Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridondanza ciclica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ridondanza ciclica

Ogni tanto mi viene fuori questo errore quando devo copiare sul computer file precedentemente salvati per esempio su un cd.
    A cosa è dovuto?

non vorrei dire eresie ma credo riguardi la scheda madre e la quantità di passaggio di giga al secondo nelle PCI,infatti chi ha una scheda madre più recente che supporta la PCI express ha meno probabilità che il computer si impalli,se ho detto una marea di bufalate qualcuno più esperto di me mi corregga

Elusys

Comment

Il buon Alessandro330 ha quasi centrato la questione, anche se le controversie fra Motherboard e PCI-E non centrano nulla. In effetti, si tratta di un problema legato al trasferimento dei file. L'errore CRC (ovvero, Controllo di Ridondanza Ciclico) si manifesta quando fra l'unità di destinazione (nel tuo caso il disco fisso) e l'unità sorgente (sempre nel tuo caso, il disco cd-rom) si verifica una discrepanza di dati. In parole povere, quello che viene estratto dal cd non corrisponde a quello che verrà messo sull'harddisk e questo provoca l'errore di ridondanza. Puoi tentare di ovviare al problema utilizzando un diverso lettore, oppure, se possibile, puoi provare a rovesciare i dati su un altro pc (sperando che non si verifichi il CRC) e successivamente masterizzarli di nuovo. A volte il CRC è senza uscita ma, per mia personale esperienza, posso dirti che sono riuscito ad ovviare utilizzando un differente lettore cd o dvd, oppure utilizzando direttamente un altro computer.

Spero di averti aiutato

AleNet
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Diciamo che in parte l'ho risolto.
        In parte perchè magari, utilizzando un altro HD, non si blocca in quel determinato file. Però magari mi si blocca poco dopo.
        In realtà pensavo che c'entrasse la velocità di masterizzazione.

Comment

centra la qualità della masterizzazione, che è in parte dovuta dal masterizzatore, in parte dal supporto vergine utilizzato, in parte anche dalla velocità. Un mio amico che aveva un masterizzatore sgrauso e utilizzava DVD vergini di marca sgrausa masterizzandoli a velocità folle s'è trovato una pigna di dati inutilizzabili.

La soluzione: non fate economia col masterizzatore, non comprate DVD di marca patata (anche se costano poco) e non masterizzate mai alla velocità massima.

Comment

Il mio masterizzatore è un TSST Write Master 48x 63x.
            Avevo utilizzato, in questo caso, un DVD rescrivibile, ma alla velocità minima: 2x

Comment

Talvolta, il problema si risolve utilizzando un lettore migliore...
              Solitamente, se leggi utilizzando un masterizzatore di DVD, non hai problemi, perché riesci ad ovviare a eventuali masterizzazioni "sgrause"...

Comment

Working...
              X