Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft sta sperimentando Realtime Raytracing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Microsoft sta sperimentando Realtime Raytracing

La tecnologia nVidia su Xbox One

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

"Abbiamo fatto degli esperimenti con Realtime Raytracing. Una tonnellata di potenziale con questa tecnologia, grafica meravigliosa."
    A 900p upscalati (scusate, non ho saputo resistere )
    Colui che lagga sarà schifato dalla community.
    Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
    http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

Originariamente Scritto da teolux Visualizza Messaggio
      "Abbiamo fatto degli esperimenti con Realtime Raytracing. Una tonnellata di potenziale con questa tecnologia, grafica meravigliosa."
      A 900p upscalati (scusate, non ho saputo resistere )

Comment

Mamma mia quanto è avanti la One
        sigpic

Comment

Ma allora è vero che c'è maretta tra MS e AMD.

Comment

sarebbe bello sapere come ci riescono, qualche dettaglio in più si può trovare?
            Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Qualcuno mi spiega di cosa si tratta? Non capisco bene il video!

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                Qualcuno mi spiega di cosa si tratta? Non capisco bene il video!
                Si tratta di una tecnica per gestire dinamicamente i rilessi di luce (come i riflessi in uno specchio). Nei videogiochi i riflessi sono tipicamente realizzati appiccicando una texture preparata in anticipo o semplicemente applicando una versione ribaltata della scena; quest'ultima tecnica era già usata da Duke Nukem 3D, ma non è sempre applicabile, né troppo flessibile (es. va bene per superfici piane, ma non per riflessi distorti).

Ultimamente si è sviluppata la tecnica cosiddetta del ray-tracing (è in parte implementata in GT5/6, Crysis 2/3, Killzone SF), che consente riflessi di luce realistici in ogni condizione. Il problema è che è molto pesante dal punto di vista computazionale, poiché richiede di calcolare le traiettorie dei raggi di luce (di ogni raggio!). In pratica, per ogni fonte di luce della scena:

1) Si calcola la traiettoria dei raggi uscenti dalla fonte di luce.

2) Si guarda cosa colpiscono e si creano due nuovi raggi per la luce riflessa e rifratta.

3) Si calcolano le traiettorie di questi nuovi raggi e si torna al punto 2 (teoricamente all'infinito in realtà per un numero limitato di volte, mi pare KZ 3 o giù di lì).

4) Note le traiettorie dei raggi di luce si renderizzano i riflessi sulle varie superfici.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                  Si tratta di una tecnica per gestire dinamicamente i rilessi di luce (come i riflessi in uno specchio). Nei videogiochi i riflessi sono tipicamente realizzati appiccicando una texture preparata in anticipo o semplicemente applicando una versione ribaltata della scena; quest'ultima tecnica era già usata da Duke Nukem 3D, ma non è sempre applicabile, né troppo flessibile (es. va bene per superfici piane, ma non per riflessi distorti).

Ultimamente si è sviluppata la tecnica cosiddetta del ray-tracing (è in parte implementata in GT5/6, Crysis 2/3, Killzone SF), che consente riflessi di luce realistici in ogni condizione. Il problema è che è molto pesante dal punto di vista computazionale, poiché richiede di calcolare le traiettorie dei raggi di luce (di ogni raggio!). In pratica, per ogni fonte di luce della scena:

1) Si calcola la traiettoria dei raggi uscenti dalla fonte di luce.

2) Si guarda cosa colpiscono e si creano due nuovi raggi per la luce riflessa e rifratta.

3) Si calcolano le traiettorie di questi nuovi raggi e si torna al punto 2 (teoricamente all'infinito in realtà per un numero limitato di volte, mi pare KZ 3 o giù di lì).

4) Note le traiettorie dei raggi di luce si renderizzano i riflessi sulle varie superfici.
                  Ti ringrazio! Ora è più chiaro.

Comment

Working...
                  X