Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il gioco che vorreste

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il gioco che vorreste

postate qua la trama e le caratteristiche del videogioco con cui vi piacerebbe giocare ma per qualche motivo non esiste. Io proverò a valutare.

vi ricordo che:

non potete usare nomi protetti dal copyright o pezzi di trama già messi in altri videogiochi

non scrivete un libro, riassumete brevemente il vostro titolo (cercate di rimanere entro le 15 righe. potete andare alla 16esima ma non esagerate) altrimenti il lavoro diverrà lungo e faticoso

cercate di non esprimere i giudizi sui giochi che gli altri postano, ma piuttosto quotate il mio giudizio ed esprimete il vostro parere d'accordo o no.

You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
    postate qua la trama e le caratteristiche del videogioco con cui vi piacerebbe giocare ma per qualche motivo non esiste. Io proverò a valutare.

vi ricordo che:

non potete usare nomi protetti dal copyright o pezzi di trama già messi in altri videogiochi

non scrivete un libro, riassumete brevemente il vostro titolo (cercate di rimanere entro le 15 righe. potete andare alla 16esima ma non esagerate) altrimenti il lavoro diverrà lungo e faticoso

cercate di non esprimere i giudizi sui giochi che gli altri postano, ma piuttosto quotate il mio giudizio ed esprimete il vostro parere d'accordo o no.

u simulatore di vita completo, dove potrei tentare d fare cose che nn ho fatto o vedere cosa accadrebbe se mi cacciassiin un'altra situazioone. in prima persona.
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Sembrerebbe una specie di The Sims, dove invece impersoni i Sim.

L'idea sarebbe intrigante, ma dubito che avrebbe successo.

Ti alzi la mattina, vai a lavoro, prendi la paga, torni a casa, mangi, ti diverti, vai a letto.... sarebbe quello che facciamo nella vita di tutti i giorni, e rifarlo al pc sarebbe terribilmente noioso.

Per il fatto di cacciarsi in un altra situazione, un po di interesse ci può stare, ma alla fine il risultato sarà sempre ripetitivo.

Altrimenti, si potrebbero inventarsi situazioni assurde, come quella del marine stellare, del ladro, del profugo in un pianeta alieno, del criminale....

ma ci sono già dei giochi così.

Comment

Senti questo :P
        Un gioco di ruolo on line ( nn carissimo ) ambientato in un mondo fantasy senza partite in cui si va e si viene una cosa unica tipo daoc ma con un sistema di gioco decente magari basato su delle regole tipo N.W. dove ci si possa davvero divertire e nn dove conta solo il numero dei giocatori che si scontrano ma la forza di ognuno....
        magari poi evitiamo di fare i personaggi tutti uguali nelle classi e diamo la possibilità di fare classi incrociate e nn facciamo cavolate tipo craft e cose simili.

Comment

Originariamente Scritto da carneficer
          Senti questo :P
          Un gioco di ruolo on line ( nn carissimo ) ambientato in un mondo fantasy senza partite in cui si va e si viene una cosa unica tipo daoc ma con un sistema di gioco decente magari basato su delle regole tipo N.W. dove ci si possa davvero divertire e nn dove conta solo il numero dei giocatori che si scontrano ma la forza di ognuno....
          magari poi evitiamo di fare i personaggi tutti uguali nelle classi e diamo la possibilità di fare classi incrociate e nn facciamo cavolate tipo craft e cose simili.
          Il punto di forza di questo gioco sarebbe quindi l'ampia disponibilità di gioco. A non pochi piacerebbe giocare potendo personalizzare tutto il proprio personaggio. Questo è positivo, se il gioco è pensato principalmente per il gioco on-line, dove, come hai detto tu, non ci sono partite ma si "va e si viene e basta". Se poi tu vuoi metterci anche una parte single-player diverrebbe un problema perchè andrebbe a minare la trama (la famosa sindome di Daggerfall). Non ho mai giocato a Daoc ma mi sembra sia come Diablo nel controllare il personaggio durante i movimenti e gli spostamenti (dove si può gestire il personaggio anche come in uno shooter). Se è così l'aggiunta di regole più complesse, come quelle di D&D per esempio, renderebbe complicato gestire un combattimento dove sei tu a dare i colpi e a tentare di parare quelli avversari. Se non è così allora il rendimento di gioco andrà a livelli superbi. Il progetto può andare a buon fine se saprai realizzarlo nel modo corretto.

