Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
ciao sono nuova e già vi chiedo qualche consiglio adoro i punta e clicca e detesto gli sparatutto. ho fatto tutta la serie di myst e ora non ho nulla tra le mani . qualcuno mi può suggerire qualche titolo?
ciao sono nuova e già vi chiedo qualche consiglio adoro i punta e clicca e detesto gli sparatutto. ho fatto tutta la serie di myst e ora non ho nulla tra le mani . qualcuno mi può suggerire qualche titolo?
thanks
Bè io amo gli sparatutto e odio i punta e clicca che fanno addormentare. Cmq ce ne sono moltissimi allora: Siberya 1 e 2, viaggio al centro della terra, Still Life, Black mirror, MOnkey island, Post mortem eccetera eccetera.
Personalmente, ti consiglio Siberya, il primo capitolo lo trovi in offerta sugli scaffali in questo periodo e sinceramente lo trovo molto piu' complicato del secondo, bello anche lui. Guarda l'articolo su Gamesurf e poi decidi. buona serata.
Sicuramente Syberia. Il primo di sicuro, sep oi ti piace butta l'occhio anche al secondo, tanto per completezza.
Poi ovviamente tutta la serie di Monkey Island, ma ormai è difficile non solo reperirli tutti e 4, ma a volte anche farli girare sotto Windows Xp...
Stesso discorso per Grim Fandango: secondo me la PIU' BELLA avventura grafica mai fatta dalla Lucas, ma temo non giri sotto Xp...
Di recenti Runaway è molto carino
Ni.Bi.Ru è sufficiente...
muchas grazias! i syberia gli ho fatti e con gli abandonware come dite ho troppi problemi nel farli girare...
ma la notizia di myst V è grandiosa e anche still life sembra bello tranquillo...
adatto a una come me che ha trovato troppo stressante anche beyond good&evil...
Visto che ti sei addentrata anche nelle avventure oiù "action" e meno punta e clicca, ti consiglio di dare un'occhiata anche a quella che personalmente giudico come uno dei giochi più interessanti e (dato che l'ho appena finito) più belli di tutto il 2005: Fahrenheit. Qui puoi trovare una preview, giusto per capire di cosa si tratta: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...PAGINA/preview
Escape from monkey island è bello e molto lungo da finire perchè ci sono enigmi da risolvere problemi e ti suggerisco di prendere la soluzione perchè altrimenti senza non ce la faresti
"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore" Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Se non ci hai mai giocato prova le vecchie avventure della Lucas, tipo La serie di Monkey Island, i due indiana jones (lost crusade e fate of atlantis), Zak, Maniac Mansion,ecc. Ho avuto anche io seri problemi a far girare i primi due MI con XP, poi mi hanno detto di provare un programmino chiamato ScummVM ed ora funzionano.
Se cerchi con Google non dovresti avere difficoltà a trovarlo...il problema è trovare i giochi visto che la Lucas vanta ancora i diritti commerciali e te li fa pagare quasi come se fossero appena usciti...(addirittura Zak è ancora coperto dal copyright....gioco del 1988 originalmente uscito su disco da 5'25 per pc!!!!)
Piccola nota sul diritto d'autore: capisco proteggere il lavoro svolto dai programmatori, ma non rendere abandonware giochi così vecchi a mio parere dimostra un avidità veramente impressionante! E lo stesso per i CD: Dark side of the moon dei Pink Floyd, anno di grazia 1973, euro 23,00.
Lucifer son of the mourning, I'm gonna chase you out of Earth!
mmm, per la musica è diverso, il diritto d'autore non cade... e poi dove caspita lo trovi a 23€!? starai scherzando! le ristampe cd nn costano più di 16-18€
cmq è esatto, tutti i vecchi giochi li potete giocare grazie a ScummVM, che è praticamente un emulatore! che bello, mi ha permesso di giocare a Full Throttle in italiano dopo che lo giocai in inglese ai tempi!
cmq, i miei consigli cadono senza dubbio sui due Syberia, davvero dei capolavori.
Poi di recenti ci sono Runaway (bello ma a volte enigmi illogici), Black Mirror, e il mitico Broken Sword 3, che grazie ad una base solida come i suoi due predecessori, ha uno spessore di qualità!
ricapitolando la mia memoria, potrei citare solo i classici, ma penso che siano già stati nominati...
Comment