Originariamente Scritto da Marco_drake
Visualizza Messaggio
1 – “Cobrastyle” – Teddybears
Si tratta di un brano di un gruppo svedese. Gli ascoltatori più eletti del podcast lo avranno riconosciuto in quanto brano facente parte della colonna sonora di Forza Motorsport 2. L'ho ascoltato talmente tante volte che ormai potrei dire che fa parte di me!
2 – “Gioia E Rivoluzione” – Afterhours (Cover degli Area)
E' una cover degli Area, gruppo prog-rock d'avanguardia degli anni 70, capitanato da quel genio assoluto che era Demetrio Stratos.
Il gruppo che ha realizzato la cover sono i mitici Afterhours (di cui spero non ci sia tanto da spiegare) per la colonna sonora del film Lavorare con lentezza (consigiatissimo a sua volta, specie per chi è stato studente a Bologna).
3 – “Little By Little” – The Wannadies
Si tratta di un altro gruppo svedese (puntata svedese direi... ) non molto conosciuto dalle nostre parti se non per questo singolo. Quando vidi il video mi cappottai dalle risate...quindi dovete assolutamente vederlo:
http://www.youtube.com/watch?v=3ymqozxFm6g
4 – “The Skin Of my Yellow Country Teeth” – Clap Your Hands Say Yeah
Una band di indie-rock americano molto particolare. Molto particolare il cantato, la cui voce può risultare inascoltabile ad alcuni, mentre esaltare coloro che ricercano qualcosa di originale. Il loro album d'esordio, il cui titolo è lo stesso nome della band) era per me fantastico. Lo consiglio vivamente.
5 – “M79” – Vampire Weekend
Loro ormai li conoscete, sono un'altra band indie-rock americana, a loro volta molto originale. Hanno uno stile goliardico-spensierato strepitoso. Il loro primo album era un lampo a ciel sereno, da poco è uscito il secondo che in america è schizzato in testa a parecchie classifiche. Devo ancora ascoltarlo, spero sia all'altezza di quello d'esordio!
Comment