Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti su still life...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Commenti su still life...

Ciao a tutti,
    volevo sondare un po' le impressioni di chi ha finito questo gioco. Cosa ne pensate?

Comincio io:
    Ho trovato il gioco molto ben fatto dal punto di vista delle atmosfere, la storia è intrigante, ma purtroppo più si va avanti e più si perde... sfuma! Mi ha dato l'impressione che da un certo punto in poi (quando la situazione comincia a farsi interessante ) il gioco scorra via veloce, troppo veloce, come se si fossero sbirgati a finire il gioco. Non solo, se all'inizio c'era molta cura nel creare l'atmosfera, e questo lo si capisce dal fatto che ogni volta che si fa un dialogo c'è l'opzione pulsante destro, in questa seconda fase tutto ciò si perde. Ma la cosa che mi fa più rabbia è che non capisco il perchè, visto che tanto il gioco lascia presagire un inevitabile seguito.

insomma queste sono le impressioni a caldo...
    Ciao
    +CROCE+

Premetto che pur non essendo un grandissimo estimatore delle avventure grafiche ho trovato Still Life molto intrigante, ben realizzato tecnicamente (a parte alcune cose obbiettivamente poco curate) e, almeno fino al punto dove sono arrivato io, verametne godibile. Una sciocchezzuola che mi ha un pò infastidito: il linguaggio forzatamente volgare....non so perchè ma l'ho trovato come un pugno in un occhio (e chi mi conosce sà benissimo che non sono esattamente un Lord )
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Io ho giò detto la mia in sede di recensione
      posso solo dire che il lignuaggio, per quanto obiettivamente volgare, non l'ho trovato poi "così" pesante: l'ho trovato esattamente allo stesso livello di un normale film americano... essendo un gioco sconsigliato ai minori di 18 anni, presumo che gli si possa concedere ampiamente di non dover seguire alcuna regola educativa (a quell'età si deve arrivare già educati, e a quel punto non è un gioco a farti cambiare).

Comment

Secondo me il problema del linguaggio è in parte dovuto ai doppiatori italiani... non so perchè, ma ogni volta che dovevano recitare un parolaccia sembrava che non l'avessero mai detta o che si stessero vergognando dando alla fine come risultato il fatto di mettere in evidenza una parola che dovrebbe essere un intercalare e quindi quasi sparire nella frase...
        Cmq a me ha un po' irritato la storia che alla fine è forzatamente in due parti... insomma un po' come syberia, non vorrei che anche qui, come accaduta per syberia, la microids abbia imposta la suddivisione del gioco in due capitoli.

Comment

Beh, per syberia è molto diverso: lì la storia sarebbe dovuta finire col ritrovamento di hans voralberg, e solo in seguito è stato deciso per un seguito (tra l'altro non all'altezza del predecessore)
          qui sembra proprio invece che la storai sia destinata a proseguire, anche se una storai con sola Vic e senza Gus perderebbe moltissimo del suo "mordente" secondo me...

Comment

L'ho finito da poco e devo dire che l'ho trovato bellissimo. sono un' appassionata del genere e, sebbene la trama investigativa sia abbastanza lineare (sia nel presente che nel passato a Praga) su alcuni enigmi (tipo quello della serratura)mi ci sono spaccata la testa. Interessanti i personaggi dei due protagonisti, splendida Vic e poi una storia che appassiona e affascina.

Comment

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e il problema è che mi sono bloccato al gioco in questione.

Non riesco ad entrare nell'obitoriosono quasi all'inizio, andiamo bene!)

eppure inserisco la tessera
              digito il codice 654 681 615 666 323
              in meno di 15 secondi, cioè prima che si accenda la lucina rossa.

Non è possibile, adesso anche per andare avanti nei giochi bisogna imparare a memoria dei codici......

Voi come siete entrati ???

Grazie per eventuali aiuti.

Comment

certo che nn riesci ad entrare, non è quella la combinazione ma si tratta dei numeri corrispondenti alle lettere (vodka) nel tastierino.

Comment

Ciao Max. Se hai domande da fare in merito a Still Life, ti consiglio di andare direttamente su Trucchi e Soluzioni. E' stato aperto un topic ufficiale che in pratica contiene tutta la soluzione del gioco
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ecco, appunto, il Lord mi ha tolto le parole di bocca...

abbiate pazienza: c'è un topic di VENTI pagine in cui molte cose (come ad esempio il codice dell'obitorio) sono già state cheiste più di una volta... capisco che possa essere noioso frugare in VENTI pagine di spoiler, ma se siamo arrivati alla VENTESIMA pagina vuol dire che abbiamo risposto a tante cose, no?

Comment

Il gioco e' molto bello, grande atmosfera, ottima grafica, storia intrigante etc. etc. ............tuttavia 2 cose non mi hanno del tutto convinto, la difficolta' esagerata di alcuni enigmi (quello della serratura su tutti, veramente impossibile) ma sopratutto il finale...d'accordo il preludio del seguito ma trovo veramente ingiusto che una cosi' bella storia debba finire (anzi, non debba finire) cosi', lasciandoti l'amaro in bocca, peccato....

Comment

Working...
                      X