E rieccoci!
Anche questa settimana siamo riusciti a portare a casa la pagnotta, sebbene Ferdinando in versione "The Saboteur" sia riuscito a far fuori (almeno parzialmente) sia il sottoscritto che il Fundoni, che in questa puntata appaiono in veste quasi di Special Guests.
Puntata interessante, comunque, che ci vede sgattaiolare dietro le quinte di uno dei più importanti studi di localizzazione italiani (Binari Sonori), per sapere cosa si cela nel backstage di un lavoro affascinante e fondamentale per la nostra passione videoludica.
Un avviso: Quasi all'inizio del podcast c'è una domanda-delirio di Viper che in tanti ha provocato: Visioni di santi assortiti-epistassi-emorroidi-perdita di conoscenza. Quattro minuti (e dico quattro minuti) di "no sense" assoluto. Noi vi abbiamo avvisato.
Scaletta:
[Intro]
[3’56] L’ospite della settimana si chiama Fabio Ravetto e proviene da Binari Sonori, una delle più importanti realtà per la localizzazione dei videogame. Con lui parleremo del suo lavoro e di tutto quello che concerne il doppiaggio e la traduzione di un videogame, con reminescenze di Cavalieri dello Zodiaco e Papa Ratzinger che doppia i nazisti di Call Of Duty.
[1:46’57] Hype – Parliamone Coscientemente: rampini rampanti che si attaccano ai maroni come i gatti in Just Cause 2, e pupe disinibite nei saloon di Red Dead Redemption di Rockstar. Due giochi piuttosto attesi su cui elucubrare.
[2:17’02] Le news della settimana: parliamo di tette e chiappe di ragazzine disinibite dai costumi succinti, di Ezio Auditore che scopre che tutte le strade portano a Roma, di Batman che passa dall’Asylum alle Elementarim, di “Uru” – il famoso videogioco sardo, di mamma Microsoft che abbandona i suoi figliuoli, di Yamauchi che ha bisogno di di un bel clisterone…questo ed altro ancora da commentare nello spazio più delirante del paese delle meraviglie.
[2:52’01] C’è Podcast per te: i Cheaters, ‘sti bastardi, e voti ai servizi on-line delle console. L’ angolo della posta dei malati di mente: eseguiamo un servizio sociale di pubblica utilità, sovvenzionati dall’Ausl.
[3:28’36] Outtakes perché la verdura ci piace poco.
Comment