Comment

il problema è che un gioco ideale sarebbe uno libero... perchè ogni genere è stato sfruttato. fino a qualche mese fa avrei detto un simulatore di jurassic park, ma ormai c'è già anche quello
            "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

senti qui :

mi piacerebbe un gioco dove si simuli perfettamente una particolare guerra, tipo quella del Vietnam, del Golfo, dei Balcani o, quella che stà accadendo in questi giorni in Iraq, oppure anche più lontana dai nostri tempi, tipo quella dei 100 anni, o rivoluzioni tipo quella francese, guerre civili.. ecc.. dove però si ricostruiscano i modi di combattere e le armi del passato, i costumi del popolo e le classi sociali.
              Il gioco, secondo me, dovrebbe essere in prima persona e permetterebbe, oltre che giocare e divertirsi, di imparare molte cose, (costumi di vita, date storiche, luoghi, importanza delle guerre, sviluppi economici ed industriali..ecc.) in un modo facile, divertente e, soprattutto, non stancante.

poi chiaramente i vari eventi, guerre e rivoluzioni, dovrebbero essere suddivisi in varie edizioni.

aspetto una risposta e un commento

ciao

Zozzenager 8)
              ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Originariamente Scritto da Zozzenager
                senti qui :

mi piacerebbe un gioco dove si simuli perfettamente una particolare guerra, tipo quella del Vietnam, del Golfo, dei Balcani o, quella che stà accadendo in questi giorni in Iraq, oppure anche più lontana dai nostri tempi, tipo quella dei 100 anni, o rivoluzioni tipo quella francese, guerre civili.. ecc.. dove però si ricostruiscano i modi di combattere e le armi del passato, i costumi del popolo e le classi sociali.
                Il gioco, secondo me, dovrebbe essere in prima persona e permetterebbe, oltre che giocare e divertirsi, di imparare molte cose, (costumi di vita, date storiche, luoghi, importanza delle guerre, sviluppi economici ed industriali..ecc.) in un modo facile, divertente e, soprattutto, non stancante.

poi chiaramente i vari eventi, guerre e rivoluzioni, dovrebbero essere suddivisi in varie edizioni.

ciao

Zozzenager 8)
                Bravo, mi piace moltissimo!!!
                http://digilander.iol.it/superdragon...etto_trasf.gif

Comment

una specie di gta3,grafika fighissima in culo,e quando esci di casa o fai missioni,o che ne so puoi fare tornei ala quake 3,insoomma tutto quello ke vuoi

Comment

Il gioco, secondo me, dovrebbe essere in prima persona e permetterebbe, oltre che giocare e divertirsi, di imparare molte cose, (costumi di vita, date storiche, luoghi, importanza delle guerre, sviluppi economici ed industriali..ecc.) in un modo facile, divertente e, soprattutto, non stancante. poi chiaramente i vari eventi, guerre e rivoluzioni, dovrebbero essere suddivisi in varie edizioni.
                    Tralascerei la parte "culturale" del gioco, che non credo interessi alla maggior parte dei giocatori e finirebbe solo per annoiarli. Non c'è molto da dire a parte che è un normale shooter come tanti, e che se deve essere diviso in varie edizioni non c'è molto di innovativo. Se lo metti in un unica edizione potrebbe essere interessante, dato che con la tua prima persona puoi combattere sia con napoleone che con i vietnamiti, ma soffrirebbe della sindrome di Empire Earth. Non si può ancora riuscire a rendere un gioco al tempo stesso profondo e dettagliato ma in varie epoche diverse, e oltretutto sarebbe un po pesante per i nostri hardisk tenersi in un unica cartella tutte le armi e le divise di varie epoche diverse. In edizioni diverse come ho già detto non servirebbe perchè esistono già giochi su molte delle guerre che hai citato. Potresti invece approfondire su una guerra che non è stata finora implementata negli shooter (come quelle del '700/'800)

