Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giudizi sulla saga di Myst

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Giudizi sulla saga di Myst

    Riven era un gran titolo. Ad ogni modo di questi tempi il successo lo fanno (putroppo ) i dati di vendita e non la qualità del gioco.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  • #2
    Veramente Riven era un miscuglio di enigmi cervellotici e frustranti e altri troppo semplici. Lo ha detto uno che di quel genere se ne intende molto e ne ha giocati molti (non io, non fraintendete) perciò non raggiunge il livello di classico Riven.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #3
      Sono d'accordo sul fatto che il livello di difficoltà non fosse ben rquilibrato. Li ho giocati tutti (real Myst Compreso) e la saga mi ha sempre attirato proprio come solo i grandi giochi sanno fare.
      Riven non è Myst e si vede, ma se avessi giocato a Myst Exile ti renderesti conto di come il secondo capitolo della saga fosse molto più coinvolgente. d'altronde stiamo parlando anche di un gioco che aveva ben 5 CD di gioco.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        Secondo la mia fonte Exile è più caruccio di Riven.

        La mia fonte dice su Riven: "la maggior parte della frustrazione viene del dover risolvere molti enigmi troppo difficili, oscuri e sensa senso, nel dover cliccare a casaccio per trovare l'unico pixel nascosto che azioni una leva, passare ore a guardare in alto e in basso per trovare qualcosa di nuovo da fare, bisogna guardare ogni scena di gioco indipendentemente da quanto sia noiosa o stupida, pena si perdono cose importanti, e infine si perde la pazienza nel cliccare furiosamente senza meta, mentre alcuni degli enigmi che si trovano, come quello delle biglie, sono semplicemente troppo difficili. e i cambi di cd sono molti e quindi da fastidio."

        Premetto che non ho voglia di scatenare una flame-war quindi concludo qua dicendo che questa stessa fonte è un fan del primo Myst e lo ha sempre difeso. Su Myst 3 io (IO, Alex_mtt, non la mia fonte, non sto parlando per lui) so solo che ha avuto dei giudizi buoni, se volete vado a cercare dalla mia fonte.

        EDIT: allora la mia fonte dice che Myst 3 Exile è buono e che gli effetti negativi sono soltanto che gli enigmi vengono proposti come uno slide-show (quindi Bix hai ragione nel coinvolgimento) e che il supporto per le Voodoo fa cilecca.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #5
          Non voglio neanche io scatenare mica una flame war. Fa piacere invece constatare che qualcuno cita giochi che difficilmente vengono utilizzati come argomento di discussione.
          Tornando al discorso a me RIven è piaciuto proprio per il suo livello di difficoltà.
          Con Exile per esempio molti giocatori si sono ritrovati a risolvere gli enigmi per caso e senza le dovute riflessioni, vera anima della serie di MYst.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            ah ecco che fine hanno fatto gli altri post........ lol
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              Ho diviso gli argomenti in quanto era off topic rispetto al discorso di the Sims
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                myst 1 è quello che mi è piaciuto di più. gli enigmi non risultano troppo frustranti, è bello da vedere (io ho la versione masterpiece edition), e l'unico problema che ha è che è un po' corto.

                riven mi ha fuso completamente. mi sono letteralmente sparato il cervello per risolvere l'enigma delle palline colorate, e anche una volta capito era comunque un casino. comunque l'ho finito. troppo difficile per me, e credo per tutti. ciononostante è un ottimo gioco, anche tecnicamente.

                exile ammetto che al primo impatto è stato uno dei pochissimi giochi a farmi strabiliare per la grafica. Non mi sembrava possibile un simile dettaglio. poi però ho visto che gli enigmi sono un po' confusi, e capita apunto di risolverli per caso, come quello delle lanterne alla prima isola. comunque ci sono anche buone situazioni, tipo l'isola della sfera di vetro.

                il mio prefeito rimane myst
                "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

                Harada Risa, D.N.Angel

                Comment

                Working...
                X