Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Puntata 16 - Preriscaldamento e Partecipazione Utenti
Ci aspettavamo da parte di Sony il rilancio della piattaforma PSP, con l'introduzione sul mercato del sucessore, di un hardware nuovo, presentato magari all'E3, anche per contrastare il preannunciato 3DS.
Ed invece Sony, come se niente fosse, continua a puntare, sul portatile, solo ed unicamente su PSP vecchio stile.
Secondo me Sony non ha presentato PSP2 per due motivi principali, il primo è Move, cioè tirare fuori due hardware così importanti nello stesso anno, per le strategie di mercato della casa nipponica sarebbe stato controproducente, e magari avrebbe favorito le concorrenti che invece si sarebbero concentrate nel migliore dei modi su un hardware solo. Secondo motivo è che semplicemente non era pronta, credo che Sony puntasse molto su PSP-Go, e annunciare in sequenza la nuova Go e l'anno dopo la PSP-2 avrebbe generato l'ira dei videogiocatori. Ovviamente in caso della Go, visto il flop, poi ovvio che questo discorso non ha più valenza, ma a questo punto non è che Sony può inventarsi una console in meno di un anno, tanto più che ora non può più fallire.
Cosa deve avere PSP-2? Semplicità, ok il mediacenter, ma in alcuni casi è abbastanza inutile, se inoltre poi per vedere un video devo convertirlo o chissà che altro, a quel punto per me psp è solo una console, quindi se una cosa è figa, ma non è semplice, lasciassero stare, DS ha dimostrato che non serve. Giochi da portatile, DS e iPhone hanno dimostrato che il successo deriva dal rispetto della destinazione d'uso di una console, ovvero se compro una portatile è perché voglio giocare con una portatile, non con una versione ultra slim di PlayStation. Infatti nonostante abbia titoli tripla A come God Of War, Metal Gear Solid, Assassin's Creed etc.etc., non riscuote lo stesso successo di una console che ha Mario Kart, Brain Training e Giulia Passione-Quello-Che-Vi-Pare. Ben vengano i titoli da console maggiore, ma non bisogna dimenticare che PSP è una portatile, e che quindi la gente vuole giocarci quando è in fila alla posta, aspetta l'autobus, aspetta la ragazza che scende, si fa una partita veloce in multi con gli amici con il wi-fi, o la usa come passatempo quando è in "seduta". Ad esempio io ho scelto DS proprio per questo motivo, e non mi sono pentito, visto che la maggior parte delle sessioni di gioco durano nemmeno mezz'ora, e con giochi tipo Metal Gear o God Of War, non basterebbe neanche ad arrivare al checkpoint successivo. Terzo punto, un po' meno importante, è l'integrazione con PS3, dico che va bene ed è una cosa anche molto bella e interessante, ma questo poi porta i possessori di Wii, Xbox360, o nessuna delle tre ad optare per DS, visto che non è legato a Wii, e non si trovano cose inutili nella console.
questa discussione significa che non avete ancora registrato la puntata?
già...
"Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento" - Bruce Lee
Visto che è recente la notizia e non sapevo quando registravate, ve la faccio qui la domanda:
"Cosa ne pensate dei titoli hardcore annunciati al TGS per Kinect?".
Visto che è recente la notizia e non sapevo quando registravate, ve la faccio qui la domanda:
"Cosa ne pensate dei titoli hardcore annunciati al TGS per Kinect?".
Ancora di sti titoli non si è visto praticamente niente, ma è già un buon segnale che vuol dire che sul kinect non usciranno solo party games e co. Poi il mini articolo uscito oggi sul kinect dove si racconto una breve esperienza di game mi rassicura ancora di più. Ora rimane vedere se verranno annunciato altri titoli hardcore di qualità.
E mica tanto, ormai le grandi fiere sono finite, bisognerà aspettare febbraio per l'X10, se Microsoft lo farà, oppure eventi dedicati, per tra l'annuncio e l'uscita un po' di tempo dovrà passare. Ho paura che il 2011 sia un anno only Kinect.
Comment