Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lightning Returns: Final Fantasy XIII in vetta alle classifiche di vendita
Effettivamente c'è poca concorrenza. La strategia è stata molto azzeccata. Mentre gli altri ammazzano uscendo tutti assieme, Lightning si è piazzata sola soletta sullo scaffale a metà febbraio. Io lo sto ancora giocando, dopo la recensione, con la guida in mano e a parte a i difetti citati mi sto divertendo ancora un sacco.
Praticamente questo LR al lancio è finito in testa a tutte le classifiche europee. Contento per SE e per FFXIII, che s'è preso un sacco di critiche ingiuste.
Praticamente questo LR al lancio è finito in testa a tutte le classifiche europee. Contento per SE e per FFXIII, che s'è preso un sacco di critiche ingiuste.
...ma anche diverse giuste. Detto da un final fantasaro, eh.
Un gioco mediocre che porta un nome che non merita.
Come fare a non criticarlo?
Assenza di trama, timer, assenza di gestione party e lvl up...
Che abbia venduto è sintomo di un mercato videoludico piatto come un deserto di sale in questo momento.
Conosco personalmente diverse persone che l'hanno comprato perchè divorati dalla voglia di qualche cosa di nuovo e non tanto dal titolo in se. Infatti adesso quasi tutti lo stanno abbandonando incompiuto a causa soprattutto del timer, che mette l'ansia in un rpg, e della storia pessima.
Comunque chi ci sta giocando è abbastanza soddisfatto dai contenuti e dal combat in generale.
Magari non brilla per trama e personaggi, ma almeno da qualche soddisfazione nel puro gameplay.
Ma già il 13-2 l'ho trovato più curato in termini di contenuti.
Infatti adesso quasi tutti lo stanno abbandonando incompiuto a causa soprattutto del timer, che mette l'ansia in un rpg, e della storia pessima.
Quella del timer è veramente una delle peggio cagate viste in un videogioco. A parte il fatto che se pianifichi bene le attività e non perdi troppo tempo a bighellonare riesci a fare tutte le missioni e alla fine ti avanza pure del tempo, non si capisce comunque il senso di questa scelta.
sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Quella del timer è veramente una delle peggio cagate viste in un videogioco. A parte il fatto che se pianifichi bene le attività e non perdi troppo tempo a bighellonare riesci a fare tutte le missioni e alla fine ti avanza pure del tempo, non si capisce comunque il senso di questa scelta.
Concordo... io l'ho finito da un paio di giorni na sta cosa del tempo è insopportabile.. ok bella l'alternanza giorno e notte che ti permette di trovare oggetti e mostri differenti ma non mettermi un limite di tempo e fammi cazzeggiare quanto voglio
Io ho amato Castlevania 64 proprio perché a seconda del tempo che ci mettevi avevi un finale migliore o peggiore (o proprio pessimo).
Eh, ma in quel caso è diverso. Qui se non rispetti il timer è Game Over, punto. Non c'è proprio il finale.
Per il resto, sto adorando il combat system, la trama è troppo "episodica" (ci sono cinque trame principali da completare in parallelo, più una sesta finale dopo il completamento delle suddette cinque) e poco approfondita, i mostri sono relativamente pochi ma l'uno diverso dall'altro, a differenza degli altri due episodi, carina l'idea dell'estinzione della specie (così i mostri non rompono più le palle).
Il tempo è più che sufficiente (ho completato quattro trame nei primi sei giorni, la quinta dopo altri due), anche se quell'orologio mette addosso un'ansia incredibile. La cosa più odiosa però sono le missioni limitate a un certo orario: basta dimenticarle un momento e per quel giorno sono andate.
Comment