Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Half life 2 & gamepad

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Half life 2 & gamepad

    Lo so già che per molti di voi sarò un povero derelitto visto che per giocare ad half life preferisco usare il pad e non la tastiera ma sono un reduce di halo (1 e 2) su xbox e ormai mi sono abituato a questo tipo di controllo e con tastiera e mouse faccio veramente pietà.
    Dopo la necessaria premessa vi espongo il mio problema. Ho comprato il "logitech rumblepad 2" apposta per Half life 2 ma ahimè non funziona.
    Se setto la voce joystick posso solo muovermi, non funzione nient'altro.
    Ho provato ad impostare i comandi del gioco sul "tastierino numerico" (a cui di default corrispondono i tasti del pad) ma non funzionano, non funziona nemmeno configurando i tasti di default sul pad con "Profiler" (il software di configurazione del pad della Logitech stessa).
    Ho scaricato dal sito della Logitech la configurazione creata per Half life 1 (quella per il 2 stranamente non c'è) ma non funziona nemmeno con quella.
    Siete la mia ultima speranza.
    Last edited by doom_70; 14 March 2005, 22:52.

  • #2
    I driver del gamepad sono aggiornati?

    Comment


    • #3
      SI. Ho scaricato l'ultima versione. Comunque non credo che si tratti di una questione di driver.
      Un altro utente di un altro forum mi ha consigliato un programma (KeyToJoy) che emula la tastiera con il quale sono riuscito a configurare tutti i tasti.
      Purtroppo mi manca la cosa + importante la possibilità di muovere lo sguardo con il secondo stick perchè KeyToJoy vede il gamepad come un solo joystick e quindi permette di configurare un solo stick.

      Comment


      • #4
        Hai provato con un adattatore per joystick dell'Xbox? Così sei anche già abituato...

        Comment

        Working...
        X