Comment

senti qui :

ciao

Zozzenager 8)
                      lol era meglio la mia già a scuola sono assillato su ste cose
                      allora senti facciamo un gioco dove si progettano transistor e vince ki fa il + bello lol
                      asdasd

Comment

Originariamente Scritto da carneficer
                        [quote:a3676c7343="Zozzenager"]senti qui :

ciao

Zozzenager 8)
                        lol era meglio la mia già a scuola sono assillato su ste cose
                        allora senti facciamo un gioco dove si progettano transistor e vince ki fa il + bello lol
                        asdasd [/quote:a3676c7343]

hehehehehe.....

eh già,
                        meglio lasciarla da parte la scuola.....
                        se ci fosse Dante pure sul gioco io mi suiciderei...
                        oh, c'è da tutte le parti: nei libri, nei musei, in quelli storici, perfino sulle monete!!!! se ci fosse la macchina del tempo ritornerei indietro per ammazzarlo di una buona volta, ne ho fin sulle **** di Danteeeeee...

bah, ritorniamo seri
                        certo che appunto sarebbe una seccatura che ci fossero più edizioni..

e poi occuperebbe troppo spazio..

e poi a non tutti piacerebbe, anche se io intendo imparare come è trascorsa la storia ma senza annoiare, cioè magari adottando particolari sotto-giochi come ricordarsi di una data importante che servirà per sbloccare un determinato passaggio, o cose simili, ma comunque rendendo il gioco non annoiante

beh,
                        concluderei dicendo che il gioco perfetto non esiste e non potrà esistere mai..

ciao

Zozze

p.s
                        magari anche gli altri, si inventino qualcosa, come ho fatto io. Anche cose strane, da deficienti.. tipo fare un gioco di auto dove si percorrano le varie parti del corpo umano.

ciao

Zozzenager
                        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Possibile che a te viene in mente di fare uno shooter dentro i vasi sanguigni umani?

Comment

un gioco sull'Inferno di Dante?

con Virgilio come guida nei primi livelli, varie armi demoniache e celesti come "il laser divino" "la croce bianca" "il tridente", ci sarebbero vari dannati da uccidere, ogni livello sarebbe equivalente a un girone infernale, e poi ci sarebbero i boss tipo Caronte, Minosse, fino a Lucifero naturalmente il tutto localizzato non in italiano, ma in volgare antico come la divina commedia

ps. 15 Rated
                            "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Originariamente Scritto da Malek
                              un gioco sull'Inferno di Dante?

con Virgilio come guida nei primi livelli, varie armi demoniache e celesti come "il laser divino" "la croce bianca" "il tridente", ci sarebbero vari dannati da uccidere, ogni livello sarebbe equivalente a un girone infernale, e poi ci sarebbero i boss tipo Caronte, Minosse, fino a Lucifero naturalmente il tutto localizzato non in italiano, ma in volgare antico come la divina commedia

ps. 15 Rated
                              Potrai anche scherzare, ma l'idea di fare uno shooter nell'inferno è allettante. Tralasciamo i personaggi della Divina Commedia (tranne i vari Lucifero, Cerbero ecc. ecc. come nemici super-duri da sconfiggere e una guida nei primi livelli che non sarebbe Virgilio -e nemmeno Yahoo- ma gli somiglia) e andiamo a squartare qualche demone. Facendone alcuni impressionanti come il Bael'rog del Signore degli Anelli (il film) o il Balor di Neverwinter Nights un gioco così dovrebbe essere spettacolo puro.

Comment

Working...
                              X