Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Civilization IV

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Si, probabilissimo: se non ricordo male è INDISPENSABILE almeno il SP1 (SP se non lo sai sta per Service Pack, ed è una cosa che puoi scaricare e installare direttametne facendo il windows update), ma è cmq consigliabile il 4...

    Comment


    • #17
      ciao a tutti sono un nuovo registrato volevo sapere una cosa...
      ho ocmprato CIV IV ma voelvo sapere dove è l'editor di mappe.
      se esiste....

      Comment


      • #18
        Prima di tutto lanci il gioco
        poi non mi ricordo se ci si può accedere direttamente dal menù principale o devi prima lanciare una partita: in ogni caso sono sicuro che ci puoi accedere a partita iniziata dal menù di gioco (ESC)

        Comment


        • #19
          ultima domanda........

          Scusatemi ancora per questa fila infinite di domande ma sono innamorato del gioco e HO VOGLIA DI GIOCARCI.....

          Allora:
          Con Win 98 non mi funziona
          Con win 2000 pro funziona ma i video vanno a scatti, del cap del mio popolo e anche della altre civilta' vedo solo i denti occhi e poche altre suppellettili, durante il gioco vedo benissimo i coloni citta armate animali miniere di ferro rame ecc, pero non riesco a vedere nulla del terreno sottostante... l'unico modo e vederlo da distanza cosmologiche...ma capirete che e' impossibile giocare cosi dato che le armate sembrano granellini di sabbia....

          Quindi ho provato l'ultima cosa:
          Disinstallato il gioco, installato il service pack 4, rinstallato il gioco!

          Bene:
          poco prima della fine dell'istallazione mi compare la finestrella con questo messaggio:

          ERRORE 1076. NO valid source could be found for Sid Maier's Civilization 4.The windows installer cannot continue

          Quando chiudo questa finestra comunque mi arriva il messaggio che l'istallazione e' stata completata e che e' andata a buon fine!!!!!!!!!!

          e poi i problemi restano sempre gli stessi, filamti a scatti, terreno nero e solo dentiera e occhi dei regnanti...................
          Smadonnando ho giocato lo stesso in queste condizioni e per magia quando ho scaperto i satelliti il terreno e' diventato visibile, vedevo le montagne i mari ecc ecc......

          Ora mi e' venuto un colossale dubbio....
          NON E' CHE HO COMPRATO UN CD DIFETTOSO?????????????????

          Scusatemi ancora, Vi prego aiutatemi.....
          Simone

          PS: ho scoperto che la mia scheda video incorporata alla scheda madre ABIT KV 80 ciuccia 64mega dalla mia RAM (512 mega)....

          Comment


          • #20
            Beh, ti posso dire una cosa: che quei problemi io li ho riscontrati, tra l'altro solo salutariamente, uando ho giocato una BETA INCOMPLETA per fare la preview, ma nella versione completa non ho mai avuto il benché minimo problema! Può darsi quindi che s itratti di problemi relativi a schede video supportate bene o supportate male: innanzitutto assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati agli ultimi disponibili (con le DirectX9.0c c'è poco da scherzare in questo senso), e se anche così non dovesse andare, tieni d'occhio costatnemente il servizio di aggiornamento del gioco, perché potrebbe darsi che esca uan patch correttiva. Ah, a questo punto direi che è il caso di rivolgerti al servizio clienti di firaxis...

            Comment


            • #21
              I filmati che vanno a scatti potrebbero anche dipendere dalla scheda audio!!
              Infatti un mio amico ha un pc che è una bomba tranne la scheda audio e infatti con il gioco rome total war il filmato iniziale gli van a scatti ma poi il gioco va perfetto io che ho un pc nettamente inferiore ma una scheda audio ottima mi va tutto perfetto!!
              Nn so quanto possa essere veritiera questa mia idea, cmq potrebbe essere..........
              UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

              THE LORD OF THE RING

              http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

              Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
              Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

