Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema scheda video

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema scheda video

    Tempo fa avevo postato con un messaggio di aiuto nel fatto che doom 3 andava a scatti, mi è stato consigliato di provare a comprare un altra scheda video e ho comprato la GeForce 5700
    Il problema è:
    io ho un pc 2,4 GhZ (con scheda GeForce 5700 256mb DDR) e 512 di ram
    Con Unreal Tournamenent 2004 non riesco a superare i 30 FPS di media.
    Ho provato di tutto, ma nulla.
    Io ho anche uno schermo piatto che supporta fino a 75hZ di frequenza, centrerebbe qualcosa con l'afflusso di FPS nei giochi? oppure è causa di qualcos altro?

  • #2
    Il monitor non c'entra niente.
    Di FPS non ne capisco una ciolla ma Doom 3 se setti i dettagli al max ti scattera' sempre e cmq con qualsiasi scheda video visto che da quanto han detto tempo fa i tecnici ID ci vorrebbe una scheda video con 1 giga di ram.
    Unreal 2004 a me con la 9600XT gira molto bene in 1024 con un 3/4 dei dettagli.

    Comment


    • #3
      A che risoluzione giochi? Se mi dici 1600x1200 ti spedisco un serial killer per farti fuori
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        No gioco a 1024 * 768 su Unreal Tournament 2004 (se setto dettagli al max o al min è sempre uguale, 30 FPS di media niente da fare)

        Comment


        • #5
          Ma scusa che ti frega degli FPS? L'importante è che ti giri bene

          Comment


          • #6
            Mi serve per internet, che mi gira niente nn mi fotte!
            Se sparo un colpo di fulminatore e invece di colpire la testa di uno colpisco le palle dell'altro la cosa mi da un po fastidio che dici?
            Cmq spererei che sappiate dirmi altro..

            Comment


            • #7
              Mi sa che hai un bel po' di confusione in testa su come funzioni un gioco online e su cosa dipenda un ritardo detto anche LAG, ma siccome rispondi abbastanza a cavolo tieniti pure il problema.
              Bye

              Comment


              • #8
                non sei per niente simpatico, la laG accade quando il colpo parte in ritardo (nei sparatutto). Nel mio caso anche nelle partite con i pc il colpo parte in ritardo (poi nn sto parlando di un ritardo particolare, si tratta di poco, ma molto importante soprattutto con le armi di precisione).
                Quindi prima di parlare chiedi per favore.
                Cmq nn ho postato qui per farmi dire "che ti frega basta che funzioni".
                Io voglio sapere se con i requisiti che ho posso giocare + fluidamente, niente +

                Comment


                • #9
                  Malkavian cheche tu ne dica stiamo facendo un pò di confusione!

                  Penso che il problema da te segnalato non abbia nulla a che vedere con la quantità di FPS che la tua scheda video è in grado a generare giocando ad UT2004!

                  30 FPS rientrano nella fascia di fluidità (circa 23 FPS); inoltre nei tuoi post non hai segnalato "scatti" di nessun genere quindi mi sento di escludere problemi con la scheda video!

                  Il problema che mi pare di intuire dai tuoi post è un altro ed è + pesante di qualsiasi calo di Frame Rate. Correggimi se sbaglio ma, sembra, che il gioco non risponda prontamente ai comandi che tu gli impartisci impedendoti di mirare e, quindi, di colpire con precisione! Le cause che determinano questo fenomeno possono essere tante e diverse: programmazione scadente, computer non all'altezza, stato del sistema non ottimale, periferiche di puntamento imprecise ecc. Purtroppo se i problemi grafici possono essere facilmente risolti abbassando il livello di dettaglio; i problemi che influezano le meccaniche di gioco sono tutt'altro che facilmente risolvibili!

                  Quello che ti invito a fare è un Check Up completo del tuo sistema per risolvare eventuali errori\conflitti!

                  Spero di esserti stato utile!

                  Comment


                  • #10
                    Molte grazie ma credo il prob sia questo: sul modello di un computer di un mio amico ho provato a utilizzare stesso mouse e quindi stesse periferiche di puntamento.
                    Il problema nn è tanto sulla prontezza dei comandi quanto sull'andamento del gioco, infatti all'inizio il game ha un blocco e va a scatti.
                    Comunque con periferiche simili installate al pc, il mio amico arriva fino a 150 FPS
                    Ho cominciato anche a pensare che uno dei possibili problemi sia la ram (dover alzarmela a 1024 pero nn ne sn + che sicuro).
                    Da quello che so e dai test fatti da Nvidia io dovrei arrivare + o - ai 100 FPS, cosa che come ho spiegato nn succede.
                    L'ultima possibilità rimasta è il processore, ma tornando appunto ai test Nvidia dovrei, anche con il mio raggiungerne i 100.
                    Non so che altro dire
                    Last edited by MaLKaViaN[iC]; 16 April 2005, 16:59.

                    Comment


                    • #11
                      MmMmMmMmMmMmm! Strano!

                      Gli scatti del gioco via internet dipendono dalla tua connessione più che dal gioco stesso; non so che linea hai ma nel 90% dei casi dipende da quello. i frame al secondo che vorresti tu richiedono come minimo una scheda di fascia alta, sempre che siano raggiungibili; tu possiedi una scheda di fascia media. Tieni Comunque presente che con 50fps si gioca più che fluidamente su pc.

                      Ho delle domande:

                      -Che sistema operativo usi?

                      - Hai aggiornato i Driver ( e nn intendo solo quelli della SVideo ma di tutti i componenti del sistema) all'ultima versione fornita dal produttore?

                      - Puoi postare la configurazione PC del tuo amico? e il Link dove hai trovato i Benchmark di Nvidia?
                      Last edited by Nikko Hel; 16 April 2005, 20:35.

                      Comment


                      • #12
                        allora: io uso winxp e ho Geforce 5700 256 ddr, 512 ram asus p4pe/x-te scheda madre e processore 2,4 GhZ intel celeron
                        Di quello del mio amico nn ti so dire molto: 2,8 GhZ e (da quello che ricordo) Ati radeon 9800 128 DDR
                        Cmq il problema degli scatti (ti ripeto) ce lho anche con il single player, contro i pc.
                        Quindi fidati è il mio pc al 100% e cmq, visto che ci tieni a saperlo ho ADSL da 1280

                        Comment


                        • #13
                          Il tuo PC è assolutamente sopra la configurazione minima richiesta dal gioco e dovresti giocare fluidamente anche con i dettagli quasi al massimo. La tua connessione internet è buona percui non ci dovrebbero essere problemi neanche in Multy. Nonostante questo il gioco scatta (anche in Single). Inutile dirti che la situazione è alquanto anomala! L'unico consiglio che mi sento di drati è controllare l'agiornamento del sistema!

                          Mi spiace di non poterti aiutare + di così! Ciao!

                          Comment


                          • #14
                            Grazie comunque ^^ sono felice di sapere che nn è un prob dei miei requisiti

                            Comment


                            • #15
                              Ah non ti ho detto che ho 120gb quasi pieni, non deframmento da un po e devo ancora rifar lo scan dell'antivirus
                              Spero siano queste le ragioni xD

                              Comment

                              Working...
                              X