vorrei dimenticare.
                                In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Working...
                                X