Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Haegemonia fra i migliori RTS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Haegemonia fra i migliori RTS

    Di solito i sequel sono notoriamente deludenti, a meno che essi non siano delle semplici missioni aggiuntive o variino eccessivamente il titolo di origine. Insomma , come dicevano gli antichi "in medio stat virtus!"
    D'altro canto il discorso si puà allargare anche ai cosiddetti titoli "clone", ovvero quei giochi che spudoratamente o meno visibilmente si ispirano (o copiano) ad un titolo di successo.

    Haegemonia può essere considerato un perfezionamento del concept di gioco che ebbero i relic tempo addietro con homeworld....(titolo citato pù volte ultimamente).
    Un concept particolarmente innovativo negli rts, dove finalmente si coniugavano perfettamente le ragioni di implementazione del 3d e la facilità di fruizione del titolo da parte dell'utente.
    Homeworld rompeva la visione strettamente bidimensionale dell' RTS e dava la REALE possibilità di operare e muovere le unità in tutte e tre le dimensioni, facendo dell'uso della grafica 3d un suo punto di forza e non una mero vezzeggio grafico.

    Haegemonia si propone come continuatore di quel concept, da molti produttori ignorato perchè "apparentemente" ostico! Sicuramente essi non rischiano soldi e tempi in un titolo che ha una minima possibilità di scarso successo, e a questo dobbiamo una certa crisi nel mondo degli rts, in bilico fra l'atroce "dubbio 3d" e idee oramai datate.

    Forse sono proprio piccoli e sconosciuti gruppi di programmatori indipendenti come quelli di Haegemonia, la speranza per il mondo rts!
    Gente che non ha nulla da perdere, ricca di inventiva e di capacità tecniche , non legata a colossi (vedi monopolio EA) che pretendono titoli "produci -soldi" a tempi ristrettissimi.

    Haegemonia è uno spettacolo grafico, che strizza addirittura l'occhio ai gestionali e propone nuove idee come "le unità squadra", risolve il problema dell'upkeep (almeno gli dà una ragione plausibile) e si fonda su una trama interessante e incalzante.
    I modelli poligonali sono eccellenti, gli effetti luce davvero notevoli e una colonna sonora epica.
    Io personalmente lo definirei una proiezione del titolo microsoft "starlancer" in rts, vuoi per alcuni modelli di astronavi, vuoi per la storia ambientata nelle prime fasi nel sistema solare. Senza dubbio gli autori sono stati influenzati anche da questo titolo microsoft!

    Sono sicuro che questo sia il miglior titolo rts attualmente sul mercato, e che ancora non abbia avuto il riconoscimento che gli spetta proprio per la sua origine "plebea", non sponsorizata da quei grandi "monopoli" che non fanno altro che somministrarci la solita minestra preconfezionata!

  • #2
    si bello ecc ecc anmke di grafika ecc ecc ma cielo ho in ing e nn ci capisco na mazza ecc ecc

    Comment


    • #3
      Che dirti evil!!!! Io ho solo giocato la demo in inglese e ne sono rimasto entusiasto!! Tutto quello che ti posso consigliare è...giocalo giocalo giocalo...anche se in inglese...

      Comment


      • #4
        Facile a dirsi,ci sn degli obbiettivi che manko so cosa significano e se nn li svolgo perdo subito.Tipo ti dice blokka l astronzave x a sud...ma io che ne so?

        Comment


        • #5
          eheheh é la prima missione marziana..LOL
          Allora, devi bloccare i carghi commerciali terrestri diretti a Giove....NON DEVI DISTRUGGERLI!!!
          Poi una volta convinti a retrocedere ti segnalano un caccia rubato da un evaso delle comode prigioni marziane...Si dirige verso la terra...bene..raggiungilo e "annullalo" :P

          Comment

          Working...
          X