              Comment


              • #22
                Ciao a tutti!
                volevo solo dirvi che su 3 (tre!!) pc su cui ho provato civ 4 ho riscontrato dei problemi : due sono portatili con 64 Mb ram di scheda video Radeon , l'altro ha una GeForce 128Mb.
                Sui primi due si riscontra il classico problema dela terra nera e dei personaggi tutti sopracciglia e denti , oltre al problema dell'audio ballerino sui filmati ; sull'altro
                c'è solo il problema dell'audio e un altro che consiste nel fatto che sull mappa viene visualizzato solo il cibo (nè scudi , nè oro , quindi).

                posso dire con certezza che il problema non è di Cd o DVD difettosi (ho provato sia la versione Cd che DVD - siamo un piccolo clan di aficionados) , e inoltre che facendo una passeggiata su un forum (www.civfanatics.com) ho scoperto che questi difetti
                sono diffusissimi tra una platea di giocatori infuriati con 2k e Firaxis.

                Un problema riguarda sicuramente un'incompatibilità con le Ati Radeon (su cui piu di frequente si manifesta il problema 'terra nera') , tanto che nel suddetto forum sono prospettate soluzioni varie di cui una pare funzionare .

                fatemi sapere.

                per il resto anch'io nn ho trovato il modo di abbandonare una città. Forse che nn si può fuggire da un disastro nucleare??

                Comment


                • #23
                  Ciao!
                  Ecco, allora non sono l'unico ad avere i leader invisibili e la terra nera!
                  Purtroppo ora posso utilizzare solo un portatile con 512 di ram e una scheda video Sis da 64.
                  Quindi come dovrei fare? Aspettare una patch?

                  Comment


                  • #24
                    mi avete fatto venir voglio di scar....ehm comprare questo gioco!!
                    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

                    THE LORD OF THE RING

                    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

                    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
                    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

                    Comment


                    • #25
                      Io ho una "vecchia" radeon 8500 e non ho mai avuto problemi... forse aggioranando i driver il problema si potrebbe risolvere?
                      sennò, si attendono nuovi driver o patch del gioco...

                      Comment


                      • #26
                        Risoluzione problema....

                        Originariamente Scritto da Tatsumaki
                        Io ho una "vecchia" radeon 8500 e non ho mai avuto problemi... forse aggioranando i driver il problema si potrebbe risolvere?
                        sennò, si attendono nuovi driver o patch del gioco...
                        Ciao a tutti...
                        Sono riuscito a contattare l'assistenza clienti della Take2, loro per risolvere i problemi (mappa tutta nera e regnanti tutti dentiera e sopraciglia) mi hanno consigliato queste due cose:

                        1) aggiornare ii drivers video
                        2) convertire da Fat32 ad Ntfs

                        Spero che qulcuno di voi possa farlo e che funzioni, per quanto mi riguarda devo ancora capire cosa significano queste due cose.....
                        Ciao e grazie per gli aiuti!!

                        Simone

                        Comment


                        • #27
                          aggiornare il driver video vuol dire andare al sito delal tua scheda video e scaricare un aggiornamento dei driver.
                          convertire in ntfs è un'idiozia perché win2000 e winxp quasi sicuramente hanno gli hd formattati in ntfs...

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Tatsumaki
                            ...
                            convertire in ntfs è un'idiozia perché win2000 e winxp quasi sicuramente hanno gli hd formattati in ntfs...
                            Non è detto: in ufficio avevamo win 2000 con fat32... Siamo passati a NTFS solo quest'estate per necessità (installazione di una nuova versione di Lotus Notes).

                            Comment


                            • #29
                              Boh, io sapevo che il drive di sistema di w2000 doveva necessariamente essere in ntfs, ma forse mi sbaglio...

                              Comment


                              • #30
                                Ciao a tutti ragazzi volevo solo comunicavi la BUONA NOTIZIA che è uscita la prima patch ufficiale del gioco , con la quale ,a prima occhiata, una parte dei problemi che avevo si sono risolti. Potete scaricare la patch dal sito www.civfanatics.com

                                Comment

                                Working...
                                X