Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi consigliate qualche gioco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mi consigliate qualche gioco?

    Ciao a tutti,
    Ultimamente visto che si è saltati di gen nelle consoles e io non ho ancora intenzione di farlo, mi sto dando un po al pc. Non ho un gran pc, ma diciamo che connesso con il dolby al mio televisore riesce a darmi qualche soddisfazione. In sostanza è un sony vaio con i5 6 gb di ram e ati 1 gb dedicato.
    Vorrei sapere se poteste consigliarmi qualche indie. Quello che cerco però è molto specifico, mi interesserebbero avventure suggestive e psicologiche come ad esempio sono state amnesia, penumbra, miasmata oppure datura su ps3 etc. Quello che mi interessa sono sopratutto colonna sonora, atmosfera, e possibilmente scenari naturali. Mi interessa molto meno il gameplay.
    Grazie anticipatamente.

  • #2
    Ci sarebbe Lone Survivor che è Silent Hill in 16 bit, oppure Hotline Miami.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

    Comment


    • #3
      ti consiglio deadlight , grande titolo nonostante duri 3-4 ore
      mastro_lindo

      http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

      Comment


      • #4
        Lone survivor già acquistato in attesa di essere giocato. Silent hill 16 bit? ma sarebbe il primo silent hill? Hotline miami non so... Ci stavo dando uno sguardo ma non mi sembra proprio combaciante con i miei gusti. Lo consigli senza riserve?

        Comment


        • #5
          Sei tu che hai detto che volevi qualcosa di suggestivo e psicologico.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

          Comment


          • #6
            Se ti interessa marginalmente il gameplay puoi provare Home, dagli stessi di Lone Survivor mi pare.
            Non è niente di che in realtà, c'è ben poco di interattivo per quanto riguarda il gameplay. Però come idea è molto interessante e ha del potenziale. Se hai pazienza te lo prendi per pochissimo.
            E poi il mio consiglio primario è The Swapper, per quello che cerchi tu ti soddisferà pienamente, una vera perla sotto il punto di vista di atmosfera. Molto immersivo e con degli enigmi veramente geniali e mai troppo difficili, in modo da risultare sempre scorrevole. Il tutto condito da un risvolto psicologico inaspettato e una buona dose esplorativa.
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #7
              La OST e l'atmosfera di HM sono una bomba, io lo consiglierei proprio senza riserve. Ci aggiungo Gone Home.
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

              Comment


              • #8
                Deadlight eh. Interessante. Sembra poi adatto al joypad, visto che ho connesso il ds3 capita giusto a fagiuolo

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Sei tu che hai detto che volevi qualcosa di suggestivo e psicologico.
                  Non metto in dubbio che lo sia. E ne terrò conto per il futuro. Ma onestamente non so perché mi frulla la voglia di qualcosa di più naturale. Ossia foreste etc. E mettiamoci un po' di grafica. Non che pretenda nulla eh, ma vorrei sentirmi un po' avvolto. Ad esempio datura non è certo un capolavoro in questo senso, ma mettiamo quello come limite in basso.

                  Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                  Se ti interessa marginalmente il gameplay puoi provare Home, dagli stessi di Lone Survivor mi pare.
                  Non è niente di che in realtà, c'è ben poco di interattivo per quanto riguarda il gameplay. Però come idea è molto interessante e ha del potenziale. Se hai pazienza te lo prendi per pochissimo.
                  E poi il mio consiglio primario è The Swapper, per quello che cerchi tu ti soddisferà pienamente, una vera perla sotto il punto di vista di atmosfera. Molto immersivo e con degli enigmi veramente geniali e mai troppo difficili, in modo da risultare sempre scorrevole. Il tutto condito da un risvolto psicologico inaspettato e una buona dose esplorativa.
                  Segnato e segnato. Appena mi capita in offerta è mio.

                  Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                  La OST e l'atmosfera di HM sono una bomba, io lo consiglierei proprio senza riserve. Ci aggiungo Gone Home.
                  gone home segnato.

                  Comment


                  • #10
                    Oh certo che anche se mi trovate alcuni platform suggestivi come brothers o trine sarebbe ok eh.

                    Comment


                    • #11
                      The Swapper, per l'appunto
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                      Comment


                      • #12
                        Si stavo guardando il gameplay proprio ora. Mi ispira. Ricorda un po' un platform di alan wake

                        Comment


                        • #13
                          Non è proprio il genere che dici ma anche Bastion e Dust An Elysian Tail non sono male in termini di atmosfera, non so se li hai già giocati.

                          Comment


                          • #14
                            Dust acquistato e lo devo giocare. bastion mi guardo il gameplay

                            Comment


                            • #15
                              Bastion personalmente gli salvo solo le musiche, Dust invece giocalo è un ordine

                              Comment

                              Working...
                              X