Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Konami parla dei contenuti ''forti'' di Metal Gear Solid 5, lo paragona a Breaking Bad

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Konami parla dei contenuti ''forti'' di Metal Gear Solid 5, lo paragona a Breaking Bad

    ''Quando hai un messaggio da raccontare, non devi mai spaventarti'', dice Kojima

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Non me ne vogliano quelli di Gamesurf, ma non credo che leggerò niente prima di aver provato il gioco. Non voglio essere condizionato, prima voglio farmi la mia impressione, poi tornerò a leggere quello che è stato scritto, per vedere se è in linea con quello che penso

    Comunque il discorso per me è sempre lo stesso, di contenuti "forti" nei videogiochi ne abbiamo già visti parecchi. Il primo che mi salta in mete viene da GTA 5

    Spoiler:
    durante la prima apparizione di Trevor, chi l'ha giocato sa bene cosa succede

    Quindi, da questo punto di vista, per quanto possa essere forte, non credo che sarà Metal Gear a superare queste "barriere" di cui parla Kojima.
    filooo23

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
      Non me ne vogliano quelli di Gamesurf, ma non credo che leggerò niente prima di aver provato il gioco. Non voglio essere condizionato, prima voglio farmi la mia impressione, poi tornerò a leggere quello che è stato scritto, per vedere se è in linea con quello che penso

      Comunque il discorso per me è sempre lo stesso, di contenuti "forti" nei videogiochi ne abbiamo già visti parecchi. Il primo che mi salta in mete viene da GTA 5

      Spoiler:
      durante la prima apparizione di Trevor, chi l'ha giocato sa bene cosa succede

      Quindi, da questo punto di vista, per quanto possa essere forte, non credo che sarà Metal Gear a superare queste "barriere" di cui parla Kojima.
      Non ho fatto GTA5 e non oso nemmeno immaginare come appaia Trevor, ma su una cosa posso commentare: qualunque contenuto forte sia mai stato inserito in GTA, è solo per sensazionalismo, non ha mai una vera e propria accezione matura. Spero che MGS vada oltre, sotto questo aspetto.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #4
        In GTA V una delle missioni fatte per conto del FIB è abbastanza pesante ed estrema per il contesto del gioco. Missione che si svolge sempre con quel sadico di Trevor. E che tra l'altro ha scatenato non poche polemiche.

        Comunque dopo tanto tempo, mi ritrovo pienamente d'accordo con Kojima. I giochi su certe situazioni non hanno mai osato più di tanto. E molte volte, la violenza gratuita inserita all'interno di certi giochi, viene messa solo per creare scalpore (mi viene in mente la scena dell'aeroporto in MW2. Anche se non sono sicuro che l'esempio preso sia il più adatto). Quindi come dice Loal, spero che MGS vada oltre il semplice mettere violenza nel gioco per creare sensazionalismo.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Non ho fatto GTA5 e non oso nemmeno immaginare come appaia Trevor, ma su una cosa posso commentare: qualunque contenuto forte sia mai stato inserito in GTA, è solo per sensazionalismo, non ha mai una vera e propria accezione matura. Spero che MGS vada oltre, sotto questo aspetto.
          Eheh, in effetti voglio sperare che abbiano inserito certi episodi quasi a scopo demenziale. Spero che io che Metal Gear abbia non uno, ma due o tre occhi di riguardo per questo
          filooo23

          Comment


          • #6
            si ma parliamo sempre di videogiochi eh, non ce lo scordiamo mica. non si possono infarcire di contenuti maturi per renderli simili a film o libri oppure perdono il loro senso d'essere: un semplice svago

            sigpic

            Comment


            • #7
              Credo che il senso di "essere un semplice svago" i videogiochi lo abbiano perso da un paio di generazioni di console. Esistono titoli che ancora oggi ti offrono la possibilità di svagarti senza starci troppo dietro(tipo i vari giochetti dei social o per smartphone). Ma esistono anche molti titoli, che ti offrono trame degne dei migliori film o libri che ci sono in circolazione. E che vanno ben oltre il semplice svagarsi pad alla mano.
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                si ma parliamo sempre di videogiochi eh, non ce lo scordiamo mica. non si possono infarcire di contenuti maturi per renderli simili a film o libri oppure perdono il loro senso d'essere: un semplice svago
                Perchè, i film ed i libri non sono uno "svago"?

                Comment


                • #9
                  Io credo che non ci sia niente di male che qualcuno, in qualunque media, voglia innalzarsi più degli altri. Così come i film e i libri sono arte, ci sono altrettanti della loro stessa categoria che sono uno "svago". L'essere uno svago non è un'accezione del media, è una precisa scelta al momento della creazione, alla fine. Il fatto che ci siano tanti film stupidi, non vuol dire che non debbano essercene di intelligenti. Per me lo stesso vale coi giochi, senza nulla togliere a chiunque nasca volutamente "stupido".
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • #10
                    Credo che non ci si possa riferire a Metal Gear parlando di semplice svago. Se dev'esserci un gioco che può permettersi di superare una qualunque barriera, allora Metal Gear ha la licenza per farlo.
                    filooo23

                    Comment

                    Working...
                    X