Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Brothers in Arms: bello & dannato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Brothers in Arms: bello & dannato

    Ciao,

    l'altro giorno ho comprato Brothers in Arms...

    Bello! Mi piace, anche di più dell'ultimo Medal of Honor. Anche se devo dire che su BiA è la storia che prende totalmente le redini del gioco.

    Se per esempio su Half Life2 o Doom3, durante i dialoghi con gli altri personaggi il tuo personaggio si può muovere dove vuole e fare ciò che vuole all'interno dello scenario, in BiA automaticamente l'arma si abbassa, gli indicatori dell'HUD scompaiono e il personaggio si ancora allo scenario permettendo solo di muovere la testa.

    Fico, senza dubbio, il menù strategico: è bello vedere come l'azione si congela "alla Matrix"! Ed è anche molto utile.

    Per ora la mia squadra è composta solo da 1 personaggio, quindi sono ancora all'inizio del gioco, però già mi piace molto. Si vede che alle spalle c'è una GRANDE regia. E' specialmente su questo che punta il gioco.

    L'unica cosa che secondo me è stata omessa nelle recensioni che ho letto è che, oltre la versione PS2, anche la versione XBox dovrebbe essere migliore di quella PC... Forse perchè il gioco visto su PC presenta delle luci e delle texture troppo "precise & perfette" e l'impatto grafico risulta "troppo pulito" rispetto alla visione su un monitor tv, che oltre ad essere più ampia, è più cupa e grezza.

    Carino il doppiaggio, ma come al solito, niente di eccezionale: andrebbe giocato sentendo le voci del doppiaggio originale... Dopotutto i Brothers di cui si parla tanto sono americani!

    In breve: compratevelo perchè merita!

    Ciao a tutti!!

  • #2
    Al di là della recensione del nostro Alenet che puoi trovare a questo indirizzo:

    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione

    ti posso dire che sono d'accordo con le tue opinioni. Ho giocato sia la versione PC che quella Xbox. Quest'ultima ha il merito di riportare molto fedelmente quanto visto su PC, senza dover ricorrere all'antipatica pratica di "taglio e cucito" che molte trasposizioni PC-COnsole subiscono (mi vengono giusto in mente Doom3, Splinter Cell ps2 e Rainbow Six 3 Ps2). Per il resto devo dire che la versione Xbox ha anche il merito (che poi merito non è), di essere anceh più ostico da giocare perchè oltre alla realistica imprecisione delle armi proposte, si aggiunge anche la naturale imprecisione del pad (messo a confronto con l'abbinata tastiera-mouse, ovviamente). Anche a mio giudizio BIA è un grandissimo gioco, pregevole per la possibilità d'interpretazione che offre. Più avanti potrai comandare anche più gruppi di supporto e mezzi corazzati e vedrai quante possibilità di manovra potrai avere. Certo, non è un gioco per chi cerca sempre l'azione a tutti i costi, ma è un gioco impegnativo (niente healt-pack e salvataggi solo a fine missione o con checkpoint). Certo, alcune cose potevano anche essere fatte meglio, ma la precisa ricostruzione storico-ambientale è veramente imperdibile per tutti quelli che cercano uno sparatutto che vada oltre i soliti MOHA e COD.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #3
      E' ufficiale, quindi:
      pollice verso per la versione Xbox... anche per questo titolo!

      Quasi quasi ci farò un pensierino...

      Anche se non so come, visto che l'ho comprato per PC!

      Comment

      Working...
      X