Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La risoluzione? inutile parlarne prima del completamento del gioco
Collapse
X
-
Purtroppo l'idea generale(parliamo di persone che non ne capiscono un .azzo)è "Miglior grafica,Miglior risoluzione=Miglior gioco".Stessa cosa vale per le console.Ancora oggi mi diverto a giocare con titoli come die hard ps1 oppure Hercules ps1.Ovviamente grafica del suo tempo ma li adoro lo stesso.Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione
sigpic
-
Io preferisco la fluidità. Se il gioco gira bene e non ci sono bug già mi ritengo soddisfatto.
Il graficone e la risoluzione dipende. Se ci hanno investito tanto e vogliono creare qualcosa di visivamente spettacolare bene, sennò pazienza.
Però di certo non è quello che mi invoglia all'acquisto di un titolo rispetto ad un'altro.
Per prima cosa vengono i miei gusti, il gameplay e il genere.
Comment
-
Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza MessaggioMa allora a cosa serviva questa next gen? è come un serpente che si morde la coda. Non ha senso continuare a pompare l'hardware (anche solo per pubblicità) per poi non riuscire a programmarlo a dovere.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
quoto in pieno. Personalmente tifo sempre perché si impegnino di più sul motore fisico e sull'IA. Sul primo fronte qualcosa fanno, forse perché si lega indirettamente alla grafica, ma sul secondo sono veramente pigri...e dire che ci sono cinquant'anni di letteratura su reti neurali e algortmi di apprendimento che potrebbero essere trasferiti senza fatica nei videogiochi da qualunque ingegnere informatico un minimo ferrato sul tema...ma AC tira di più quindi perché fare nemici intelligenti?
Comment
-
Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza MessaggioMa allora a cosa serviva questa next gen? è come un serpente che si morde la coda. Non ha senso continuare a pompare l'hardware (anche solo per pubblicità) per poi non riuscire a programmarlo a dovere.
Preciso che quando giocavo su PC collegato al TV da 50 pollici non notavo poi quei grandi cambiamenti grafici tra una risoluzione di 1280X720 e 1920X1080, tanto che molte volte non mi mettevo nemmeno a cambiare le impostazioni. Poi beh ci sono siti che campano sui confronti grafici (spesso inesistenti) ma questa è un'altra storia....
Ad esempio un gioco come Killzone Shadow Falls che probabilmente al momento è uno dei titoli con il comparto grafico più impressionante che hardware richiederebbe per girare su PC? Difficilmente basterebbe un PC di fascia media, considerato poi che i programmatori devono sempre appesantire con filtri (spesso inutili a certe risoluzioni e su certi schermi) e vale la regola che un PC viene sempre castrato dal sistema operativo e via dicendo.
Tralaltro a proposito di risoluzioni i PC gamers si vantano già di poter giocare con monitor 4K e risoluzioni inarrivabili (almeno per il momento, mai dire mai) sulle console. Ora, la maggior parte dei consumatori si trova ad un bivio: comprare un PC di fascia alta e spendere circa 1000 € a cui aggiungerne almeno 500 € per un monitor 4K oppure comprare una console a 400-500 € e continuare a giocarci sul TV HD.
Che poi un ipotetico Battlefield 5 sicuramente potrà essere giocato su tutte le Xbox One e Playstation 4 comprate oggi mentre un PC acquistato oggi per un prezzo simile a quello delle console difficilmente riuscirà a farlo girare.
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioa nessuno frega della grafica , però quando Nintendo manda sul mercato console meno potenti dal lato hardware tutti giù a criticare ... conta eccome ! e la risoluzione più di tanti altri aspetti grafici
Basta vedere quel capolavoro colorato di Super Mario Galaxy su Wii, mi chiedo come abbiano fatto a tirarlo fuori da un Gamecube potenziato ma tutt'altro che Super Sayan.
Intanto anche Super Mario 3D World ha una grafica davvero interessante, per non parlare di Pikmin. Questi due sono titoli che mostrano il divario (seppur non enorme) presente tra Wii U e PS3 & XBOX 360.
Il problema di Nintendo a mio avviso è quello di andar sempre controcorrente. Agli hardcore gamers piacciono gli obiettivi/trofei? No, per noi di Nintendo i giochi hanno una longevità che va ben oltre queste cose. E il Miiverse? Censurato e limitato come un servizio che poteva essere lanciato ai tempi del Dreamcast."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Io parlo per quello che facciamo noi come game studio: in fase di progettazione non si parte mai dalla risoluzione e poi si imposta il lavoro, piuttosto si fa il contrario e in base alla pesantezza del risultato finale si adegua il tutto in base al dispositivo. Anche perchè rispetto ad una volta i tool moderni non impostano una risoluzione fissa, piuttosto ci sono impostazioni legati al ratio crop.
Comment
Comment