Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gothic 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Gothic 2

    No, così non si fa, Piranha Bites. Ma partiamo dall'inizio.
    Tutto allegro e pimpante mi dirigo in edicola a comprare la rivista con allegato Gothic 2, conscio del fatto che ne parlavano come se fosse IL gdr per definizione, e proprio per questo ero determinato a provarlo.
    Lo compro, lo installo e parto con l'avventura. Prima nota negativa: non si può creare il personaggio. Non si può nemmeno dargli un nome. E la storia sembra il secondo tempo di un film, senza nessuna spiegazione chiara di cosa o come è seuccesso prima. E poi chi è 'sto Xarabas (o come si chiama)? Per chi non ha giocato al primo Gothic, tutto ciò suonerà strano.
    Pochi minuti di gioco e mi ritrovo fuori dalla torre del mago, con un ramo di legno come arma e un paio di pozioni curative. Incontro il mio primo nemico: un lupo. E solo lì mi accorgo che il sistema di combattimento è assurdo! Per attaccare bisogna premere CONTEMPORANEAMENTE avanti + azione! Allucinante! Va bè. Sconfitto il lupo, incontro due goblin. Due esserini alti un ca...ppero e una vigorsol, ma mi accoppano subito. Dopo innumerevoli tentativi li sconfiggo, ma ho sudato davvero di brutto.
    Insomma, morale della favola: i combattimenti sono difficilissimi, i nemici ti girano sempre in tondo, non si trova mai oro, manca la mappa, le armi hanno dei requisiti enormi in forza e destrezza....provo allora a barare. Modifico un paio di impostazioni grazie alla console e proseguo abbastanza bene.
    Quando poi riaccendo il PC, il gioco mi ha cancellato i salvataggi e le opzioni per modificare i comandoi erano scritte in TEDESCO! Poi il gioco aveva pure modificato ogni singolo tasto, naturalmente.
    Perdonate la mia chilometrica riflessione, ma sono davvero incavolato. Penso che regalerò Gothic 2 al mio peggior nemico.
    E voi, che ne pensate? Sono io un inetto o sono successe cose simili anche a voi?
    The strong are strongest alone.

  • #2
    Fai conto...
    Gothic è l'RPG x eccellenza...sono un fan scatenato e ho finito Gothic I e espansione e Gothic II e Espansione..
    Gothic 2 è un gioco vecchio di un'anno..è come se giochi ad Oblivion e poi giochi per la prima volta a Morrowind...vedi i movimenti in prima persona di Morrowind e ti viene da ridere...
    Il punto forte di gothic 2 di certo non sono ne i movimenti ne i combattimenti ma è la trama che ti coinvolge andando sempre avanti, l'ambiente, il sonoro, e se hai una buona scheda grafica, alzando i dettagli vedrai...
    Ovviamente non puoi paragonarlo con gli RpG che nel corso dell'anno sono usciti perchè è logico che lo battono per vari motivi...
    Per quanto riguarda al fatto di nessun riferimento a gothic I, be, in pochi giochi anzi, quasi nessuno c'è riferimento al primo capitolo..
    E se stai attento al filmato iniziale a quello che di Xardas capirai cosa è successo (la barriera, i maghi, il dormiente ecc...) e siccome hai internet facendo una ricerca (anche su gamesurf) di gothic I vedrai la breve trama..
    Ovviamente spero che ti sarai documentato sul futuro gothic 3!
    Cosa fuori dal mondo il motore grafico, movimenti, colonna sonora...Oblivion se lo mangierà all'uscita...
    Ti consiglio di giocarci ed andare avanti (e se propio vuoi capire cosa è successo nel primo capitolo, be con 5 € il gioco lo trovi e allora si che potrai dire che il gioco fa skifo, ma ricordati, quello è vecchio di 2-3 anni e all'epoca quella veniva come viene reputato adesso, il miglior RpG che esista)
    Last edited by Allplay; 24 April 2006, 23:47.
    http://www.playreview.it/images/main/playreview60c.jpg
    Il mondo delle console a 360 gradi ENTRA
    Sito non mio

    Un lupo mannaro brama vendetta :asd:

    Comment

    Working...
    X